Questo non lo sapevo e mi ero basato sulla X5 E70:wink: Questa per lo meno come la vedo io è la tipica fi.ca. da usa e getta in massimo 2 giornate
Si ha ragione Alberto, in occasione della presentazione del nuovo Cayenne a Monza, avevo la diesel da solo 218 cv, poi metto le foto, le ho provate tutte e a lungo.... lasciando perdere il 3.6 perchè gli devi tirare fuori gli occhi anche per sorpassare una punto.... il 4.8 S era meglio, più pieno, ma per avere un minimo di spinta dovevi passare i 5Mila giri?????? Il Turbo era quella giusta, piena in basso e con la spinta fino a 7Mila.... quando sono uscito e salito sulla mia X5 3.0d Attiva, vi garantisco che alla partenza da fermo e giocando con l'acceleratore mi sembrava più pronta, anche mio padre che era con me ed è salito come passeggero su tutte le auto, ha avuto la stessa sensazione..... infatti poi ho preso l'ultimo X5 e dopo l'indiscussa X6
esatto...ovvio ke la sensazione del diesel come coppia frega un pò...ma l'S,imho i cv sulla carta non son quelli ke si sentono alla guida :wink: oggi mi son ingarellato con una Audi A8 4.2 TDI e non ho resistito a filmare il tutto...
non voglio dire che la X5 3.0 d aveva una prestazione maggiore, ma solo che era notevolvente più pronta del Cayenne 4.8 S, a livello di sensazione aveva la prontezza della Turbo.... La mia sensazione è avvalorata dai fatti, La Cayenne Turbo ha la stessa coppia del vecchio X5 3.0 d ben 51 Kgm, chiaramente il motore diesel si ferma a 4000 - 4500 giri, il 4.8 biturbo a benzina probabilmente a 6000 - 7000. Siccome la potenza è il prodotto tra coppia e il numero di giri, scopri che la Bmw ha più coppia prima, la Cayenne Turbo è più potente dopo.... Ma la Cay S ha una coppia più bassa, circa quella di un 2.0 d Bmw 40 kgm, per cui nei suoi primi 4000 giri è più lenta della Bmw X5 diesel quindi meno pronta. della 3.6 è meglio non parlare, del 3.2 poi....... comunque Cayenne resta un ottimo prodotto, forse il n.1 (dopo BMW)
ce la avevo uguale precisa (una delle 3 che abbiamo avuto in famiglia) solo con cerchi differenti... 3.0d
Ahh che Macchina, se potessi me le sarei tenute tutte..... le mie Bmw Ma le auto sono come le donne, ogni tanto vanno cambiate..... Poi magari si rimpiangono........ ma fà niente...........:wink:
Bravo, 20 anni fà ero peggio di te........ poi secondo me un uomo, deve avere almeno 3 auto per sentirsi a posto, e magari 2 moto...... ma altrettante donne
................... oohhh....ciaaaooooo Goldie..................bella serata veroooo!?!? ..............
forza Alberto non ci tenere sulle spine.... proprio bella, quando ne vedo passare qualcuna, magari con i cerchi da 20", ancora mi giro a guardarla... Riquoto.... noooo...diciamo un "farfallone"..... sei giovanissimo....e che vuoi legarti più a lungo.......... Ehilà Bruno.....questa sì che è filosofia........ma aggiungerei che quest' uomo così fortunato deve avere anche il tempo di godersele tutte....:wink: (stavo per scrivere "di montarle tutte"...ma poi ho cambiato....)