Va benissimo in ogni condizione ormai ne ho fatti di Km...... d'altra parte le X5/X6 hanno sempre le differenziate ed il differenziale X.drive è uguale.
Ciao Brando, purtroppo con i cerchi replica son stato sfortunattismo, vanto una ventina di cerchi cambiati nelle serie 5 e mi stufo solo a vederli. chissa ....... il ripartitore di tutte le x3 , da 2000d a 3000sd 35d è identico ed è atc 400 sulle x5 x6 è diverso sulle x5 x6 40d è cambiato poi le gomme 19 costano un botto perchè son una misura strana che montano in pochi e non mi va di spendere soldi dato che le mie vanno bene e dopo 40 mila km son a metà consumo, incredibile!
mettevo 4 225 cerchio da 19...il più piccolo per l'x6 ...le gomme era le pirelli p0 o sotto 0 non ricordo... nessun problema per la guida...tanto già prima montavo in x5 e poi passavo a serie 3 o da furgoni a serie 3...:wink: :wink: no Michel il differenziale della x6 è totalmente diverso da tutte le altre :wink:
Giusto! Con buona pace del mitico Eddy! :wink: Se li compri buoni non dovresti aver problemi (io sull'e93 a 30000 km ho dovuto sostituire i post. originali, perchè lesionati , con i replica invece non ho avuto problemi). Comunque, i cerchi sono fondamentali anche a livello estetico, è come indossare un bell'abito con delle scarpe inadeguate (soffro come un cane quei 3/4 mesi d'inverno con i 19" e le termiche)
Ot.. Un attimo di autocelebrazione per mia Z4 35is.. in pista naturalmente, mio fratello con la Panamera turbo, prima del diluvio su 100-220 non mi ha mollato di un metro... Tanto di cappello alla Zetina...
vabbe ho capito do un occhiata a sti tedeschi cosa vendono! il differenziale del x6 oltre che ai ripartitori che sono diversi come dice Alberto è diverso. in pratica quando una delle due gomme slitta di piu del altra, simula un autobloccante, frenando la ruota che gira di piu.
Condivido tutto, c'era una pubblicita che diceva quando il pneumatico (ed io aggiungo il cerchio) fa l'automobile. Brando la tua X6 è stupenda con quei cerchi...
Ciao Matteo ....quello che dici tu lo fanno molte Bmw....l' X6 ha il DPC....che viene descritto così: Il Dynamic Performance Control distribuisce le forze propulsive tra le ruote posteriori in modo continuo, garantendo tenuta di strada e stabilità con migliore dinamicità e maggiore possibilità di accelerazione trasversale. La guida diventa più facile e precisa, sia durante la guida di tutti i giorni che in situazioni più difficili. L'efficacia del Dynamic Performance Control può essere spiegata meglio con l'esempio di un viaggio in canoa. Se mentre si naviga seguendo la corrente principale si intende girare a destra, si può frenare con la pagaia sulla parte destra. Questa è la procedura più usata dalla maggior parte dei programmi stabilizzatori elettronici. In alternativa, la pagaia può essere affondata con decisione a sinistra in modo da fare procedere la canoa in avanti e verso destra. Ecco spiegato il principio del Dynamic Performance Control. Nel dettaglio, consiste in un particolare differenziale sull'asse posteriore combinato con due riduttori epicicloidali e due freni lamellari a controllo elettronico. Questo sistema meccatronico unisce informatica, elettronica e meccanica. È in grado di elaborare dati complessi quali l'imbardata, la velocità della ruota, l'angolo di sterzata e la coppia motore reagendo in maniera mirata: se necessario uno di questi riduttori viene inserito nella catena cinematica attraverso i freni lamellari, distribuendo la coppia in maniera variabile e continua sulle ruote posteriori. Su richiesta questa distribuzione viene visualizzata dal computer di bordo. Il Dynamic Performance Control aumenta la tenuta di strada nelle accelerazioni in curva e assiste il conducente anche in caso di situazioni critiche come ad esempio doppi cambi di carreggiata. Prima della tendenza al sottosterzo o al sovrasterzo, la vettura viene mantenuta in carreggiata dalla ruota con il maggiore controllo laterale. La risposta più diretta dello sterzo aumenta sensibilmente comfort e sicurezza. Il Dynamic Performance Control è efficace anche in fase di decelerazione, quando il conducente toglie il piede dall'acceleratore e la vettura percorre una discesa con la frizione disinserita. Se le ruote posteriori si trovano su fondi con grip diverso, il Dynamic Performance Control migliora la trazione, fornendo una coppia maggiore alla ruota che presenta migliore aderenza. La differenza di coppia teorica massima tra la ruota posteriore sinistra e quella destra ammonta a 1.800 Nm. Questo apporta notevoli benefici alla stabilità del veicolo e alla trazione. Come conseguenza logica della trazione integrale xDrive, il Dynamic Performance Control è indicato per tutte le tipologie di propulsione e le motorizzazioni. Mentre l'xDrive distribuisce in modo variabile la coppia tra l'asse anteriore e quello posteriore, il Dynamic Performance Control garantisce una distribuzione intelligente delle forze sull'asse posteriore. In questo modo la vettura resta sempre perfettamente governabile, in ogni situazione. :wink: Un motivo in più per comprarne una.....
mi ero accorto della fesseria che avevo scritto un minuto dopo quando pensai che quello che avevo scritto l 'aveva anche la mia x3. Ciao Eddi, grazie per avermi aperto la mente. ora capisco perche nei curvoni a 230 queste carrozze non si muovono e io prendo i pesci con le ruote della cariola........ e grazie ha 10 persone dietro che la tengono di qua, poi di la, poi di qua.................... mi sembrava no spin !!!!!!
Grazie Ragazzi.......ho capito, lascio tutto così com' è....:wink: Infatti.....una libidine pura ......non vedo l' ora che arrivi il 19 per godere del sound dell' M3 di Alberto ma anche della Z4 35i di Michel e dell' X5 V8 di Stefano...... Tre benze in un mare di naftoni....:wink:
Mattè, giuro che non ho capito un'H!! quoto!! P.S. Matteo, il 19 p.v. c'è il Pork raduno, perchè non vieni??
Ecco qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?227322-Raduno-Pork-oppure-quot-maialata-quot-come-ad-alcuni-piace-definirla
......sei un mito Mattè...... sono sicuro che al progettista del DPC questa tua descrizione del sistema piacerebbe un sacco....:wink: