e sono anche io convinto che il sei sia più veloce dell'otto il 7 marcie robotizzato è quello della M :wink: e imho non credo uscirà un 9 marcie...a sto punto meglio il cvt no no nessuna storia...è che il cambio speravo meglio...tutto qui...con la M3 appena premevo partiva questa fà uooommm e poi parte...
A Brando funzionava, il problema era dovuto all'antifurto satellitare che è stato sostituito.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non mi trovate d'accordo, il 6 marce ce l'avevo sull'e93 330d, reputo l'8 marce che ho sull'Xona di gran lunga migliore.... :wink:
... no Brando parlavo di X6 6 marcie vs 8 marcie...il 6 marcie l'ho avuto anche io e su un bel pò di bmw...ma il top era sulla X6, quello della serie 3 non è nemmeno da metterlo a confronto :wink:
è più diretto tipo lo sportronic sulla vecchia serie 5 il cambio marcia era veloce...qui più parco...non ho mai guidato una X6 diesel 8 marcie ma spero che non sia uguale al mio /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
c'e' da dire una cosa il 5 marce Gm del 530d e39 193cv , sfrizionava un pò ma manualmente si cambiavano le marce bene e entravano giuste il 6 marce del 535d 272cv sfrizionava al inizio ed era troppo lungo nei rapporti e le marce in manuale entravano un pelo piu lente del 5 il 6 marce dei serie 330d 231cv 335d spostano bene pero al inizio avendo il cambio rapporti lunghi non hanno la presa proprio diretta il 6 marce del x3 sd sposta sempre sfrizionando quasi zero e avendo i rapporti corti non c'e' mai di aspettare ed è molto secco come cambiate anche in manuale l'8 marce di un 530d non è paragonabile a quello di un suv per lo stesso identico motivo dei rapporti, un suv ha cambio piu corto quindi lo sfrizionamento si annulla con la minor velocita tra un rapporto ed il successivo ed ho visto che è quasi come giocare alla playstation. chiaramente alla voce consumi i cambi che hanno rapporti lunghi tipo serie 5 (che faceva di 5 marcia i 255 km orari) in città son troppo penalizzati, ma recuperano in autostrada (Vedesi 330d cabrio che ho provato per un pò dove nella confusione andava sugli 8 , in autostrada andava sui 13,5, fosse coupè anche 14,5). x6 40d è un binomio tra evoluzione di iniettori di nuova generazione e rapportatura cambio azzeccata, se non pesti come un animale non ha consumi eccessivi e anche in città non ha enormità di differenza con i consumi fuori città , perche è molto diretto. un serie 5 invece ad ogni ripartenza fa piu "calare il sonno" quindi è solo premiato nelle andature costanti. Se ho sbagliato pugnalatemi , ma io quando guidai per un pò l'm5 e60 507cv se non erro, dissi, questo è un cambio serio no quei cosi vroooommmm vroommmmm.....
ed io che pensavo la differenza fosse solo 5 o 6 o8 marce ma la mia E 70 del 2008 con 6 marce quale ha fra tutti gli elencati?
la tua e70 ha il convertitore da 700 nominali come la mia e come l x6 35d. quindi sposta molto bene e sfriziona un pò solo in seconda (che sembra che ha due marce in una fino a 2200 giri circa). un bel cambio !
Matteo per caso hai i rapporti dell'8 marcie della 530d? perche sulla brochure c'è solo il manuale l'automatico della x6 3.0d-4.0d e della 535d sono identici...cambia solo il finale, o rapporto al ponte :wink:
potrei cercarli ma mi fa male la testa con tutte ste carte ! il cambio non credo sia uguale e sai perche te lo dico , 535d fa di 5 255 e di 6 260 a 3200 giri(ti assicuro che è cosi) , un x5 non ci arriva , se non erro arriva a 245 originale in 6.
sò quanto fà la 535d l'X5 si ferma a 4400 giri dati dal limitatore...ma la 6 marcie...io parlo degli 8 marcie X6 e della serie 5... la X6 4.0d ha lo stesso cambio automatico della 535d F11 solo il rapporto al ponte cambia...e credo che sia anche lo stesso cambio della 530d, sempre F11...:wink:
f11 535d http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=MX71&mospid=52588&btnr=24_1130&hg=24&fg=05 x6 40d http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=FH01&mospid=52183&btnr=24_1231&hg=24&fg=05 f11 530d http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=MX51&mospid=52587&btnr=24_1130&hg=24&fg=05 i cambi son tutti e tre diversi. i convertitori son uguali quelli di 535d e x640d , nel 530d è diverso. è la stessa cosa che succedeva con 530d 60 535d e60 x5 35d e x6 35d
a me sembrano tutti e 3 uguali...no?!? GA8HP70Z il codice del ricambio è diverso... http://bmwetk.com/catalogo-dei-ricambi/prd/BMW/VT/P/E70N/SAV/X5%2040dX/ECE/R/A/2011/01/52203/24/24_1231
si il cambio è dello stesso tipo , però le frizioni al interno son diverse. chiaramente è inutile mettere cose robuste al 530d che non ha tutta quella cavalleria, sprecherebbe cavalli per l'auto dislocamento. i convertitori come scritto son uguali e reggono 700 nm. avevo la scheda dei cambi zf ed ho avuto la geniale idea di cancellarla! valla a trovare ora! per la serie un convertitore che vendono a 1000 euro , costa 200 euro , forse.
Complimenti, bellissima questa Black Magic Emme! Tostissima! mi sembra che nella lista del pacchetto citino anche il fondo carenato, benchè più che effetto suolo sia effetto "tre piani" Il 245 è stato un gran salto in avanti, noi l'abbiamo avuto in ditta sulla prima F10, imparagonabile con quello prima. Per consumi ridotti e grinta da vendere. Come sopra e se la trovo ti posto una foto a 252 di gps fra monaco e francoforte L'8 marce è l'artefice del grande salto, i cavalli in più sono la ciliegina sulla torta! :wink: Effettivamente anche a me il 6 marce ha dato la sensazione di maggiore cattiveria, poi l'ultima parola è del cronomentro, lui ha sempre ragione :wink: Io li aspetterei anche purtroppo arrivano sempre prima i 24 mesi! quotone sul 40d, peccato che con tutta quella birra è difficile fare i bravi! :wink: