X6 Zone | Pagina 1453 | BMWpassion forum e blog

X6 Zone

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 21 Maggio 2008.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ovvio che la 335d và meglio della 530d...già solo per il peso...infatti la mia X6 contro una 3.0d la spuntava in ripresa...come anche l'M...in accelerazioni da 130 km/h in su a 180 riuscivo a liberarmi dei 3.0d...se era un 3.5d anche, e oltre, ai 200 km/h... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    infatti potevano mettere quello della M...ma magari han fatto musina :lol:

    Gigi ma quanti km hai per cambiare i dischi?!?...imho quelli ti stan fregando...anche perchè non te la caverai con meno di 500 € :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    bella è bella...ad esempio ha lo sportronic quella li...ma la mia non cambia cosi veloce e secco...
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ecco foto del 5.0d :wink:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Porca miseria che bomba !

    Mi gira la testa al solo vedere quel sistema!

    io lo monterei sotto al cofano del 3 coupè nuovo!
     
  4. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Infatti; anche a me non risultano differenze tra i due motori.

    Quelli sportronic, gli altri meno.

    Anche io non sono d'accordo con Alberto, già 8 decimi e mezzo sui 0-100 integrando la velocità e su numeri cosi bassi sono quasi 2 lunghezze, 1 secondo e mezzo sul km sono parecchie lunghezze, praticamente il 35d va molto di più.

    Io uso la X6M abbastanza di sovente, ed è solo un filo più lento del mio DKG che ho sulla Z4, nulla a che vedere con l'8 marce steptronic standard, due pianeti differenti.:wink:
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha anche io guardando il giro dei gas mi ha fatto girare l testa :mrgreen:

    stiamo sempre parlando di una 335d vs 530d...ovvio che è meglio la 335d ma confronto alla 530d e il peso che si porta dietro imho la 530d non è malaccio!!!

    quando avevo la 330xd ho fatto diverse prove di accelerazione con un'amico che aveva la 335d mappata a 320 cv...la mia 231 cv originale...da 0 a 160 km/h mi dava sui 30 metri...a confronto la mia 330xd era meglio :wink:
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se la mappa è fatta male dopo 5 secondi di valori errati sui twin turbo l elettronica "mura" tantissimo ed è come che hai 50 cv meno.

    comunque stiamo diventando fusi con tutti sti motori !

    chiesi al bar quanto pago?

    lui rispose 5 e 30

    gli dissi benzina o diesel?

    mi state facendo rincretinire[-X[-X[-X[-X
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la mappa era fatta bene...il suo è un preparatore molto conosciuto :wink:
     
  8. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    IL cambio della 50d probabilmente sarà una evoluzione, se non sbaglio e lo citava anche il Conte, l'8m standard non regge quella coppia da pressa industriale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 74Kgm di coppia... :eek::eek::eek:
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non regge , avrà il convertitore del gruppo 8zf a 800 o 900 nominali.

    l'aveto studiato nel catalogo e non capivo dove lo potevano montare!

    ma li ci voleva un robotizzato del m5.
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    credo che spaccasse tutto...imho il dkg è un cambio molto delicato...lo strpazzi quanto vuoi ma a confronto del convertitore è come una poltrona frau confronto le sedie delle sale d'attesa...:mrgreen:
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e lo so, il diesel è disgraziato, troppa coppia.

    e dopo tutto quel casino gli vanno a mettere il kat fap per ammazzare tutto.

    piccolo Ot ,a i 520d f10 f11 hanno il doppio scarico dietro come il 530d?

    perche ho notato sta cosa su molte auto.

    oppure lo cambio per togliere il flauto?
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si sono gli stessi...buona manovra di marketing...cosi chi ha la 520d sembra che abbia la 530d...togliendo la scritta dietro :mrgreen:
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2012
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    sembra che da 1000 a 2000 metta in carico il convertitore e perde un pò .

    comunque è silenziossisima.

    dai Alberto son piccolezze.

    ah ecco perche levano le scritte ..........ora capisco tutto!
     
  16. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Però il rumore da trattorino non lo togli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io non adoro il 177cv, mi dispiace dirlo non per tanti ma per un utente che l ha comprato .

    non per il rumore in se ma per quelle stra maledette catene .
     
  18. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    E' un bel motore per carità con pregi e difetti, e molti utenti probabilmente passeranno dal 6 al 4 per motivi che ci diaciamo da mesi.

    Io parlavo dei taroccatori di modello, che in questo caso non taroccano ma oscurano...mi fa un pò sorridere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    da poco ho visto un ml250cdi ...............dai fa ridere! non va manco se la spingi!

    e spendi 65 mila euro per andare meno di un audi a3 1.9 tdi?

    ma allora è veramente tutto finito!

    e questa?

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209676901
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ho scritto DTC ma è un refuso, intendevo DCT (acronimo di Dual Clutch Transmission), ovvero cambio doppia frizione :wink:

    Io credo che nel normale utilizzo ci sia un'utilizzo di coppia motrice migliore, che consente al conducente di ridurre la pressione sul gas per ottenere un egual risultato.

    Premendo a fondo, invece, tempo che le differenze potrebbero essere a favore del 6, ma per esserne certi bisognerebbe studiare le rapportature.

    Non solo non è malaccio, ma IMHO la 530d è un'auto eccellente con un motore eccellente, ma il 335d è il diesel più scorbutico in circolazione, se mappato a mestiere non ci sono diesel che gli tengano testa (almeno al momento ...).

    Non si vendono più :sad:

    Un mio amico concessionario per sbarazzarsi (si fa per dire) di una 635d strafull e con pochi km. ha dovuto permutarla con una 523i F10 #-o
     

Condividi questa Pagina