Buonasera cari i miei Zonisti :wink:, vedo che non avete perso il vizio di imbrattare 5 o 6 pagine al giorno! Bravi...bravi...
Brando è un po' arruginito stasera Dani l'importante e che non ti sei fatto niente, pensavo che gli imbecilli giravano solo in italia Conte dicci di più del 535d
Ohhhh e ci voleva tanto a dirlo!!! Allora, nell'ordine: - impressioni di guida; - foto. Il tutto in tempi relativamente brevi!! FORZA!!!
aaaaa Brandoooooooooooo svegliati! Allora un mio amico aveva quest auto 70 mila km non la usava mai , fatture,service,tagliando tutto a regola. versione attiva,quindi 18 xeno , navi ,pelle, etc etc....... non ha pacchetto m sport ma non importa, ha il motore. rispetto al 530 col modulo va un pelo piu forte, frena meglio,ha piu allungo , di 5 tocca i 255 a 4100 giri, ha il cambio automatico che è un pelo piu lento di quello del x3 sd. alla fine lho comprata per provare questo motore sul serie 5 dato che Dani ne ha sempre vantate le caratteristiche. Le foto non ci sono , ma è una versione normalissima, quindi nulla di che, però è tenuta veramente bene!
berlina come sempre, colore sempre uguale a quella di prima , quel grigio scuro che non so come si chiama, graphite o cosa del genere, interni beige . sento però che x3 è piu rabbiosa, magari è perche questo ci andava piano ed è un pò otturata, ma io tra additivi e passo sostenuto cerco di dargli una ripulita ...
ti dico il 286 cv che hai sul x3 è meglio del 272cv... consuma 10-15% in meno ed è molto piu veloce... cmq gran mezzo... vogliamo foto... p.s.: puoi dare mer.da hai 993 carrera.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
forse è piu lento il cambio nelle cambiate, comunque sia con x3 non ci arrivi di 5 a 255 ma forse a 230 . poi con l x3 ti ribalti troppo presto se entri le curve al volo come fai sul serie 5 ultrabasso e con i 18 e ammortizzatori nuovi. comunque sia a me piace come va e come al solito li tengo originali perche so che se inizi le modifiche li rompi prima di subito. cambiano mi sa l intercooler e la coppa del olio il resto è pressochè uguale.(tra 535d mio e x3 sd mio, sui 535 ho visto che gli intercooler son uguali come codici invece qualsiasi cv abbiano) molti sui rulli col 272 cv hanon rilevato 300cv. Dani hai ragione....... Brando 530 venduto mercoledi sera,giovedi mattina comprato 535d.quando le dovevo fare?
ottimo...avevo anche io una 535d temmmpo fà dell'azienda...che gran mezzo la X3 la senti più rabbiosa perchè ha le marcie più corte...:wink: ecco vedi...il cambio è diverso...le X di solito hanno la 1-2-3 molto vicine la 4-5-6 di allungo...la serie 5 essendo più d'impostazione turistica le ha tutte molto lunghe mi sembra che dal 272 al 286 è stata cambiata la testata e mi sembra anche l'iniezione del rail...con più bar... ricordo che a 2000 giri con la 535d ero a 140 km/h se non ricordo male...con l'X6 a 110 km/h o 120......con la M a 3000 giri sono a 110
Alberto le sai tutte. differenze pure negli scarichi nel 286 cv al centro del auto arriva con due mi sembra e non con uno come sul 272cv. comunque il motore è quello li, cambia qualche contorno. si è per il cambio , però partire da fermo in salita con x3 non slitta, il 535 sbanda! alla fine son contento cosi, almeno ho 4 turbine da sostituire apposto di due!
devi anche tener conto che la X3 ha 4 ruote che tirano e scarica meglio i cv...:wink: nella prova di auto mi sembra avesse staccato una 0-100 in 5.8 (un'accelerazione da delta integrale insomma)...una X6 M con quasi il doppio dei cv fa 4.8
che centro io?? allora il grosso cambiamento se non sbaglio è che il 272cv ha 1 turbo piccolo (bassi regimi) e quello piu grosso (alti regimi) il 286 cv ha 2 turbo VGT (che sarebbe a variazione geometrica... o come si chiama... capite che intendo?) quindi il 286 è molto meglio
dani mi sa che sti stai imbrogliando i turbi son sempre a geometria fissa che fanon geometria variabile tra loro , ma son turbine con wastegate uguali! si l'x3 sullo 0 100 parte indiavolata,questa sembra parta piu piano ma in alto avendo i rapporti piu lunghi anche dopo 4000 giri spinge che ti senti spingere. alla fine mi va bene cosi com'e' a me interessa che duri . Di solito i biturbo sono i piu affidabili perche su queste potenze e capendo che le usano persone giornalmente non si può far un motore che duri poco,infatti su autoscout certuni le vendono a 450 mila km (germania ovviamente). il problema è che si rompe il controno.....egr, qualche turbo, i sensori, i supporti.... le solite sorprese bmw...........per spennare soldini! Brando domani le faccio ma credimi è semplicissima la mia ex 530 era un m5 in confronto.
Dani, meno male che non è successo niente, è vero che bisogna stare sempre attenti, ma specialmente agli altri.......!!!!!!! il problema è che molti automobilisti, nel frattempo che guidano, pensano a tutt'altro...... e non guardano dove vanno
Anche io ho guardato attentamente, purtroppo non è bastato Per fortuna è acqua passata. Mi sembra che ha fatto 5.89, e cmq un risultato notevole, come i 26" netti sul km. da fermo, quello in cui ha deluso un po' è la v/max a 236 contro i 240 dichiarati, ma potrebbe essere (guardando il regime di giri a cui sono stati raggiunti e confrontandolo con quello di potenza massima) un problema di limitatore di velocità starato :wink: