Grazie a tutti per la solidarietà, ormai non ho più parole per descrivere la situazione d'incompetenza e superficialità che devo dire, regna sovrana. Spero solo che trovino la soluzione al problema in tempi brevi, non posso far intervenire l'avvocato ogni qual volta l'auto entra in BMW!
Ciao a tutti ragazzi, dato che con le nostre auto siamo nel mirino del redditometro, sentite questa storia vera! Un caso reale di come si rovinano le persone, per fare cassa. Un mio conoscente ha una barca made in Taiwan da 16,50 metri del 1990 comprata usata, come relitto, a 1.000.000 di lire nel 2000 (500 euro) (ma il prezzo d'acquisto al fisco non interessa, come non interessa dove la tieni...) e ristrutturata da relitto a barca decorosa da lui nel tempo libero. Lui è in pensione dal 2006, non ha più figli a carico, ha la barca, una casa di residenza, un appartamentino in montagna, due macchine (una alfa 159 del 2007 e una bravo vecchia). Dal 2006 dichiara come reddito solo la pensione, dato che non percepisce più nessun altro tipo di reddito. Negli anni precedenti ha messo da parte un piccolo risparmio patrimoniale che gli consente di "godersi" barca e pensione senza pensieri per la testa. Ma questo al fisco non basta: ha già fatto un contraddittorio, a loro non basta sapere che con i 25.000 euro l’anno circa dichiarati, a volte spendendo qualcosa dal suo conto in banca, paga tranquillamente le spese della barca, delle case e delle macchine e vive benissimo (oltretutto non compra capi firmati, non va mai al ristorante... la barca la tiene in adriatico, dove si spende decisamente poco per ormeggialrla). Loro vogliono che per ogni annata dal 2007 al 2011, lui arrivi a dimostrare che riesce a coprire il reddito presunto (e non le spese sostenute). E' questa la cosa più iniqua del redditometro... uno non può nemmeno spendere i propri soldi come vuole.. Inutile dire che senza barca sarebbe rientrato abbondantemente nei limiti entro i quali non avrebbe avuto gli accertamenti. Secondo il fisco il semplice possesso della barca implica un reddito presunto di circa 50.000 euro all'anno per poterla mantenere! A questo si sommano i redditi presunti per le case e le macchine e il gioco è fatto. Morale dovrà pagare 28.000 euro all’anno per gli anni 2007 -2011 di tasse. A voi la parola, ma vorrei che anche qualche “personaggio” dell’agenzia delle entrate mi desse una spiegazione.
Se avete indicazioni da darmi... ringrazio anticipatamente! :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?232582-Bmw-r-1200-gs&goto=newpost
cioè con la biturbo 2.0d consumi come una 3.0d... i 13-14 li faccio con la mia di media...un 2.0d dovrebbe essere sui 16... solidarietà Brando...l'auto non può consumare tutta la batteria...anche se l'x6 il problema di troppo assorbimento l'ha sempre avuto...a me successe una volta che ero a un'appuntamento e il cliente è arrivato con sole 5 ore di ritardo...in quel tempo ascoltai la radio e allo spegnimento dell'auto mi venne la scritta che la batteria stava per scaricarsi...pazzesco! in ogni caso sono incompetenti 2 volte...uno, per come dice Matteo potevano metterla sottocarica sapendo che stavi per arrivare, non può succedere in 3 giorni di auto ferma che si scarica...2 che ancora una volta sbagliano con i clienti...l'assistenza in certe concessionarie fà proprio schifo!!! spero che l'11 non ti vediamo con la f11 purtroppo Michel la barca ha la sua manutenzione e, data la datazione del natante ne ha bisogno ancor di più; a loro frega poco che l'ha fatta lui nel tempo libero... in ogni caso più si và avanti più siamo messi male...alla faccia che vogliono stanare gli evasori...qui scappano tutti!!! adesso leggo...:wink:
Ciao Brando,mi sono permesso d'interpellare la consessionaria BMW motorrad di mia conoscenza per preventivo.....
Ciao Albe! Oggi sono a letto con l'influenza, appena risalgo in macchina consulto il BC del 525d e ti dico :wink:
Buongiorno Zona !! "Siccome che" ero invidioso delle tante belle foto di Bmw con la neve che si vedono in questi giorni, ne ho messa una anche io in firma...fresca fresca..anzi congelata non so se si vedono le stalattiti di ghiaccio....
a Brando ma che fai mo t'ammali te???dai che ti rimetterai subito...ho paura a rileggere i post indietro,mi e' bastato leggere il post sull'avvocato ogni volta che entri in BMW,non oso manco sapere che cosa hanno combinato all'xona spero pe loro NULLA!!!!!Rimettete presto e comunque le bmw del centro italia (concessionarie e service) serie ci sono poche anche a Viterbo ti fanno scoppiare la giugulare se non li talloni,ora si son migliorati ma come ben sai IL PARACULO di turno c'e sempre!!! un abbraccio buona domenica zona x6
:wink: Bella foto Eddy! Di termiche, neanche l'ombra, pero! Ciao Peppe, grazie! :wink: Sono incaxxato: a) perchè non sopporto di stare a casa malato; b) perchè grazie all'incompetenza di questi signori della BMW, se dovessi avere la necessità di uscire di casa non potrei farlo, dato che la mia macchina provvista di termiche ce l'hanno loro!!
Il 1° tagliando, con l'occasione ho detto loro di controllare il malfunzionamento dell'Active Steering, dopo una settimana mi hanno chiamato dicendomi che l'auto era ok; giovedi quando sono andato a riprenderla, l'addetto all'officina spostandola, si è accorto che l'auto ripresentava il difetto, quindi prolungamento dell'auto sostitutiva di un'ulteriore settimana e mia somma incaxxatura.... Purtroppo?? Sono quello che ci vuole con 'sto tempo! Non immagini Albe, Roma paralizzata, l'ordinanza del Sindaco che vieta la circolazione ai veicoli sprovvisti di catene o gomme termiche.... E l'Xona in conce grazie all'inadeguatezza, all'impreparazione e all'inettitudine di chi doveva lavorarci sopra!
pensa che a novembre ho fatto un'importante negozio per un'azienda a Treviso...ho dovuto fare un lavoraccio di colonne finte per far un serpentone di ripiani uniti alla perfezione uno all'altro e già fatti su misura...per chi non è del mestiere metto una foto sotto... c'ho perso un sacco di tempo?...si ma mi pagano...pensa te la differenza tra chi lavora...e chi perde tempo (vedi meccanici bmw)
settimana + settimana - basta che te la ridanno apposto,senno'dopo si che te devi ncazza' e de brutto!!!!!!!!!!