Si Brando, è un mondo difficile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e poi su RRS si può mettere facilmente il gancio traino, vedi mai.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque c'è da dire una cosa, mi sembra che il livello si sia alzato molto, ormai la differenza la fa principalmente il gusto personale, perchè a giro ci sono un vagone di belle macchine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Hai ragione Bruno, mentre lo scorso luglio quando dovevo sostituire l'X6 non c'era nulla che m'appagasse davvero! Comunque si vedono sempre più RRS.... è davvero superlativa!!
R: X6 Zone hai ragione Bruno ma prova a configurare un X4 30d ben allestito ed un Macan e la differenza è attorno ai 5-6000€ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">....non citiamo il prezzo della nuova X6 il quale al momento è ancora sconosciuto ma conoscendo quello della X5 e sapendo che la nuova F16 dovrà avere un prezzo maggiore per essere più esclusiva, con meno di 85mila € non si comprerà nulla imho di allestito decentemente... Con quello che i miei hanno speso per l'X6 5 anni fa, oggi ci si compra una X4...hanno aumentato troppo i prezzi imho! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Prezzo X6 lo trovi sul sito tedesco, l'ho letto ieri, credevo peggio nel senso che non sono aumentati molto. Da noi vanno però aggiunti 3 punti di iva e un pò di ruberie dei concessionari Siamo sugli 85 secondo me per una 30d messa benino. Resta il fatto che configurando perbene una Macan S diesel, specialmente con i 21" arrivi più o meno da quelle parti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> perchè ci sono accessori che non puoi non mettere sia il per il blasone dell'auto sia perchè ci sono proprio cose irrinunciabili (tipo cruise control, sensori di parcheggio). Di serie non ha veramente una cippa
R: X6 Zone io oggi per curiosità l'ho configurata (nera, cerchi da 21", pasm, sport chrono plus, differenziale sportivo, tempomat, sensori di parcheggio ed interni "base" in alcantara beige) ed il prezzo era attorno ai 70500€. 5 anni esatti fa con la stessa cifra ci siamo portati a casa una X6 35d ben farcita compresi i 21"! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Torna tutto Diego, io ci ho messo in più xeno, sedili sport in pelle, navigatore e una radio decente... si vola alti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> tu l'hai fatta più racing /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma perché mi mettete la Macan sullo stesso piano della X6? Se vengono via a peri prezzo motivo in più per scegliere la X6! A me sembra che la Macan sia una Q5! Neanche la RRS è alla pari della X6, secondo me, va messa sul piano della Regina intesa come la la VERA e unica Range Rover! In pratica la X6 è più conveniente che, pur non costando come la Regina, ne ha la stessa immagine!
Da quanto abbiamo dedotto, la Macan ha un prezzo che sta a metà fra l'X4 e l'X6........Il macan secondo me incarna maggiormente il concetto di SAC rispetto alla nuova X6 che mi sembra che si sia imborghesita rispetto alla progenitrice, ma Loris questa è solamente una mia idea:wink:.......oggi sono abituato a guidare auto non più lunghe di 4.4 metri e mi trovo benissimo....
sinceramente la porsche come cayenne e ora come macan non mi hanno mai esaltato come la x6 o la x5...bo non so sembra sempre che gli manchi qualcosa...magari nella macan di meno, è molto stilosa e bella...però per un suv di media misura spendere il prezzo di un'auto ben più grande mi sebra un "butar via i schei " lo scrissi qualche post fà...se fosse tutto in linea, aumenti di stipendio o di lavoro inerenti all'aumento dei prezzi, magari non ci sarebbero problemi...ma invece non è così peccato che noi lavoriamo solo in Italia, o, almeno io, sporadicamente all'estero, bmw vende in tutto il mondo :wink: Come prezzo, tra x5 base 3.0d e x6 base 3.0d prendendo i listino dell'anno scorso prima dell'uscita della x5 nuova, avevano una differenza di 6000 € circa: x5 3.0d eletta 61.550, x6 3.0d eletta 67.350 ora la nuova x5 3.0d business viene 65.150, quindi la nuova x6 3.0d business sarà sui 71.000 €...con 4.000 € in più nel 2008 presi la mia ex 3.5d attiva perchè, forse, non hai mai provato una smart
Questo è un'altro discorso ma non è il solo prezzo dell'auto che ne determina il segmento. La percezione che ho della della Macan è di downsizing rispetto alla Cayenne quindi giusto buttarla con la X4/Q5, mi risulta inaccostabile ad una X6 che ha un'immagine nettamente superiore.
