...scusa Max io ho avuto il tracking sia sulla E70 e sulla E71 sulla prima c'era quello con il solo pulsante per chiamata diretta con la centrale e sulla seconda un tracking piu evoluto ma senza pulsantino ne tantomeno il tasto che dici tu per ricevere solo traffico in entrata telefonico sulla sim del gps...per quanto concerne le opzioni del contratto vi e' attualmente un solo tipo che comprende il canone gratuito per i primi 2 anni e al solo primo intestatario...almeno cosi hanno detto e fatto alla mia conce :wink:
secondo me sulla seconda ti avevano installato la versione manuale, che di fatto non ha il pulsante di chiamata, io l'avevo sia sulla prima x5 che nell'ultima e anche sulla x6, di fatto la mia x6 ha a tutti gli effetti un numero di cell assegnatomi contrattualmente, su quel numero mi possono chiamare 24h perchè il cell è di fatto sempre acceso, anche adesso se compongo il numero, sento squillare nel box senza pulsantino come fai a rispondere se non hai fatto installare la tastierina? l'altro ieri in conce mi sono informato per sostituire la X3 (che ha lo stesso) con la X1 naturalmente mi hanno detto che il sistema può essere o spostato spendendo c.a. 1000 € o riacquistato spendendo 1100 + 500 per installazione di default per tutte le conce, dello sconto sulla assicurazione lo sapevo, non sapevo dello sconto sul finanziamento.....
ma quelloda 1100 €,Max quale sarebbe quello manuale o quello automatico? io lo farei solo x l'assicurazione gratuita e sconto sulla percentuale del finanziamento...ma me lo fanno x una M3... sul sito ho visto solo quello da 1100... qui la descrizione del Traking BMW Tracking. Antifurto intelligente. In caso di furto, tramite un trasmettitore integrato nella vettura, la vostra BMW può essere sempre localizzata e messa al sicuro. BMW Tracking fa parte di BMW ConnectedDrive e offre un notevole contributo alla sicurezza antifurto della vostra BMW. Un trasmettitore nascosto nella vettura si attiva automaticamente in caso di furto e invia informazioni relative alla posizione attuale della vettura a intervalli regolari. Il filo diretto con la vostra vettura non si interromperà mai. Sono due le possibilità in cui possa scattare l'allarme: quando il proprietario si accorge del furto può informare l'apposito Call Center BMW autorizzato e comunque, non appena scatta l'antifurto, la vettura segnala autonomamente il furto. Per escludere eventuali segnalazioni errate, viene prima contattato il proprietario. Se il sospetto di furto viene confermato o se il proprietario non fosse raggiungibile, il Call Center avvisa subito le forze dell'ordine e comunica permanentemente la posizione della vettura evidenziata dai dati GPS. e qui del connect drive BMW ConnectedDrive. In futuro, grazie a BMW ConnectedDrive, la vostra BMW sarà più che una semplice auto: diventerà una specie di piattaforma di comunicazione mobile dove il conducente, la vettura e l'ambiente saranno collegati in rete. Il concetto innovativo vi supporterà con informazioni precise esattamente nel momento in cui vi serviranno. L'obiettivo di BMW ConnectedDrive consiste nella creazione di una rete intelligente tra sistemi di informazione, comunicazione e assistenza all'interno e al di fuori della vettura, sempre focalizzati sul conducente. I cinque elementi: BMW Assist, BMW Online, BMW Tracking, BMW TeleServices e gli assistenti alla guida formano una rete con il triplice obiettivo di incrementare sicurezza, comfort e infotainment. Il conducente rappresenta un partner collegato ("connected") che riceverà tutti i servizi e le informazioni rilevanti che gli servono. Il servizio telematico BMW Assist funge da chiamata d'emergenza e servizio informazioni automatico, fornendo ad esempio le informazioni aggiornate sul traffico. Attraverso la piattaforma Internet BMW Online è possibile leggere la propria posta elettronica nonché seguire i notiziari e controllare le borse. Il modulo BMW Tracking integrato permette di individuare e recuperare velocemente la vettura in caso di furto. Questo sistema è attualmente disponibile solo per l'Italia.BMW TeleServices trasmette al BMW Service Partner direttamente dalla vettura tutte le informazioni rilevanti ai fini dell'assistenza per organizzare in modo ottimale le scadenze imminenti. L'assistente alla guida supporta invece attivamente il conducente per quanto riguarda la sicurezza e rende più confortevole la guida senza interferire con le competenze del conducente.
