anche qui a Verona piove da 2 giorni...a Padova invece pioggia sporadica...ma come a Genova non s'era mai vista una cosa simile :G
A onor del vero c'è da dire che la sua è originale e la mia no, ma la differenza è così marcata che credo che la X3 possa star avanti tranquillamente anche da originale. Io sono disposto, in fondo sono solo 5 kw oltre, ovvero 50 miseri eurozzi. Io il mio conto l'ho già pagato, ed anche abbastanza salato
bè con tutti i kg che ha in più l'x6 vorrei ben vedere...in più il cambio della "vecchia" x3 3.5d era più corto di tutte le altre 3.5d...se nò un 5.88 come lo si spiegherebbe?!?...:wink:
Buongiorno a tutti Alberto sempre attento Alberto la tua x6 attiva se non erro, che avevi, quanto faceva di 5 marcia al fondo corsa prima di scoppiare? e di 6 cosa segnava? Ieri ho visto un m3 bianco mentre pioveva, come canta quel motore.......... ti viene voglia di bucare tutti i silenziatori............
Sentissi come canta quello di Alberto, specie in accelerazione all'uscita dalle rotonde.... Per ulteriori info chiedere ad Eddy!!
la mia x6 non è mai scoppiata in 5 arrivava a 210 km/h...in sesta a 245 ma entrava il limitatore dei giri a 4400 giri èèè???......questa non la ricordo...
x3sd fa di 5 , 235 di 6 250 e qualcosina magari hanno mappature diverse, credo che i motori son diversi, quello del x5 x6 ha la catena distribuzione posteriore(vicino cruscotto) e fa piu rumore a basso regime 1200 2000 giri ). la mia tengo a precisare che è assolutamente originale
però da dentro non s'è sentito nulla...veramente è! prova a vedere i rapporti del cambio se sono uguali...la mappatura non credo centra molto...l'x6 pesa 2200 kg la x3 1900...bisognerebbe fare una prova con l'x3 con 5 persone e l'x6 solo il guidatore... da quel che ricordo l'x6 non faceva nessun rumore strano...anzi metto un video per ricordare ai bassi il bel sound, essendo diesel che faceva, all'inizio e verso i 30 secondi per 2/3 secondi...:wink:
in effetti , sembra che abbiano stesso motore stesse turbine, qualche particolare diverso ma poco conto. il convertitore da 700nm è identico x3 35d o sd http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?modelD71&mospid=49508&btnr=24_1039&hg=24&fg=05 x6 35d http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=FG01&mospid=50902&btnr=24_1039&hg=24&fg=05 x5 35d http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=ZW03&mospid=52205&btnr=24_1039&hg=24&fg=05'>http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=ZW03&mospid=52205&btnr=24_1039&hg=24&fg=05 il cambio riporta stessa sigla, che poi non è reale perche sul mio ho l etichetta hp28x non 26 come le berline. per i rapporti posso cercare . la cosa che mi ha incuriosito è di un amico che ha rotto la catena distribuzione a 80 mila km e un altro il cambio a 80 mila km sul x6. il meccanico mi aveva detto che la catena era messa dietro.stile nuovi 2000d da 177cv in poi. eppure tutto ciò non mi risulta , sembrano motori identici . anche i cambi tra x5 x6 non son perfettamente uguali da codice. sembrebbe a me, che la catena distribuzione posteriore l abbiano i 40d http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=ZW03&mospid=52205&btnr=24_1039&hg=24&fg=05 questa e del x3 sd 35d http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?modelD71&mospid=49508&btnr=11_3653&hg=11&fg=25 bello il tuo video Alberto e poi dicono che le x6 son inutili! avevi i 19 da neve?
il convertitore è quello della vecchia serie 7 745d (se non ricordo male la sigla) si la x5 ha un cambio più "sornione" rispetto l'x6...:wink:
eppure risulta anche esso diverso eccoti la 745d http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=HM61&mospid=48473&btnr=24_1015&hg=24&fg=05 ti posso dire che il convertitore identico c'e' l hanno per certo bmw 335d 535d restyling non f10 bmw x6 30 d 35d bmw x5 30d 35d bmw x3sd 35d chiaramente il 335d per assurdo dovrebbe avere il convertitore che dura di piu.
si ma il meccanico beve vino ecco la mia ipotesi http://parts.bmwofsouthatlanta.com/products/BMW-X-Series-E53-E70-E71-E83/X5/Torque-converter-V102/1286802/24407585539.html
ecco le sigle...a dire il vero differenzia solo da 32 e 26...il 32 è della vecchia 745d...magari il numero sarà una cavolata che c'han cambiato... GA6HP32Z GA6HP26Z
il mio cambio è il 28x, lo so per certo perche ho letto l eticcheta sullo stesso. il 26 è un codice che ne comprende parecchi usati sui 6 cilindri. Alberto ma sulla neve con l'x6 che gomme montavi? come ti trovi dalla guida alta alla guida bassisima?
Oh che vedo............... e quei cerchi per la x3 dove li hai presi? son 18 con tutte le gomme uguali 235? non saprei per i rapporti , in caso appena trovo qualche amico col 35d, vedo un pò .
e non te ne da strattoni al ripartitore? alla bmw me le hanno ipersconsigliate, anche sulle 18 con le differenziate. solo ruote uguali ,tutte stessa misura........ certo son belli , io son a piedi con i miei , sembrano quelli della macchina degli anni 30.