volevo dirlo sui 20 ma non ne ero sicuro IMHO lo scarico resta sempre e solo tuning, è gran difficile la questione sound, anche se sinceramente io non mi lamento
si e' solo tuning, anche perche' in quanto a prestazioni sono piu' che soddisfatto. Il sound nell abitacolo e' buono considerando che e' un diesel. sul 35d si sento bene la seconda turbina quando schiacci fa un bel rombo. Invece dall'esterno e' un diesel che soffia e sound troppo alto, mi piacerebbe abbassare il tono. Ora mi direte che sono soldi buttati via sui diesel, lo so, ma ormai ho un diesel e farlo sounare anche un po' meglio non mi dispiace l'idea.
che sappia io allora vai di filtro e scarico e un pelettino migliora, ma se vieni a sapere altro postalo che mi interessa :wink: e su queste cose non son buttati via neanche per me:wink:
Sai dove posso comprare il filtro a pannello oltre che su ebay? Sprintfilter o BMC mi interessano, ma non so proprio dove andare. I meccanici non li tengono.
Appena sentito davide, nulla, per adesso sul 35d o 30sd non hanno nulla ne' sprintfilter ne' bmc. Dice che e' un filtro nuovo un po' complicato. boh Mi tocchera' aspettare un altro po'. comuqne quando l'ho aperto mi sembrava diverso da uno di carta normale.
eccolo ! qui l'avevo lavato e sto asciugandolo prima del montaggio... è quello del e70 30d Ci ho parlato subito dopo di te per la mia Jones 2.8.... sarebbe il caso che sentissi la BMW e che gli chiedessi conferma dell'uguaglianza dei due filtri e70 e e71 :wink: e poi ordini tranquillo
Carlo forse non sai che il 30d e 35d hanno filtri diversi, io ho il pannello. come sul e70 30sd. invece tu ha il cilindrico come sulla e70 30d. guarda anche l'ingresso dell'aria nei doppi reni, vedrai una differenza dal tuo. Posto una foto dove si vede bene che l'aria presa dal rene destro ( il tuo dal sinistro) va all'airbox centrale di un filtro a pannello.
si si è per questo che dovresti ordinare quello dell'e70 35 o 30sd o doppia girella come lo si voglia chiamare
Infatti ho chiesto a davide all'inizio filtro per x6 35d, lui dice che non c'e'. Poi ho fatto un ragionamento e ho chiesto filtro per x5 30sd. e lui dice nemmeno. e poi mi dice che una volta per un tizio col 535d sempre stesso motore 286cv hanno fatto un lavoro ma era molto complicato per non e' un filtro a pannello rettangolare normale ma e' composta da 3 pezzi o qualcosa del genere. Alla fine mi tocchera' asp quando faranno bmc e sprintfilter un filtro per il biturbo.