X6 Zone | Pagina 763 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X6 Zone

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 21 Maggio 2008.

1. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Non capisco perchè facciano una così magra figura......dal vero e in movimento sono meglio....:wink:

2. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Ciao Gigi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> !!!!

Attendo con ansia.... anche se forse non sarà in x6....ma con altra auto :wink:

Fede:biggrin:

3. Bimbax1

Bimbax1 Secondo Pilota

567
    27
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    24.354
    BMW x1 xdrive 18d
    buongiorno a tutti/e il/le xonisti/e,

speriamo che il week-end sia splendente come la giornata odierna:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. Booster

Booster Primo Pilota

1.251
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    il traguardo raggiunto ieri sera:

5. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    X6M experience

Ciao a Tutti!

Desidero in primis ringraziare la BMW, Luca Presta della Car Point Pesaro, Martina della Car Point Ancona e i due simpaticissimi e competenti collaudatori BMW che mi hanno permesso di provare l' X6M e di emozionarmi alla guida di un' auto come mai mi era successo.....:mrgreen:

Il test è stato piuttosto ampio, oltre 25 minuti di guida sportiva percorsi sulle strade dove abitualmente mi lancio un po' con le auto che ho o che mi capita di provare....la Panoramica di Pesaro e la strada che porta al Castello di Gradara.

Questo mi ha permesso di concentrarmi sulla guida e percepire le prestazioni dell' auto anche in confronto alla mia.

Alla partenza poche (visto che di base è la mia stessa auto) ma interessanti istruzioni da parte del collaudatore specie sulle possibilità di settaggio dell' assetto, e.....pronti via!

Essendo abituati ai paddles bifunzione della mia, ho optato per l' uso del cambio in modalità Manuale sequenziale con la cloche, temendo di poter fare qualche figuraccia con i paddles monofunzione della versione M....

La prima impressione è di maggior fluidità rispetto alla 30d e di un sound fantastico e piacevolissimo, affrontando le prime curve si percepisce subito come la gestione delle sospensioni sia notevolmente perfezionata rispetto alla mia che non ha l' Adaptive Drive, pur se ancora in modalità normale.....premendo poi il tasto M si può scegliere tra alcune differenti modalità opzionali ed io ho scelto quella che permette le maggiori prestazioni sia in termini di risposta del motore che di reattività dell' assetto.....:wink:

A questo punto ho iniziato a forzare l' andatura trovando subito un feeling perfetto...l' ingresso, la percorrenza e l' uscita di curva non sono mai un problema....teniamo conto che conoscendo bene la strada e ancor meglio la vettura, almeno come base, ho potuto spremerla a dovere ed è stupefacente come si riesca a metterla esattamente dove si vuole senza sbagliare un mm su una strada stretta, tortuosa e con saliscendi come quella del test.

Sterzo, assetto e taratura delle sospensioni e freni sono amalgamati in modo perfetto....rispetto alla mia, che pure è una Signora macchina, in questa versione M tutto ciò che di buono c' è nella E71 lo si ritrova elevato alla massima potenza........

In questo contesto di perfezione di guida si inserisce di prepotenza un motore straordinario.....veder salire la lancetta del contagiri fin lassù mentre il canto del motore è qualcosa che calamita lo sguardo.....anche troppo, finendo per perdere d' occhio la strada....per fortuna l' X6M va quasi "da sola", tanto è facile farle fare tutto quello che l' estro del guidatore o le condizioni della strada consigliano di fare.....

Come ho detto in un post precedente, ho provato una sensazione di onnipotenza automobilistica, ovvero ci si sente veramente senza limiti....

e anche lei...l' auto.......di limiti non ne aveva, visto che era totalmente sbloccata e capace di ben 294 kmh provati su pista dagli uomini BMW....

A livello puramente sensoriale, mi sono rimasti impressi due particolari......il volante in pelle liscia e morbidissima, molto piacevole al tatto....

e il "tuono" emesso dagli scarichi sia alla chiusura del gas che al riattacco della frizione dopo una cambiata......sicuramente dovuto a strategie di cutoff del carburante......

Stasera si replica in Conce a Pesaro con l' anteprima della nuova X3.....una giornata d' oro per un BMW Fanatic......:lol::lol::lol:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2010
  6. Booster

Booster Primo Pilota

1.251
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    Bravo Eddy, ottimo reportage =D>=D>=D>

7. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Hai reso molto bene il feeling! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grande Eddi e grande X6m!

8. Bimbax1

Bimbax1 Secondo Pilota

567
    27
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    24.354
    BMW x1 xdrive 18d
    wow eddi,che giornate...Fantastic=D>

9. Nx-01

Nx-01 Primo Pilota

1.227
    66
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    123.349
    Bmw X6 Titansilber
    Allora ragazzi belli sicuramente di sabato a mezzodi' cosi come l'anno scorso abbiamo più tempo per cazzeggiare la data fate vobis intanto vi mando il calendario di quest'anno.

Io sono sempre disponibile ma dite un pò voi la vostra disponibilità che poi organizzo il tutto......:mrgreen::wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Nx-01

Nx-01 Primo Pilota

1.227
    66
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    123.349
    Bmw X6 Titansilber
    Bravissimo Eddy è come se ci fossimo anche noi tutti su quella bellissima auto !!!!!!!!

11. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Gran bella recensione Eddi =D>:razz:

pure io, a Novembre son sempre abbastanza libero :cool:

12. Frank13

Frank13 Secondo Pilota

931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Grande Eddi , bella recensione, sai che mi hai fatto venir voglia di provarla.....

X6 M vs Cayenne turbo :love dev'essere una bella lotta fra titani..... :fiorett

13. Frank13

Frank13 Secondo Pilota

931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Speriamo Gigi sia la volta buona, ci farebbe molto piacere conoscere tutti........!!!!!!!!:mrgreen:

14. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Gigi io per il 6 novembre confermo al 99%...con morosa :mrgreen:

Eddy dopo leggo la tua recensione :wink:

15. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anzi che dite di fare un thread o continuamo qui???

16. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Eddy.... è stato come essere seduto accanto a te!! :biggrin:

gran bella recensione... =D>=D>

17. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    :eek:....Fede......cosa ci nascondi.....:-k......:mrgreen:

Ormai è notte ma il tuo augurio è sempre molto gradito....:biggrin:

=D>......io ho dimenticato di fare la foto ai 22222....ora dovrò attendere i 33333.......:mrgreen:

18. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :wink: vabbè, spero di ricordarmi di immortalare i miei 5555 :lol:

19. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Grazie a tutti per gli apprezzamenti, confermo un' esperienza ENTUSIASMANTE.....e ricordo che si tratta di un tour che percorre tutta l' Italia......pensate che i collaudatori, una sulla X6M e l' altro sull' M3, alle 19 sono ripartiti alla volta di Perugia, dove si terrà domani un' altra giornata di test.....:razz:

Basta informarsi e mettersi in lista......:wink:

Ottima idea! meglio un thread nuovo a parte, così non si disperdono le info e le varie proposte....=D>

20. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Grazie :biggrin: m' era sfuggito il tuo post....:redface:

:lol::lol::lol:

Oggi, per un attimo ho intravisto il tuo famoso avatar...poi è sparito....che fai......come Patty....????:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2010

Condividi questa Pagina