X6 Zone

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 21 Maggio 2008.

1. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
  2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    stavo guardando un pò di foto del restyling...e mi son soffermato su questa...ma non ci potevano mettere una "retina" a nido d'ape come su tutte le altre X6?

secondo me se entra un sassetto spacca tutto...no?

in più, parere personale, unire la scritta ///M a un propulsore diesel mi sembra alquanto profano... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :eek: Ma quanto caxxo è cattiva??

Quoto per la retina di protezione.... circa la scritta M sul 50d, no, neanch'io approvo [-X

Buon sabato a tutti! :wink:

4. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Il radiatore che appare nella presa d' aria è identico a quelli che usiamo nelle moto da competizione...è in alluminio ed è molto delicato, quindi una rete di protezione è tassativa....:wink:....si sarà trattato di una dimenticanza sul prototipo fotografato....:rolleyes:

Personalmente credo che se con la "M" vogliamo significare "Motorsport" (come mi sembra che sia..) e quindi la versione sportiva di un veicolo BMW, la si possa accostare anche ad un simile connubio tra motore diesel iperevoluto e SAV dalle caratteristiche di guida altamente sportive....

in fondo i motori diesel hanno più volte partecipato a competizioni automobilistiche in circuito con ottimi risultati.......:mrgreen:

quello che invece proprio non capisco è cosa cavolo abbiano fatto con i paraurti.......:eek:

l' X6 M a benzina ha ancora il classico bel paraurti di sempre, come si vede anche dal link che ha postato Bruno...:biggrin:

invece su questa X6 M 50d hanno messo il paraurti dell' X6 normale imbruttito da quelle griglie così misere...????

boh..io non capisco.....queste sembrano una brutta, bruttissima copia di quelle del Cay......:confused:...per non parlare di quelle che hanno inserito nello stesso paraurti per il facelift dell' X6 normale.......#-o

5. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Potevano fare un paraurti anteriore tipo questo:

O al limite questo:

6. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Non c' è dubbio Michel.....:wink:

o anche rivisitare il paraurti della M come ha fatto questo

poveraccio .....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    potevano metterci quello performance di serie :wink:

proprio un poveraccio...bellissima comunque!!!

8. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Buongiorno a tutti, domani sara' una settimana che l'Xona e' in BMW, l'Active Steering sta veramente rompendo le OO!! :evil:

9. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Buongiorno a tutti!

Active steering?

ti cambiano la scatola sterzo e la centralina?

io ho sempre odiato quel accessorio, mi ha sempre dato problemi e lo sterzo mi sembrava troppo leggero(forse con le 275 285 al anteriore si attenua ) .

l'x6 anche che la fanno senza paraurti è sempre molto bella, da noi c'e' ne sempre di piu, la gente l'apprezza parecchio.

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anche io...se ti leggesse chi so io :haha

11. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    di chi parli?

conosco bene le bmw non mi vengano a dire che servotronic e actisteering hai la precisione ..........

fai solo meno fatica.

lo sterzo serio è senza servotronic, duro nelle manovre, li dura mille anni e sai dove son le gomme , il resto è comodità e problemi.

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ah uno qui del forum che sosteneva che data la mia insistenza nel dire che l'active steering era una ciofeca potevo indurre molte persone a non comprarlo...come se io avessi la verità assoluta :lol:

in più non credeva che controsterzasse da solo...ma bastava leggere sul sito bmw :lol:

Inoltre l’Active Steering, lavorando in tandem con il controllo di stabilità DSC, innalza ulteriormente la sicurezza di marcia. Come? Aggiungendo o sottraendo alcuni gradi alla sterzata impartita dal pilota, in poche parole è in grado di fare un leggero controsterzo, totalmente automatico, in caso di perdita di stabilità dell’auto. Tutto ciò è possibile grazie a un particolare sensore posto sotto il sedile del guidatore che “collabora” anche con il sensore del DSC (controllo di stabilità) e ad un innovativo dispositivo applicato allo sterzo

13. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Non so cosa cambiano, mi auguro vivamente che l'intervento sia risolutivo!! :evil:

Io lo trovo ottimo come sistema, non toglie nulla al piacere di guida.

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non per questo non possiamo più discutere :wink:

15. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    :eek: ....ci mancherebbe altro! DOBBIAMO discuterne.... Altrimenti perche' ne avrei parlato? :mrgreen:

Ad esempio la volta scorsa anziche' tornare in BMW sono intervenuto autonomamente eseguendo la manovra suggeritami dal Conte, risolvendo, al momento, il problema....

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anche se a dirla tutta sulla ultima serie 5 e60 era molto migliorata...ma quando provai la x6 veramente l'ho riodiato...l'avevo sulla serie 5 vecchia e non mi è mai piaciuto

su questa serie 5 , che ha lo sterzo elettrico, in manovra non mi piace perché è molto "leggero" stile active steering... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Onestamente, a differenza dell'e93 che non l'aveva, lo trovo solo piu' comodo, certo, se poi funzionasse sarebbe pure meglio....

18. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si è leggero in manovra .

ma per strada è troppo sensibile, basta guidare un alfa 156 mezza sboccolata dove senti le gomme dove sono, con l'active steering pare che vai vai e sembra che hai sempre le gomme lisce, poi certo ci metti le 275 e 305 il discorso cambia.

Ma ricordiamoci che non tutte le case usano ste gommature, bmw le mette perche senza esse le macchina sarebbero meno stabili.

Io ho una cariola x-drive, ma se non sai girar lo sterzo , basta un pelo di bagnato e ti chiude lo sterzo e spinge dritta.

i meccanici bmw, oltretutto amici, me lo dissero, spinge troppo dietro lo sappiamo.

la gente invece dice, tutto perfetto , iper stabile.

peccato invece che al amico Brando sto diavolo di sterzo non funzioni, secondo me gli cambieranno la centralina per provare se va e o qualche sensore che da fastidio.

19. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Venerdì sera parlando con il titolare di una conce BMW del lazio, mi diceva che non si vende più niente sopra i 2000 cc., e che addirittura le nuove 5er si vendono solo 20d :sad:

P.S.: ho visto una nuova 3er, devo dire che è veramente bella, IMHO farà sembrare passata la E90 in brevissimo tempo.

Oggi è passato a trovarmi a casa un amico (ed utente del forum) su 996 turbo, era gia targato germania con targa provvisoria semestrale :wink:

20. Nx-01

Nx-01 Primo Pilota

1.227
    66
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    123.349
    Bmw X6 Titansilber
    Ragazzi sarà la crisi o non:-k ma purtroppo qui da me a Fidenza la concessionaria BMW chiude ](*,)e quella di Parma a un piede alzato......mmmmmmm che roby....!!!!#-o..e adesso mi tocca fare 40 km quando prima era dietro l'angolo...

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2012

Condividi questa Pagina