interessante... non so se sia originale oppure no, quel che mi suona strano è che in BMW sostengono che i loro (nostri) motori non necessitano di additivi, parimenti suggeriscono di non utilizzare carburanti additivati...
Il venditore mi ha assicurato di si...ma non ne sono sicuro al 100%.......perchè se lo compro e non è quello raccomandato da bmw,8litri dove me li metto......come bevanda è un pò pesante
Siete due bricconcelli maliziosi.....io intendevo veramente quello che ho detto...... uff......per una volta che faccio il bravo.....nessuno mi crede....
buon prezzo per l olio! 1)Per tazio nuvolari e le sue catene: Bmw raccomanda di montarle al posteriore perche in caso di scarsa aderenza o spostamento di trazione al posteriore , avrebbe piu grip, poi x6 a differenza delle x5 e x3 , sul posteriore monta un assale diverso (simula un autobloccante elettrico frenando la ruota che pattina di piu). Si possono montare sulle 4 gomme che è ancora meglio del solo anteriore! 2) La trazione xdrive o come si chiama, sposta la sua ripartizione anche al 100% al anteriore o al posteriore a seconda dei casi. se si gira un pò lo sterzo al momento viene subito passa tutta al posteriore per poi ripartirla dove necessità a seconda del DSC , del VGT(ripartitore motorino frizione lamelle etc etc). le differenze con le altre son per il posteriore con sistema diverso , quindi migliore. 3) per chi ha il motore 286cv come il mio nei primi modelli, forse i regolatori pressione o depressione dei turbo saltano e bisogna cambiarli con quelli aggiornati, si nota perdita di potenza e accelleratore ad un quarto di gas.
gli oli long life con specifiche B son per motori diesel (non industriali) se hanno le specifiche b3 l olio non ha additivi particolari per usi gravosi e va cambiato prima e possibilmente ottura di piu il DPF o FAP. Se ha specifiche b5 ha gli additivi e per uso piu CRudele , mantiene le sue caratteristiche piu a lungo. E' normale che se faccio 10 mila km al massimo in autobhan e 10 mila km in superstrade in 3 anni........non è la stessa cosa!
:wink: mitico Eddy... di la verità che facevi alla "Milano" ? posso solo confermare..... devo organizzare qualcosa per luglio :wink: pensa che qualcuno si lamenta dei 12 della nuova X3 ........
TU che fai il bravo??? Ah, ok... allora mi tornano le indicazioni di BMW :wink: Patty!!!! che domande!! e ho come la sensazione che il nostro Max la pensi come noi!!
Ragazzi...ma quello non è un additivo....è semplicemente olio motore di ultima generazione per motori BMW diesel...e il prezzo sembrerebbe molto vantaggioso....speriamo che proprio lui e non olio di semi vari.....
e vi ho scritto un sacco di info e non interessano a nessuno! entro una settimana se non quotate avrete problemi di cambio
Atd mi ha confermato che è orginale bmw......se le confezioni saranno sigillate quando mi arriverà,sarà tutto ok.....non dirmi cosi' Eddi che se no mi sento male.......in bmw vogliono la bellezza di 27 € al litro ivato.....
Dicendo che ho fatto il bravo per una volta.......ho detto già tutto...... Avevo voglia di tornare in quei posti....e in più mi pavoneggiavo a bordo dell' X6....... Infatti Brando l' ho fatto per una volta....e non lo faccio più.....