Io ne ho pochi ho appena cominciato ma tu intanto vai qui a vedere i primi http://www.essoextras.com/customer/Italy/DriverClub/Index.aspx
HAHAHAHAHAHH anche meno :wink: mah io con la Xsona faccio anche 105... 110 € senza problemi il problema è che in Italia circola molto denaro contante, ma il motivo lo sapete.... ho un amico che lavora a Lugano e ora ci risiede pure, ma di fatto e domiciliato a Seregno :wink: paga solo il 27 % di tasse e ti assicuro sta mooooolto bene, prima o poi mando aff.... chi si prende oltre il 60 % dei miei redditi.... scusate l'OT
il fatto è che all'estero pochi esercizi pagano per aver la carta di credito o hanno una percentuale che si trattiene l'azienda della carta su ogni operazione...di solito è gratuito qui in italia paghi per aver tot strisciate e dopo quelle paghi per ognuna hai una percentuale , dato che la maggior parte delle visa sono, anzi erano, di cartasi, ora sono di unicredit, quindi un'istituto al di fuori delle banche e quindi paghi un fisso a ogni strisciata amex ad esempio ha il 3% sul pagamento...se spendi 1000 € 30 € vanno a loro ecco perchè all'estero pagare con la carta è molto diffuso, io ad esempio ho la carta di credito da 1994 quando incomincia a viaggiare all'estero...in italia la si usa solo per spese grosse...null'altro :wink:
Buongiorno x6 zone tutti bene? A proposito di carte,anche in Francia la usano per tutto,anche per la colazione!
Dal momento che per averla si pagano le spese fisse....tanto varrebbe usarla anche pagare il caffè.... tranne che per i carburanti, all' utente non viene addebitato nulla....piuttosto, mi pare che ci sia una piccola percentuale sull' acquisto a carico dell' esercente...è ancora così?
...dopo aver passato anche con le piu "Gold" comunque seccature e pochi sostanziali vantaggi...la migliore e' la Postpay (visa) ci metti poco giusto per l'iPhone e le prenotazioni albergo online...se te la ciulano ci rimetti poco niente
Tranquillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anch'io ero li per lo stesso motivo ed effettivamente era l'unico posto dove ne servivano uno decente :wink:
Grande Bruno.. mi hai fatto fare la prima risata della giornata.. e ti dico che è inziata un pò storta!!! :wink: Ho effettuato cambio pasticche.. tutte.. 480 euro?? Trattato bene? il tutto a 46.000 km