si che scattava le foto da un iphone perche' la sua canon eos 5d la ha gia mandata sull'aereo?? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io cerco di riportarvi IT con argomenti sull' X6 e Voi finite sempre per parlare di figa...ehmmmm figlia..... Ma insomaaaaaaaaaaaaaaaa ................ beh...certo che se non c' era toccava inventarla...la figa ....
Cari signori oggi ho potuto ammirare una X6M da sotto. Ho potuto vedere l'albero motore, le bielle, la pompa dell'olio, avevano tolto la coppa!! La brava X6M si è piantata dopo soli 2.000 Km. Quando hanno aperto si sono trovati che non era stata ben fissata la pompa dell'olio, l'assemblatore si era dimenticato di serrare le viti della pompa olio. Almeno questo è quanto stava emergendo. Avevano in mano il cappello di una biella e stavano valutando se vi erano danni da grippaggio. Inutile dire che non ho potuto fotografare nulla ed è già tanto che sia riuscito ad arrivare sotto la macchina dalla quale sono stato tirato fuori per i capelli dal capo officina. Si è molto incazzato per il fatto che abbia visto quanto stava succedendo. In reception l'aria era molto tesa e i personaggi si dividevano tra quelli molto preoccupati e tra quelli che si divertivano per l'accaduto! Stavano fotografando il cappello della biella sul banco del magazzino e chiedendo a quale auto apparteneva sono stato totalmente ignorato. Ma quelli che ghignavano si sono nascosti dietro una porta e mi hanno fatto capire che si trattava di X6M. Approffittando del fatto che erano tutti in reception sono sgattaiolato in officina a guardare. Era li sospesa a 1 metro e 70 di altezza, grigia chiara met. molto bella. Avevano staccato le sospensioni e abbassato il telaio che tiene il motore di un 20 cm. Tutta diversa rispetto allle altre X6, impressionante l'impianto frenate.
Ottima testimonianza Loris, l'x6m è davvero impressionante, peccato per questi vizi di gioventù , sopratutto per chi spende tutti quei soldoni ! Fede
Sembra che fortunatamente il problema si sia manifestato all'avviamento del motore e non in corsa e che le spie si sono accese come da regola. Il proprietario ha spento l'auto subito e poi ha provato a riavviarla ma sembra che comunque l'elettronica lo abbia impedito. Non credo avesse fusso, sui particolari che ho potuto osservare i segni che si vedevano sembravano quelli della normale lavorazione e non ancora andati via per un uso ancora troppo breve del motore.
Evidentemente l' allentamento delle viti di fissaggio della pompa olio ha causato dopo un così breve kilometraggio un abbassamento della pressione in mandata che ha causato lo spegnimento del motore comandato dalla centralina. Probabilmente il fatto si è manifestato proprio all' avviamento dopo il raffreddamento seguìto ad una sosta di una certa durata, almeno un paio d' ore, in cui i particolari interessati (tutti in alluminio) hanno avuto modo di "stringersi" provocando il definitivo allentamento delle viti di fissaggio..... In questo caso bisogna dire: SANTA ELETTRONICA..... in altri tempi una bella squagliata di bronzine non gliela toglieva nessuno.... Anzi, forse prima ancora si sarebbe grippato il supporto degli alberi a camme, che essendo più in alto dell' albero motore, è quello che soffre in anticipo... Certo che non vorrei essere neanche un attimo nei panni dell' operatore che ha effettuato l' assemblaggio della pompa....
ho sentito dire che lavora adesso in angola ad agiustare biciclette.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi sembra giusto dopo quello che ha combinato.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
io vorrei qualcosa di piu... qualcosa che faccia competizione al q7 v12 tdi... VW erogava gia 330 cv sul tuareg diesel 6-7 anni fa...
quindi io in teoria ho sotto il cofano un v10 tdi??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq devo dire che ogni volta che apro il cofano mi sembra vuoto... cioe' penso. ma e' sprecato tutto sto spazio....
Io invece non vorrei essere nei panni del proprietario, una macchina nuova con l'avantreno totalmente smontato, tutto l'assetto da rifare e il motore mezzo aperto. Nesuno di noi avrebbe sopportato una tale vista se l'auto fosse stata sua. Come vi sareste comportati? Penso che tutti tenterebbero un cambio totale dell'auto.