puo' essere che quello di Max sia precedente al mio e aveva la possibilita' di questa opzione...io che sono per natura pignolo (e chiedo sempre spiegazioni prima) quando ho ordinato la macchina (2009) ho ordinato il BMW Tracking come optional e' non vi era nessuna possibilita' di scelta era uno e basta solo a differenza del precedente Tracking che avevo sulla X5 nel 2007 questo "nuovo" doveva essere in combinazione col antifurto perimetrale che nel mio caso non di serie perche' versione "attiva"(nella futura e' di serie) e in piu non aveva il pulsantino nero rotondo con il logo bmw che viene messo in punti poco visibili...inoltre forse a causa di questa semplificazione il costo complessivo del nuovo Tracking rispetto al precedente era abbattuto portandolo a 1100 + 100 di montaggio e il canone gratuito per 2 anni
Ragazzi lunedi' andrò a sciare in montagna con la grande punto:wink:..ora ho bisogno di un consiglio....come evitare il congelamento del gasolio?oltre a fare il pieno con il gasolio invernale in montagna c'è qualche altro metodo?avevo letto di inserire il 5% di benzina ma certi dicono che faccia male agli ultimi diesel in circolazione
si Diego, anche a me hanno sempre detto che il miglior metodo seppur empirico sia aggiungere in proporzione benzina
mi sono informato e certi scrivono che fa bene anche perchè pulisce gli iniettroi ma altri dicono che ne diminuiscono la durata e causano danni alla pompa del gasolio.....io ne metterei 2,25 litri(5% del pieno) e solamente per questa volta....non penso che causi danni
...al limite mettine un po meno cosi sei sicuro...visto che e' un "rimedio" e non una regola da manuale :wink:
scusate se ritorno sull'argomento, questa sera sono stato in conce per vedere le mascherine nere che sono arrivate e per prendere appuntamento per cambiare l'olio e il filtro (8700 km); come vi ho detto mi sono informato per la X1 23d per mia moglie, la conce mi ha confermato che il traking versione automatico integrato con l'antifurto con centralina Octotelematics ha il pulsante antipanico che serve anche per rispondere al tel (in alternativa alla tastiera) di detto sistema ho anche il manuale che mi è stato fornito insieme alla mia X6 nel luglio 2008, con regolare contratto Octo/Bmw il costo del sistema è di 1100 + 500 aggiunti di default per l'installazione e l'attivazione che richiede c.a. 4 ore di lavoro (lo stesso preventivo mi è stato fatto da due conce) i 500 € vengono automaticamente aggiunti nel preventivo come "installazione di servizi aggiuntivi", il sistema automatico viene installato solo se è presente l'antifurto originale BMW quello con la spia sotto lo specchietto per intendersi, se l'antifurto non è presente, la centralina Octo funziona solo in manuale, i costi del canone (gratuito per una anno) Octo sono di 192 €/ANNO iva compresa per il servizio automatico e 160 € per quello manuale, che però non allerta automaticamente la centrale, non ha il pulsantino e nemmeno il GSM integrato, per cui non può ricevere le telefonate; le informazioni mi sono state confermate questa sera alle 18.00; naturalmente il tutto per vetture che non hanno i nuovi sistemi come la 7 che già integra già il sistema Hot Spot che permette alla vettura di essere online su internet praticamente sempre e integra un modem cell con tecnologia EDGE
quando arrivi nella località sciistica o li nei pressi fai il pieno, considera che i distributori "locali" aggiungono l'additivo per non avere nessun problema e infatti stranamente il prezzo del gasolio è sempre tra i più alti, ovviamente chiedi conferma di questo al distributore:wink:
Sul configuratore bmw tedesco ce la x6 hybrid se qualcuno interessa... non ho controllato sul sito italiano
si confermo e comunque tra antifurto 490 €, traking 1100 € e installazione del traking 500 € ci vuole un bel 2000 eurozzi in più non ho capito xchè il traking non lo installano in fabbrica...
quindi anke se da 7,99 % di tasso lo portano a 5,99 % xke hai il traking, tra i 2 tassi di differenza,sapendo ke al 5,99% devi metterci i 2000€ del traking conviene il 7,99%...ke è sempre alto