boh sapete che io nn mi ricordo se la mi ha o nn ha lo sterzo attivo? a me sembra abbastanza diretto e molto reattivo soprattutto in città, quasi pesante in manovra, lo trovo invece un pò leggero sul dritto in autostrada, oltre i 200 kmh sembra quasi che sia scollegato dalle ruote, penso sia un problema di campanatura probabilmente a velocità elevata la vettura tende ad alleggerire l'avantreno, penso andrebbe regolato l'assetto di conseguenza beh le donne hanno sicuramente una marcia in più...:wink:
esatto Eddy la penso anche io così...infatti un'auto che controsterza da sola è solo per aiutare un guidatore "inesperto" che uno un pò più esperto... io quando provai la 1 X6 aveva l'active steering e in una curva presa un pò allegra controsterzò da sola ,e nello stesso istante io controsterzai,facendo fare un brutto movimento all'auto,io ho preso anche un pelo di paura,perchè l'auto ha reagito in un modo inaspettato,x me... poi è anche vero che se a uno gli piace e lo gusta ben venga che c'è l'abbia...:wink: buon san valentino X6isti....
...quando parlo di un guidatore "reattivo" sull' X6, tu sei un punto di riferimento....ricordo come ti "arrampicavi" su quella bella strada tuttecurve al Raduno X6 sul Garda.... io ero dietro ed era uno spettacolo.... quoto al 100% tutto ciò che hai detto, compresa l' ultima frase.... a proposito...buon San Valentino a Tutti....(e a TuttE....).....
Spero solo che questa discussione tra appassionati aiuti chi compra auto ora. Per noi ormai il dado è tratto e, qualsiasi sia la configurazione da noi scelta, la nostra amata X6 sarà sempre la migliore
chissa come sarebbe guidare un x6m tutto con trazione posteriore??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Questa me la hai sparata grossa! Non mi è mai capitata una cosa del genere in 45.000 Km e ho guidato in tutte le condizioni. Anche su neve, di controsterzi ne ho fatti tanti e questa cosa non si è mai verificata!! Tu in un giretto di prova, senza conoscere la macchina, sei riuscito a riscontrare una cosa così grave di questo sistema!? Poi che l'A.S. sia un accessorio per gente che non sa guidare è il colmo! In questo forum c'è gente che, su tuo consiglio, ha preso la macchina senza A.S. salvo poi pentirsene amaramente. REP-
complimenti che mi giudichi non essendoci mai visti e non sai nemmeno come guidavo l'X6...quella volta lo sterzo s'era indurito parecchio e non mi ha permesso di controsterzare...se te non ci credi non è un mio problema... se molta gente non ha preso l'active steering perchè a me fà schifo non è un problema mio...a me non piace posso dirlo??? magari i nostri modi di guidare son diversi...magari io sò mettere al limite meglio un'auto in pochi metri confronto a te...non pensi... invence pensi solo a giustificare un tuo optional solo perchè te ti trovi bene,rispettabilissimo,e non stai nemmeno a sentire,me e altri che invece senza si trovano solo che bene... posti solo lunghi messaggi su come funziona ma di tue impressioni c'è ben poco... dato che io sconsiglio l'active steering a gente che potrà pentirsene amaramente...chissa che differenza passa tra me e te che lo consigli... ti posto anche il video della prova cosi sentirai che dopo la curva fatta "allegramente" ne parlo male già da subito...e con questo concludo...saluti!!! [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Bella Alberto........nel video ho riconosciuto le voci inconfondibili di Carlo che godeva come un matto sapendo che presto avrebbe avuto l' X6 tra le mani e di Albano, che godeva anche lui...ma un po' più compostamente.... Chi non conosco invece è la ragazza che vi accompagnava...sembra simpatica.......... p.s.: stupendo, come sempre, il rombo del motore...certo non sembra un diesel...:wink:
Qui chi giudica senza conoscere le persone sei tu visto che per primo offendi dando dei guidatori poco esperti a chi ha montato A.S. e poi continui sbefeggiando specificando che le tue grandi performance sono ottenute senza A.S. in maniera ironica. Poi ancora sostieni di guidare meglio di me e di essere in grado di mettere alla frusta un'auto in pochi metri. E poi l'insolente sarei io..... P.S. Non sono riuscito a vedere il video, da errore.