io un mezzo da lavoro usato neppure lo comprerei, perche mi secco martellare e i pezzi costano troppo. un auto ha costi gestione bassi, se hai le giuste garanzie e hai qualche santo con poco te ne esci. interessante la nuova x3 35d 313cv.................. bastonate per tutti..........
Beh... è la degna erede del 30sd :wink: Anche se credo che, a causa del superbollo, ne vedremo poche circolare in Italia
te ci entri nel super bollo? non era 230 kw minimo? certo che hanno rotto i maroni con ste leggi che penalizzano chi porta piu soldi in giro! poi rivendere usata un x3 35d sarà un impresa e super svalutazione al ritiro............e tutto un giro! Brando i vetri neri quando li monti? (non monti e smonti due volte però !) cosa costano ? qui 400 euro sul X3 , ma sinceramente non so se farli .
No, io non ci rientro, sono al limite (225 KW) Ho fatto pellicolare i vetri per ben 2 volte, lavoro pessimo, quindi ho fatto togliere il tutto con conseguente restituzione dei soldi (480 euro vetri ant., post. e lunotto) Ho individuato uno bravo da cui si è servito un mio amico con eccellente risultato, solo che mi manca il tempo per poterci andare
allora ricordavo bene per i kw! quanto pagano in piu da 230 kw in su? da noi li fa i vetri neri , car glass , dicono sia abbastanza bravo..........poi chissà.
Sinceramente non conosco i parametri, però c'è un thread aperto da Alfix sull'argomento :wink: Beh, Car glass è un'azienda di riferimento nel settore, di conseguenza..... comunque considera che le pellicole sono tutte coperte da garanzia (le mie 5 anni, ma non sono durate nemmeno 5 gg.!! )
ciao Matteo...bentornato :wink: bè...se alcune persone non prendessero le auto nuove col cavolo che ci sarebbero le usate...no? sono 225 kw e si paga 10 € a kw in più...una nuova x3 da 313 cv avrà 230 kw quindi 50 € in più...un'inezia...:wink:
...vero come lo sarebbe anche se fosse di 20 euro in piu a kw :wink: ...il punto e' sapere che devi pagare di piu...e' in realta' un fatto mentale e di principio...ovvio che chi spende oltre 60000/70000 euro per un auto nuova non si "scompone" per le 50 o 100 euro in piu ma piuttosto deve anche riflettere imho sulla maggiore svalutazione di queste auto colpite dal superbollo un domani vicino o lontano in cui si pensera' di rivenderla...perche' come ho detto inizialmente chi acquista un auto nuova e spende certe cifre significa che nella maggioranza dei casi se lo puo permettere...il punto sorge quando l'auto sara' sul piazzale dell'usato aprendo la possibilita a molte piu persone che prima ne erano tagliate fuori di acquistarla ed e' la che il superbollo dara' il suo "peso" maggiore perche' magari spendere quella differenza in piu per i Kw che al primo proprietario non pesavano piu di tanto...invece potrebbero verosimilmente incidere psicologicamente e materialmente molto di piu all'acquirente dell'usato imho :wink:
che dire.... non fa una grinza!! Per questo dicevo sarà l'ecatombe per le auto di un certo livello... di kw!!
Si; ma devi anche pensare che questo è il superbollo del superbollo, oltre i 100kw il superbollo lo aveva già messo Prodi... Se pensi che con la X6 M siamo a circa 4000 euro di bollo poi c'è l'assicurazione, le nuove tariffe per il passagio di proprietà, diventa un'auto usata invendibile... Io ci avevo fatto un pensierino per la X6 M di mio fratello, ma per me quell'auto è come se non esistesse più!
Compreró una 320d Teniamo presente che solo 10 anni fà ci accontetavamo del 3.0d da 184 cv :wink: Che dire Alfonso sono d'accordissimo Determinate auto non avranno più mercato e non tanto per gli 800 € in piu ma per determinate cose che il governo sta attuando Anche un'usato da 10.000 € sara sempre li fermo in concessionaria Ora con questo superbollo incasseranno 50 milioni di € ma imho ne perderanno piu del doppio tra iva, benzina e assicurazioni Ma sicuramente avranno fatto questo pensiero a Roma...no?!?
...infatti Alberto la sensazione e che lo sanno benissimo...ma l'importante e' adesso far "cassa" anche andando contro le piu elementri regole di economia...adottando il motto "poi ci inventeremo qualcosa"
Salve a tutti ti hanno scarcerato?? bentornato Matteo! :wink: Che problemi danno? Fanno bolle? quoto tutti e due, è una questione di principio, mi da meno fastidio spendere 2000 euro per riparare l'auto da un guasto che i 400 di superbollo.
Di chissa' quale cuore.... Si, come dice Alfo intanto fanno "cassa" cercando di tirare a campare, poi Dio provvede!! Quoto!! Il superbollo e' una cosa odiosa, che ammazzera' una buona fetta del mercato dell'auto.... Le pellicole? Si piccole bolle d'aria.....
Saluto anche al resto ! Il super bollo le cilindrate i prezzi alti,ammazzano l economia! Chiaro che se trovo un x 6 45 d(fantasia mia da 350 cv) tre anni vita e 35 mila euro , me Ne frego del bollo pero chiaramente oggi vedo la gente comprare BMW poi lamentarsi per le spese , quindi magari si spende più di ciò che si ha e lo stato prendendoci per asini se ne approfitta. Tanto ce sempre chi paga X6 m a Catania ne ho viste 4 o 5 almeno . Cayenne turbo anche di più , vecchie poi son quasi tutte turbo . Pero le conce dicono che vendono solo 2000 d !! Le comprano tutte km zero da fuori magari e risparmiano !