e ci mancherebbe altro... infatti ho detto "mi fanno fare marcia indietro" mica possono obbligarmi a tornare a casa! Gigi!! Rischi il ricovero per indigestione!! Vorrei ben vedere..... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> e poi, l'X3 deve pur "lavorare"!! :wink: Bisogna dirglielo!! La GT non mi piace..... quoto!!
a me la Gt piace, però dipende da colore e allestimento. a bordo si sta benissimo , infatti ha il pianale della serie 7. Brando per te ci vuole un bel X6 m(non trovando alternative........) , oggi ne ho vista una lasciata sulla banchina a due ruote e col buio . a parte che vicino me , tutti fuori lasciano le auto, 745d ,jaguar ultimo modello, x5, ml, non gli e ne importa a nessuno nulla.
No, Matteo, quando cambio auto la cambio totalmente, non prendo un modello più potente e poi la mia per ora, mi va benissimo :wink:
inutile...oddio...è sempre stato un bel missile...e poi la X non a tutti piace...:wink: si nella gt c'era già...ma ha il pianale più basso...il problema della vecchia serie 5 erano le 2 turbine molto basse e non ci stava la trasmissione xDrive infatti...la 5gt è un salotto...tanto poco piacevole, a me non dispiace ma la vedo più da 50/60enne, quanto molto elegante... devo venire a vedere prima o poi sto posto dei balocchi
Guardate qua! Ho regolarmente spento l'auto, preso un caffè, l'ho riaccesa e percorsi pochi mt mi è apparso questo avviso! Ho chiamato in BMW e mi hanno detto che posso proseguire con cautela (Lo sapevo già, m'è apparso scritto sul display!!). Il volante, dapprima rimasto storto, s'è gradualmente "messo a posto" solo che è duro da morire
nel 530d capitava sempre e si sistemava da solo sempre. prova a mettere in moto,sterzo al centro, svoltare tutto a destra, poi tutto a sinistra, spegnere l auto e dopo un minuto riaccenderla.
Staccare la batteria? Leggevo tempo fa di un utente a cui si era scaricata la batteria....gli è successo un mezzo casino con la strumentazione!! Comunque il volante non è più duro, rimangono gli altri difetti....
Dal Dizionario Tecnico BMW: "La nuova dimensione del comfort: l'Active Steering offre precisione, agilità e comfort in ogni situazione di guida. Nell'albero di sterzo che collega il volante e i comandi di sterzo è situato un rotismo epicicloidale. Normalmente questo trasmette semplicemente i movimenti del volante. Al rotismo epicicloidale è collegato un motore elettrico in grado di modificare i movimenti di sterzo del conducente. A velocità ridotte, quindi durante la guida in città, nelle manovre di parcheggio e su tornanti, l'Active Steering aumenta l'angolo di sterzata. Non è più necessario girare faticosamente il volante ma basta un piccolo movimento per compiere le manovre più strette. La maggiore agilità della BMW facilita notevolmente le manovre di parcheggio. Sterzare è più facile anche a media velocità. Per incrementare il controllo alle alte velocità, a partire da 120 fino a 140 km/h (a seconda del modello e dell'equipaggiamento), l'Active Steering diventa meno diretto nella trasmissione, riducendo al minimo gli interventi sul volante da parte del conducente. Vantaggio: grazie a più ampi giri del volante è possibile controllare le ruote in modo più preciso per stabilità e comfort maggiori. Il DSC riconosce in anticipo situazioni critiche come il sovrasterzo o la frenata con ruote su differenti fondi stradali. In questo modo, l'Active Steering può intervenire per smorzare ad esempio i movimenti di imbardata con maggiore rapidità di qualsiasi pilota professionista. L'Active Steering è un sistema integrativo che non interrompe il collegamento diretto tra conducente e ruote e che garantisce la manovrabilità della BMW anche in caso di malfunzionamento. Infatti un dispositivo di sicurezza riconosce il guasto e provvede a bloccare immediatamente il meccanismo di attivazione tramite un perno. In questo modo il conducente mantiene sempre il controllo della situazione."
Grande Eddy! Puntuale come sempre!! Dunque stamattina il gentilissimo meccanico della BMW ha preso in consegna la mia macchina, io ho aspettato nel salottino dove ho sorseggiato un caffè; dopo circa mezz'ora mi è stata riconsegnata l'auto. In pratica il meccanico ha eseguito l'operazione descritta da Matteo qualche posts fa e fatto qualche giro di prova, per ora tutto ok...