X6 Zone | Pagina 766 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X6 Zone

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 21 Maggio 2008.

1. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Alberto le tue domande sono molto interessanti e ti rispondo subito:

cambio

difficile fare il confronto con la M3 di Enri, quando provai la sua, non avevo ancora l' X6 e non avevo nessuna esperienza di paddles...quindi decisi di usarli e dopo un minimo di abitudine ne ho potuto apprezzare la velocità e la precisione....

ieri invece, come ho scritto, ho preferito lasciarli stare e concentrarmi solo sull' uso in manuale con la cloche....

l' impressione generale è stata che la M3 è ancora più reattiva dell' X6M, sia a livello di guida, e ci sta vista la mole ben diversa, ma pure a livello di risposta del cambio...

assetto

con le sospensioni settate per andare forte, il rollio era pari a zero eppure l' auto assorbiva tutte le asperità della strada in modo esemplare....questo è stato, insieme ai freni, il reparto in cui il divario tra la mia e la M è veramente notevole...

tieni conto che il percorso era lo stesso dove ogni tanto vado a farmi una galoppata con la mia...quindi il confronto è stato assai reale...

freni

come sopra....arrivavo ad ogni curva con almeno 15 km/h in più di quello che faccio con la mia, e le prime volte mi sono ritrovato "fermo" a centro curva....

motore

pestando sul gas mentre vai a 60-70 km/h va via forte ma inizialmente la differenza con la mia non è abissale...poi non c' è paragone...come dicevo nei rettilinei più lunghi della "Pano" ho raggiunto velocità nettamente superiori che con la mia....

l' erogazione è molto diversa a seconda che sei in D o in M....nel primo caso parte con un certo "relax" e poi arriva la "botta"...in M il tiro è molto progressivo e uniforme....ma il contagiri è molto rapido a salire...

dpc

il dpc lavora in modo pressochè uguale....è bello da vedere perchè con l' I-Drive II lo vedi in 3D nel monitor da 8.8" invece che a quadratini nel piccolo display in mezzo agli strumenti.....

sicuramente, combinato alla gestione dell' assetto, ne viene esaltata la funzionalità....

l' auto inserisce, percorre ed esce dalla curva a velocità decisamente pazzesche per un guidatore come me, senza bisogno di fare niente di più del minimo indispensabile......ho tranquillamente conversato con il collaudatore per tutto il tempo della prova...

In sostanza posso dire che, mentre da fuori l' X6M è realmente molto simile ad una X6 normale, anzi vedendo quella con il performance pack dell' utente "henrydonatella" direi che forse quest' ultima è più piacevole....e quindi il prezzo così alto sembrerebbe non trovare una giustificazione.....

una volta alla guida si percepisce al 110% il motivo di quei 30-40000 di differenza......:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2010
  2. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Sarei curioso, ovviamente a pure titolo informativo :wink:, di trattare un x6m per vedere che sconto si riesce a spuntare...secondo me interessante! :wink:

3. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Alla fine della prova, sull' onda dell' entusiasmo, faccio al mio amico Luca della Car Point : "Dai......ti lascio le chiavi della mia, la metti in conto vendita e mi ordini una X6M..."

e lui ribatte: "ma quale conto vedita.....te la valuto.....e anche molto bene...!!"

ci siamo fatti tutti una bella risata e la cosa è finita lì....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. Br1X6

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Per quanto attraente, come tutte le "emme", hanno un mercato fatto di appassionati, competente ma ristretto! :mrgreen:

5. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    piccolo anticipo pizzata x1

[​IMG][​IMG][​IMG]

6. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Complimenti...che stesa di bellissime macchine =D>=D>=D>

incredibile come la differente colorazione le faccia sembrare assai diverse le une dalle altre....:eek:

ps: credevo che la pizzata fosse stasera....:redface: #-o :lol:

