ovvio che la 335d và meglio della 530d...già solo per il peso...infatti la mia X6 contro una 3.0d la spuntava in ripresa...come anche l'M...in accelerazioni da 130 km/h in su a 180 riuscivo a liberarmi dei 3.0d...se era un 3.5d anche, e oltre, ai 200 km/h... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> infatti potevano mettere quello della M...ma magari han fatto musina Gigi ma quanti km hai per cambiare i dischi?!?...imho quelli ti stan fregando...anche perchè non te la caverai con meno di 500 € /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> bella è bella...ad esempio ha lo sportronic quella li...ma la mia non cambia cosi veloce e secco...
Porca miseria che bomba ! Mi gira la testa al solo vedere quel sistema! io lo monterei sotto al cofano del 3 coupè nuovo!
Infatti; anche a me non risultano differenze tra i due motori. Quelli sportronic, gli altri meno. Anche io non sono d'accordo con Alberto, già 8 decimi e mezzo sui 0-100 integrando la velocità e su numeri cosi bassi sono quasi 2 lunghezze, 1 secondo e mezzo sul km sono parecchie lunghezze, praticamente il 35d va molto di più. Io uso la X6M abbastanza di sovente, ed è solo un filo più lento del mio DKG che ho sulla Z4, nulla a che vedere con l'8 marce steptronic standard, due pianeti differenti.:wink:
anche io guardando il giro dei gas mi ha fatto girare l testa stiamo sempre parlando di una 335d vs 530d...ovvio che è meglio la 335d ma confronto alla 530d e il peso che si porta dietro imho la 530d non è malaccio!!! quando avevo la 330xd ho fatto diverse prove di accelerazione con un'amico che aveva la 335d mappata a 320 cv...la mia 231 cv originale...da 0 a 160 km/h mi dava sui 30 metri...a confronto la mia 330xd era meglio :wink:
se la mappa è fatta male dopo 5 secondi di valori errati sui twin turbo l elettronica "mura" tantissimo ed è come che hai 50 cv meno. comunque stiamo diventando fusi con tutti sti motori ! chiesi al bar quanto pago? lui rispose 5 e 30 gli dissi benzina o diesel? mi state facendo rincretinire
IL cambio della 50d probabilmente sarà una evoluzione, se non sbaglio e lo citava anche il Conte, l'8m standard non regge quella coppia da pressa industriale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 74Kgm di coppia...
non regge , avrà il convertitore del gruppo 8zf a 800 o 900 nominali. l'aveto studiato nel catalogo e non capivo dove lo potevano montare! ma li ci voleva un robotizzato del m5.
credo che spaccasse tutto...imho il dkg è un cambio molto delicato...lo strpazzi quanto vuoi ma a confronto del convertitore è come una poltrona frau confronto le sedie delle sale d'attesa...
e lo so, il diesel è disgraziato, troppa coppia. e dopo tutto quel casino gli vanno a mettere il kat fap per ammazzare tutto. piccolo Ot ,a i 520d f10 f11 hanno il doppio scarico dietro come il 530d? perche ho notato sta cosa su molte auto. oppure lo cambio per togliere il flauto?
ecco qui il video Matteo senti come và su di giri? l'auto come vedi eè calda e vado tranquillo :wink: anche le cambiate non hanno la velocità che aveva l'X6 imho...:wink: http://www.youtube.com/watch?v=oG4S51fJOVg&feature=youtu.be
si sono gli stessi...buona manovra di marketing...cosi chi ha la 520d sembra che abbia la 530d...togliendo la scritta dietro
sembra che da 1000 a 2000 metta in carico il convertitore e perde un pò . comunque è silenziossisima. dai Alberto son piccolezze. ah ecco perche levano le scritte ..........ora capisco tutto!
Però il rumore da trattorino non lo togli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
io non adoro il 177cv, mi dispiace dirlo non per tanti ma per un utente che l ha comprato . non per il rumore in se ma per quelle stra maledette catene .
E' un bel motore per carità con pregi e difetti, e molti utenti probabilmente passeranno dal 6 al 4 per motivi che ci diaciamo da mesi. Io parlavo dei taroccatori di modello, che in questo caso non taroccano ma oscurano...mi fa un pò sorridere... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
da poco ho visto un ml250cdi ...............dai fa ridere! non va manco se la spingi! e spendi 65 mila euro per andare meno di un audi a3 1.9 tdi? ma allora è veramente tutto finito! e questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209676901
Ho scritto DTC ma è un refuso, intendevo DCT (acronimo di Dual Clutch Transmission), ovvero cambio doppia frizione :wink: Io credo che nel normale utilizzo ci sia un'utilizzo di coppia motrice migliore, che consente al conducente di ridurre la pressione sul gas per ottenere un egual risultato. Premendo a fondo, invece, tempo che le differenze potrebbero essere a favore del 6, ma per esserne certi bisognerebbe studiare le rapportature. Non solo non è malaccio, ma IMHO la 530d è un'auto eccellente con un motore eccellente, ma il 335d è il diesel più scorbutico in circolazione, se mappato a mestiere non ci sono diesel che gli tengano testa (almeno al momento ...). Non si vendono più Un mio amico concessionario per sbarazzarsi (si fa per dire) di una 635d strafull e con pochi km. ha dovuto permutarla con una 523i F10