Lo so che non centra tanto con gli x6 questo topic ma volevo informarvi di questo nuovo tipo di autovelox che stanno inserendo in italia. Qua l'articolo di autoblog.it (io penso di averlo gia beccato vicino a vipiteno domenica scorsa... ora aspettiamo..) Modifica... Ho scoperto che non é che sia proprio cosi invisibile... http://www.cesag.com/pdf/lms_04_e.pdf
...bella foto Dani....fresca fresca...!! quasi quasi prendo, parto e ti raggiungo per un paio di giorni....non ne posso più di sottostare a tutti i divieti che ci sono quà
vieni vieni.. quanto sono belle queste autostrade... un tipo con un q7 ha cercato a starmi dietro ma non ha avuto tanta possibilitá...
Grazie sì sì le conosco bene perchè sono stato in Germania parecchie volte, ad Hockenheim e Nurburgring per i GP di moto e ad Hannover per la fiera delle macchine per il legno.... mi è rimasta impressa particolarmente la prima volta che sono andato ad Hannover...era il '92 () avevo una 520i a cui avevo cambiato la eprom in centralina (quella volta si faceva così...) il giorno prima di partire...sapevo che in Germania si poteva "correre"......non esisteva alcun divieto in tutte le autostrade! in effetti per tutta l' autostrada là è stato un ingarello continuo...una libidine !! peccato però che la eprom che avevo installato era difettosa e la mia 520 era come "autolimitata" a 200 km/h invece degli oltre 210 che faceva di serie...
ma cosa é l'eprom??? io nel 92 avevo 6 anni.. si guarda é davvero una goduria farti tutta la strada a velocitá elevate.. poi ti risparmia ma tanto di quel tempo...
E' il chip della centralina A forza di vedere che i preparatori aprivano la centralina, toglievano il vecchio chip e ne mettevano uno di nuovo, le case automobilistiche hanno sigillato le centraline e allora i preparatori hanno rimappato direttamente le centraline trmite presa obd
Ciao Piero !! Esatto...non ti dico cosa avevo tribolato quella volta per smontare, aprire la centralina della 520i 24v e sostituire la eprom.... non avevo l' "attrezzino" specifico per afferrarla, quindi ho dovuto sopperire con altro, poi non potevi toccare toccare i pin con le dita, altrimenti...insomma mi pareva di essere un artificere mentre disinnesca una bomba... e alla fine invece di andare più forte....avevo perso oltre 10 km/h....
la prima volta ke andai in germania era nel 96 credo...con un thema 2.0 16v...bè mi sembrava di essere lento confronto a tutti... ricordo ke una volta a 220 mi passò una M3 ,credo a tavoletta e mi sembrò come se mi passasse un missile sia dallo spostamento d'aria sia del rumore poi gli anni seguenti,l'ho girta tutta la germania x lavoro dall'alto al basso e da destra a sinistra, c'era sempre più benessere e belle auto...in autostrada si vedevano a6 bmw serie 5 classe e...tutte le altre poco ke nulla... ma dal 2002 e credo sino a oggi,almeno da quello ke ho visto le ultime 2 volte ke son andato sù,pochi corrono e di auto belle,come una volta se ne vedono ben poche... e con l'X6 mi son preso le mie rivincite ciao Piero...:wink:
posso dire che hai pienamente ragione... ora.. non so dirti per le auto che ci sono in giro.. ma monaco ce ne sono di macchine belle ma tante tante... come 2 x6 bianchi che ho visto oggi.. :P cmq.. apparte gli scherzi.. in autostrada qua la gente sta sui 200... é raro che becchi della gente andare sopra i 200... di solito sono sempre carovane da 3 a 5 macchine sempre tutte sui 200 tranquilli.. é stato raro che mi abbiano passato in autostrada anche perché sono sempre a tavoletta qua io.. ma vabeh.. si vede che non hanno cosi tanto bisogno di andare veloci visto che forse ci sono anche abituati e quindi non cercano piu qualcosa di nuovo...
tranquilli a 200 senza bisogno di andar veloci ? quando scrivete ricordatevi che ci sono anche io nel forum
si tranquillo ma piu che 130 in autostrada preferisco estraurbane a bassa velocità poiche non sono un bravo pilota e così mi godo il mezzo ed il panorama