Ma secondo me si fa fatica oggi a suddividere il mercato in fasce proprio distinte....l'operazione macan vorrebbe proprio scardinare questo tipo di ragionamenti, provando a far salire di rango una suv medio, se poi ci riusciranno o no ce lo diranno le vendite :wink:. Certo X6 ha ed ha avuto uno standing altissimo, ma gli anni passano e ci sono diversi competitor che hanno affilato i coltelli. Io mi auguro, come ho letto più volte, che non decidano di montare il 2 litri, (sicuramente faranno la sdrive, che è già a listino all'estero col motore 35i), altrimenti l'immagine ne risentirà sicuramente. Alla X6 bisogna riconoscere un sacco di meriti, uno fra i più importanti è quello di avere creato un segmento trasversale di suv sportivo in cui tutti vogliono più o meno infilarsi. Per il discorso RRS (ora mi trovi un pelo di parte, avendone ordinata una /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), io vedo la sport abbastanza allineata sia come prezzi (salati e con poco sconto), che come target e dimensioni esterne, è perfino ancor più larga. Non scomoderei la Range Rover grande che supera i 100k anche col diesel ed è proprio un altro tipo di macchina, tutt'altro che sportiva anche nelle sembianze, al limite la vedo nell'area con Mercedes GL e futura X7. In effetti credo che sia la percezione che abbiamo avuto un pò tutti, io ci metterei anche il fatto che la rete di vendita/assistenza è poco capillare e personalmente lo vedo poco pratico per una macchina da usare tutti i giorni. Sicuramente Porsche punta a mercati magari meno "esperti" dove l'appassionato non fa grandi ragionamenti ma mette mano al portafoglio in maniera un pò più istintiva. Non siamo più purtroppo un mercato di riferimento per tanti marchi, le vendite in Italia di queste macchine sono cosa abbastanza rara, non come qualche anno fa, quando sul forum X6 eravamo in 100 ed in 30/40 ai meeting....
Calma calma calma, la Range Rover Sport, per quanto opulente e costosa, è e rimane la sorellina povera della Range Rover costruita ricarozzando una Discovery, la X6 non è la sorellina povera di nessun modello /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'unica cosa veramente mal riuscita della RRS è quella portona inutilmente lunga verso il basso che se trovi un murettino o un marciapiedi più alto la pianti dentro.... ....la modanatura/minigonna sotto porta così concepita mi sa di roba posticcia, forse ci si sale meglio perchè non ingombra, ma mi risulta più gradevole che rimanga li all'apertura senza dare l'idea di un telaio stretto allargato ad arte. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Credo che la nuova RRS non abbia niente a che spartire col Discovery essendo un progetto nato proprio dal telaio della Range Rover con cui condivide veramente tanto...per andare nel dettaglio ci vorrebbe Diego, lui sa anche le misure in pollici dei dadi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi se deve esser povera cambierò la scritta dietro con "Range Rover Sport and Poor" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non credo proprio che abbia il telaio condiviso con la Regina ma sarà la stessa piattaforma della futura discovery........ .......fattene una ragione sei passato da una X6 da signore ad un'auto da barbone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (tutto questo fin che avrò la X6 poi ovviamente potrei passare dalla tua parte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) P.S. La serie precedente della RRS era indiscutibilmente sul pianale discovery, mettersi dietro e guardare sotto!! (Tanto per NON essere di parte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) Io ho la Regina da sempre quindi non scherziamo con il nome RANGE ROVER che è stato abusato persino per rinominare un'auto che non avrebbe mai dovuto portare sul cofano quel nome ma solo Evoque. Solo lei è l'originale! Da piccolino mi scorrazzavano con una identica a questa 3.5 V8 carburatore Poi è venuta una uguale a questa che guido tutt'ora 3.5 V8 EFI Vogue SE
da quel che so io la rrs è un nuovo telaio fatto ad hoc totalmente in alluminio e anche nuove sospensioni...ad esempio la X6 aveva gran parte delle componentistiche della x5...quindi fare l'X6 a bmw non credo sia costato come fare l'X5...:wink:
Il fatto che abbia un nuovo telaio non significa che non verrà condiviso con modelli come la discovery. Con la RRS sport di prima generazione hanno fatto un'operazione commerciale mostruosa vendendo una discovery al prezzo di una Range Rover /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi anche i motori e l'elettronica della tua seri 5 li trovi anche sulla serie 3 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma sono stati furbi loro che hanno fatto una discovery e ci hanno guadagnato il doppio, o chi l'ha comprata ? un conto è fare una x5 e adattarla alla x6...la serie 5 non è stata adattata a nessuna auto
Quindi la serie 5 non è stata adattata a nessuna auto, raccontami come hanno fatto a fare la serie 6 coupe, gran coupe e serie 5 Gt.......