7. Frank13

Frank13 Secondo Pilota

931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Quoto, secondo me si può spuntare sicuramente un buon prezzo, ma al momento della rivendita bisogna considerare che non è un'X6 "normale"........ anzi ti dirò di più quando eventualmente si decidesse di acquistarla, non bisogna assolutamente pensare a queste cose..... bisogna pensare a godersela perchè è una vettura eccezionale ........... !!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Br1X6

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Complimenti! bel gruppone! =D>

Ho trovato un po' di materiale x6 performance :wink:

Mi pregio linkarvi questo filmatino niente male + foto (è di qualche mese fa ma io non l'avevo mai visto)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2010
  9. Booster

Booster Primo Pilota

1.251
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    bravo Frank, parole sagge :wink:

10. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Grande Eddi,

provata ieri alle 15 :lol: Avevo già provato la X5M e non mi aveva trasmesso granchè, motore a parte. Questa volta mi sono concentrato di piu' sulle qualità dell'assetto e dello sterzo, cercando di raffrontrala alla ML63 AMG provata un mesetto fa.

Il punto forte è certamente il motore, potentissimo e con quello sbuffo in cambiata molto scenografico (mi diceva il pilota che è un effetto riprodotto artificialmente), grande disponibilità di coppia da subito e buon allungo fino a 7000 giri dove interviene il limitatore senza cambiare marcia, come nelle migliori sportive con cambio sequenziale. Il cambio è veloce ma è sempre un convertitore di coppia e quindi bisogna un attimo anticipare la cambiata per non rischiare che il limitatore "muri". Solitamente con il DKG, cambio a doppia frizione, arrivo agli 8200giri e dopo l'impulso della cambiata a 8400 il cambio varia rapporto. Nella X6M il lag è maggiore per cui bisogna anticipare la cambiata intorno ai 6500 giri. Nella guida in strada panoramica mi è piaciuto molto l'assetto molto piatto per essere un SUV. Non ci si accorge davvero di essere in un colosso di 2200kg e la si guida come fosse una berlina. L'unico appunto al diametro del volante, ma del resto di tratta di un SUV (è la terza volta che guido un SUV in vita mia .... tutti e 3 sopra i 500cv :lol:). Nota dolente per gli onesti freni che fanno davvero fatica a rallentare la mole dell'auto nelle discese prese al tutta.

Penso di aver percorso lo stesso giro di Eddi, passando per la Germania in località Siligataen ho raggiunto i 180km/h :biggrin:

La mia considerazione finale: il motore fa ben sperare per la prossima M5 F10 che monterà lo stesso motore con una 50cv in piu' :eek:, ma una macchina così la vedo alquanto pericolosa nelle mani del patacca di turno, quando la devi fermare ha dei freni non all'altezza delle prestazioni, è un'auto che porta a tirare ma che non garantisce spazi di frenata adeguati, è brutta (trovo che le caratterizzazioni //M abbiano volgarizzato la bella linea della X6). Molto meglio in versione diesel, una //M così ha davvero poco senso.

11. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ci sono X5M ed X6M km 0 a 80k :wink:

12. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ottimo =D>

nel sito BMW, sull'usato c'è una X5M con 7.500 a 85.000 €...la più bassa come prezzo

su autoscout, invece, le X6M partono da 80.000 con 17.000

hanno già levato un 40.000 € dal prezzo iniziale...ovviamente poi si sale 8-[

esatto

secondo me chi può permettersi una X6M nuova, la userà come 3 auto

se uno c'è l'ha come prima auto, non la vedo molto conveniente

quindi i freni non sono all'altezza...immaginavo...gia quelli delle M normali non sono ottimi

con l'X6 mia ho sempre avuto problemi a rallentarla tanto in poco spazio...infatti dove si arriva veloci, ma non troppo, bisogna sfruttare il 4x4

13. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Grazie Enri =D>=D>:biggrin::biggrin: !!!

Le tue impressioni e considerazioni, precise e dettagliate come sai fare tu, rispecchiano esattamente il punto di vista di chi è naturalmente abituato alla M3, vero cavallo di razza, auto concepita all' origine in funzione dell' approntamento di una versione racing.....auto comunque molto più reattiva e pronta di qualsiasi SUV anche in versione ipersportiva...:wink:

L' X6M è per te una vettura con un po' di CV in più, ma con una massa spaventosamente più grande della tua, per frenarla con la prontezza con cui frena la tua M3 dovrebbe avere i freni di una F1.........:lol:

per me l' X6M è invece una vettura con la stessa massa della mia ma con 2.5 volte i CV ed una componentistica, vedi freni, ammortizzatori, correzione d' assetto di livello nettamente superiore.......e a mio avviso la frenata era ottima....#-o

alla fine dei conti è la massa del veicolo (e subito dopo la sua altezza dal suolo...) il fattore determinante.....:mrgreen:

Mi piacerebbe sapere come la valuti rispetto alla ML63AMG.........

ps: in località Siligataen ero anch' io a quella velocità......con queste auto si dà gas e ci si trova in Germania senza accorgersi di nulla....#-o

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2010
  14. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io noto che sulla m, riferendomi all'impianto frenante, freno molto meno di tutte le bmw avute

ha più freno motore delle diesel con automatico, sia in rilascio di accelleratore sia in scalata...meno che quando fà la doppietta e stai corricchiando perchè la sgasata della doppietta le fà fare un piccolo "salto" in avanti...

i freni della M3 ci vuole un pò per scaldarli...le prime frenate sono sempre un pelo lunghe...ovviamente per scaldarla non si và subito a 200 :lol: però se a 40 km/h ti servono 15 metri per rallentare da fredda ce ne vorranno un 18...

da caldo, dopo già una decina di frenate, migliora molto...

a caldo dati i dischi forati fà uno strano rumore, tipo da impianto caldo che non frena :lol: ma frena egregiamente sempre l'auto...fin'ora mai avuto problemi a parte 2 tamponamenti dovuti che quando premo il freno lei si blocca...le altre auto dietro no #-o...:mrgreen:

sulla X6, avendo avuto una delle prime quindi con l'impianto maggiorato confronto a quelle uscite da settembre in poi, alle quali hanno unificato l'impianto, devo dire che la poca forza frenante veniva meno nelle discese...anche a andatura codice ma con molti tornantini...ovvio che se si è in passeggiata non puoi dare il pinzatone da pista...comunque solo in quesi casi ho riscontrato un leggero allungo di frenata ma nulla di che...anche perchè, come dicevo prima una volta in procinto della curva la facevo/impostavo e grazie al 4x4 e soprattutto al dpc non ho mai avuto problemi in percorrenza-trazione-tenuta nella X6 :wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  15. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    #-o#-o che gran rottura di 00!!! ](*,)](*,)

16. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    una precisazione: la frenata era paragonata alla M3, ovvio che per essere un SUV è validissima. La mia considerazione era data dal fatto che con la X6M ha prestazioni di un'auto sportiva come l'M3 ma non è certamente adatta alla pista, ad eccezione del Ring dove i freni non sono così importanti. A tal proposito gustatevi questo (a 38" e a 45" guardate come "scordola" :lol:).

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
    La X6M rispetto alla ML63 è certamente superiore in tutto, dal motore, al cambio, allo sterzo e all'assetto. Ricordo migliori i freni della AMG davvero spaventosi :eek: e il sound del 6200cc della MB, per me il miglior sound in assoluto!

17. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    buon inizio di settimana a tutti

18. Booster

Booster Primo Pilota

1.251
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    mattinieri oggi?

Ciao X6 Zone, tempaccio da lupi #-o speriamo domani sia bello :wink:

19. EVA.BAU

EVA.BAU Primo Pilota

1.450
    81
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    7.519
    piccola
    tempaccio da lupi?...ho quasi paura di annegare con tt quest'acqua.........

...'giorno a tutti/e!

20. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :cool: 'giorno....

Condividi questa Pagina