secondo me in questo momento Eddi e company hanno fatto 13. Fossi stato al tuo posto compravo il Cayenne diesel . persa per persa almeno ..........
Sono stato a lungo combattuto quando ho preso l'Xona.... La scelta è poi ricaduta nuovamente sulla BMW per il nuovo motore e cambio del 40d.... (sono stato uno dei primi ad averla)
evabene!!!!!...... avrei preferito un altro tipo di principessa ma x stavolta starò sulla cassa... cioè ... alla cassa!
e chi fà il test driver basta non dare il nominativo e si è apposto...anche se in famiglia si è tanti, a meno che non sia intestata a una società, il proprietario deve dare il proprio nominativo...se no tacito assenso e dopo 2 mesi multa di 250 € e metti su google bmw x6m sai foto che ti appaiono li
Controlli sempre piu severi, lo stato vuol far soldi . la passione , un'idea che prima si poteva aver liberamente, oggi costa cara. Quando si ha la gentilezza nel chiedere, anche nel torto, chiunque ti risponde o ti dà. Quando si usa la prepotenza , la gente si stufa e non ti da , specie non comprando. Questa è oggi l'Italia un posto meraviglioso , dove tanti , restano solo per la paura di non sapere cosa trovare altrove.
ciao Bruno(spero non sbagli nome ma purtroppo è risaputa la mia dimenticava nei nomi maschili ............. i femminili non so perchè li scordo perchè fanno troppa confusione). Seguo i siti di auto, per passatempo piu che altro, mi piace vedere gli allestimenti senza scervellarmi, quante 335d coupè in vendita. alcune con un mare di optional a meno della metà possibilmente non tutte schilometrate. e stanno li a sperare che qualcuno li compri. quante x6 35d nel sito di un conoscente, ma anche 635d . come se fosse spazzatura, messa li alla svendita totale. oggi ti sanno solo dire, paghi li superbollo? si , allora tienila tu che mi controllano. fatta la legge, aumenta l'ignoranza.
Ciao Bruno! Io nel frattempo mi consolo col GS.... c'ho fatto solo 60 km., ma m'attizza sempre di più! Non è un discorso di ignoranza che è aumentata, il fatto è che a nessuno fa piacere pagare il superbollo, se un anno e mezzo fa avessi saputo che da lì a poco avrei dovuto versare allo stato un balzello di 1600 euro l'anno, di certo non avrei preso l'X6 40d, ma il Cayenne, che oggi ha un valore di mercato doppio rispetto alla mia!
Ciao Brando. Si hai ragione, ma la gente fa confusione vendendo auto che sballano il mercato gia basso di suo. auto che non lo pagano. Si vero non fa piacere , ma se uno ha un auto nuova non la può mica regalare!
E' vero Matteo, solo che ormai c'è la psicosi generale del superbollo.... e fra un pò temo ci sarà anche quella del SUV; sta montando una voce (che spero rimanga atale) che dice che verrà messa una tassa su tutte le auto superiori ai 2000 kg
questa l ho scritta io senza sapere nessuna notizia certa, ma l avevo scritta perche non penso che lasciano fuori cosi tante auto pesanti e 2000d. cosi piano piano fregano tutti. beh io vado di coupè o sw al prossimo giro , anche 330 mi sa.
La riportava anche un blog su internet, se lo trovo ti posto il link.... Io quasi certamente rimarrò in ambito SUV, la guida alta "me gusta"
Sisi Bruno è ok :wink: Io la penso come te, Anche se mi piace distinguere tasse, psicosi e ci metterei anche speculazione giornalistica. A rischio di sembrare monotono, penso che ora sia il momento dove tutti questi fattori si sommano e quindi assistiamo a questa Caporetto. Poi come sempre in Italia, a forza di emendamenti, scappatoie e allentamento dei controlli e dei media, magari le cose miglioreranno. Ricordiamoci che tutto questo è andato a posarsi su una situazione di crisi già pesante per conto suo. E ormai abbiamo capito che il 2012 sarà così, poi vediamo :wink: Bella la Gs gran mezzo, ce l'ha il mio socio, hai fatto un grande acquisto! Per il discorso cayenne Brando avresti sicuramente risparmiato il superbollo, a livello di valutazione è comunque un suv Porsche 3 litri, io credo che chi ha qualche scheletro nell'armadio (ed evidentemente ce ne sono a bizzeffe) ci stia ben alla larga. Il marchio Porsche inoltre fa ancora più scena. Penso a quelli che hanno comprato il cayenne prima serie magari turbo e poi lo hanno "bombolato" Io ho già pronti 4 sportelli di polistirolo!
A gennaio hanno immatricolato in Italia 243 cayenne (tutte le versioni, 286 a gennaio 2011), ai tempi d'oro di x6 se ne vendevano oltre 600 al mese! Un discreto tonfo, secondo me fra qualche mese avremo dati consistenti, ma già ora si capisce che questa fascia di mercato ha perso il 60/70% dei clienti...