X6 Zone Su di me esercitano un gran fascino sia il rrs che la x6 ... Potendo le comprerei entrambe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> questo dal lato estetico, invece per l'affidabilità ... BMW x6 mi da maggior sicurezza e tranquillità a sensazione ... Questo è stato il motivo (oltre allo sconto) per cui, qualche mese fa, a malincuore ho rinunciato all'acquisto del rrs optandoper x5 30d ... Ma il rrs resta nei miei pensieri e prima o poi .... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Loris il telaio della 7 è stato adattato alla serie 5 e alla serie 6...ma il telaio della serie 5 non è stato adattato alla serie 3 o 1 o 7 la serie 6 è totalmente diversa dalla serie 5 come interni, sedili cruscotto etc etc...la rrs a chi è simile? l'interno della x6 è identico a quello della x5, la rrs no ripeto : fare un'auto nuova in tutto e per tutto, partendo dal telaio, ha un costo, adattarla, come anche nel caso della 7 che hanno adattato il telaio alle varianti della serie 5 e 6, anche se hanno componentistiche diverse, ne ha un'altro :wink:
Ma cosa cambia? Anche se hanno ridisegnato sedili e cruscotto sotto la RRC c'è comunque una discoveri e non credo tu abbia lumi di come è accoppiata la carrozzeria alla meccanica della range rover, sono 2 mondi diversi rispetto ai sottotelai BMW Quello che vedi li sotto è il telaio della discovery, da non confondersi con la scocca, con sopra appoggiato un guscio (scocca) che ha molto in comune con la discovery stessa tranne che i pannelli esterni
Ma anche il nuovo rrs è sotto sotto nient'altro che un Discovery o ti riferisci solo al modello precedente ?
R: X6 Zone tranquillo quello nuovo é un altro mondo. é il telaio e la meccanica del range grande completamente in alluminio. stesso passo stesse carreggiate stessi organi meccanici. mi sono documentato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> non esiste più il sandwich telaio più carrozzeria del vecchio range che in effetti pesava come una corazzata e non andava una beata cippa. Non che ora sia leggero come una ballerina ma é tutta un'altra roba. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Mi ero perso gli ultimi messaggi e quoto quanto ha già scritto il buon Bruno!Appena posso, scansiono un trafiletto di articolo in cui viene confermata tale affermazione (a memoria ricordo questo):wink:
X6 Zone Meglio così anche per te che l'hai ordinata .... Visto il prezzo .. È giusto che sia un gradino sopra la Discovery ed un gradino sotto il rrc .... Cqe sarebbe curioso pesarla per sapere quanto realmente ha perso in termini di peso rispetto al modello precedente. So che il peso dipende dagli optional che si mettono .... Ad esempio la svd 292 che monta il sistema di trazione più inc.azz.ato, dicono che in realtà nn abbia perso i 450 km dichiarati rispetto al modello precedente, ma molti molti meno.
La RRS e la nuova Discovery continueranno ad avere lo stesso telaio solo che stavolta è arrivato prima sulla RRS. Detta piattaforma è comunque mutuata dalla Jaguar XJ [h=3]Aluminium Construction[/h]Perhaps the biggest problem with the old Range Rover Sport – certainly as far as having a chance of being as remotely dynamic on-road as cars like the Porsche Cayenne – was its weight. That was down to a modified version of the Discovery chassis – suitably covered in Range Rover look-alike body panels which made for great off-road abilities but put a dampner on on-road dynamics. But now the new Range Rover Sport has an all new platform based on the aluminium jobbie underpinning the new Range Rover (itself based on the Jaguar XJ’s chassis) with the aluminium body structure comprising a combination of pressed panels along with cast, rolled and extruded aluminium (that’s aloominum for our friends over the Pond) so the new Sport’s is concentrated where it’s needed and the whole structure ends up 39 per cent lighter than before. Se volete saperne di più leggete questi articoli http://www.carsuk.net/jaguar-land-rover-to-share-more-platforms-but-you-already-knew-that/ http://www.carsuk.net/2014-range-rover-sport-video-photos-configurator-specification/
R: X6 Zone Il tdv6 pesa adesso sui 23 q.li effettivi (sulla bilancia di 4R pesa esattamente com l'x5) mentre l ' sdv6 sui 24.5. il primo ha perso 250kg.. il secondo non ho riferimenti... Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
X6 Zone Si, allora i miei conti portano ... La tdv6 ha perso circa la metà del peso dichiarato (250 contro 450kg), mentre la sdv6, con il sistema di trazione completo che ha, nn dovrebbe aver perso quasi nulla dei kg in meno dichiarati, specialmente se "sovraccaricata" con gli optionals minimi che le competono! Comunque ti faccio davvero i miei migliori complimenti, non potevi fare acquisto migliore in questo momento ... ps pensi di sfruttarla anche in offroad?
X6 Zone Tutto chiaro, gli articoli confermano la comunanza di piattaforma di cui parlavi ... Resta il fatto che è una splendida auto imho.. Bellissima anche la futura Discovery che appare sul sito land rover come prototipo
Mai scritto da nessuna parte il contrario, il fatto che abbia origini Discovery non aveva accezione negativa ma solo una linea di demarcazione con la Range Rover grande. Poi, se vogliamo dirla tutta, la prima Discovery altri non era che la vecchia Range Rover Classic che e ha continuato a vivere proprio in lei quando era stata soppiantata dalla Range Rover P38. In seguito la La Discovery è stata sviluppata per conto proprio e ha avuto la sua meccanica, ed era ben riuscita. Contestualmente le Range Rover dell'era BMW non davano soddisfazioni nelle vendite e si sentiva l'esigenza di rinfrescare la gamma e la strada più breve è stata quella di prendere una più agile Discovery, tirarla a lucido, e appiccicarle il nome Range Rover!
R: X6 Zone Scusate ragazzi una domanda da niubbo...la mascherina frontale dell'x6 M é uguale a quella dell'x6 normale solo verniciata di nero? Cambia solo con il restyling? Cioé le "barrette" non sono piú dritte ma hanno un angolo.. Gs4 35 edition
X6 Zone Puntuale come sempre :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk