Addirittura un f 104... Dany una volta ho beccato in autostrada il range sport supercharge o come cavolo si chiama...io ero in 2 lui idem,targa inglese,bè a qualsiasi velocita in ripresa io scappavo via...
si ma anche io ho guidato il range sport supercharged dell'avvocato del mio padre ed é un chiodo pazzesco.. quando sono arrivato ai 220-225 kmh mi sono girato verso di lui e gli faccio "ma non va di piu??" e lui "no.." e io "vabeh.. lol"
forse perchè il range non è nato per fare le corse in autostrada?????:wink: ....ha uno scopo ben preciso e dove è imbattibile.......... a differenza di tante altre auto.... andare a 220 in autostrada con un SUV...IMHO s'intende.....non è da vantarsene....:wink:
bè allora xkè fare un 4200 da 390 cv da 2550 kg...non credo solo x fare off road e dove lo battono molte altri suv migliori...magari non l'X6 anke se credo ke con le gomme adatte non vada poi tanto male :wink: a 220 ha appena sgranato tutta la 5 una X6
certamente...il raduno ci sarà e sarà un piacere conoscerti !! ...35d dovevi aggiungere...la 30d a 220 mi sà che ha sgranato anche la 6^......
Nel frattempo la "stradale" ha già sgranato il fischio & blocchetto delle multe mentre mettevi la terza!
Effettuato stamattina "controllino" dei 5000km... aggiunta di 0.2 L di olio (praticamente...nulla) e rabbocco del liquido lavavetro, tutto il resto è ok... spesa zero ci si rivede per il 1° tagliando attorno ai 30000 km, hanno detto... a proposito, tempo fà si parlava di rumorosità accentuata dei diesel di Casa BMW rispetto agli Audi...beh mi è capitato di "sentire" il motore di una A5 al minimo...mi pare che faccia lo stesso "fruscìo" della mia 30d....
A me hanno detto di portargliela verso 10mila, quindi andro' in autunno, essendo a 6500... per ora olio praticamente al max...
una curiosità Bruno: il livello dell' olio lo hai controllato con l' astina sotto il cofano o hai verificato sul display? Io ho sempre controllato solo il display e da lì dava livello al max....invece con l' astina ne mancavano appunto 200 cc. circa... probabilmente, essendo il display a segmenti, il primo segmento si spegne solo quando ne mancano 400/500 cc.
hey Eddy l'altro giorno ho letto un articolo in cui eri citato con tutto il tuo team di lavoro :wink:
Ho controllato (più per curiosità) sabato scorso poichè ero in procinto di fare un bel giro sull'appennino......Display al max, astina praticamente uguale...poi bisognerebbe capire se in ogni motore viene messa la stessa quantità esatta d'olio oppure c'e' una certa tolleranza....non ho idea se la preparazione del motore sia un'operazione "manuale" o robotizzata.
... mmmhhhh.....dove ? visto il "giro" incredibile che fanno i nostri motori (germania o austria > usa > germania > importatori vari ) penso che l' olio venga messo in fabbrica prima della spedizione negli usa, e quindi almeno il quantitativo sia predeterminato da un macchinario...pertanto la differenza dovrebbe essere molto ridotta...:wink:
Tornato dalle ferie........ rispondo perchè costruisco impianti carica fluidi per auto, moto, camion, trattori eccc. l'olio motore viene caricato automaticamente, oltremodo riscaldato prima della carica in quanto il volume dell'olio dipende dalla temperatura dello stesso... chiaramente la precisione dipende dall'impianto usato.... per alcuni tipi di motori sono necessari anche uno o due rabbocchi dopo l'avviamento.. uno fra tutti Lamborghini...serie LP :wink:
...ma che bravi ragazzi...certo che con quello che costano 'sti olii.... bentornato....! beh, certamente il "caricamento" delle pompe di mandata e recupero e dei filtri può avvenire solo con l' avviamento e quindi bisogna ripristinare il livello dell' olio aggiungendo quanto ne è andato "in giro"... anche nelle nostre moto, in cui immettiamo in tutto 1.4L, prima mettiamo 0.9L, poi avviamo per 30 secondi, spegnamo ed infine aggiungiamo 0.5L ...
ma non si formalizzano anche se fosse mortadella o acqua potabile...ed è meglio non andar nei dettagli....
io avevo aggiunto 1kg ai 10.000 e ho sempre guardato quello dentro in auto,quello del navi,...ma l'astina lo dava un pelo più basso...nulla di più :wink: