Uno dei problemi di fondo di questa manovra, come ho scritto nei post precedenti, è la messa in atto della tassa in “corso d’opera” a babbo morto, senza nessun preavviso e senza possibilità di scampo; quindi IMHO una ladrata bella e buona. Questo tipo di operato, crea un precedente, per cui ora, quelli che hanno le auto sotto i 225Kw si sentono tranquilli, ma in realtà non è cosi, l’anno prossimo, con la nuova finanziaria, magari tasseranno le auto sopra i 2000cc o sopra i 130Kw, chi può dirlo?
Se oltre di "bolli" vorreste parlare anche di "bolle", raggiungete questo sondaggio fondamentale. Mi servono esperti. Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bentornato Alberto, eh penso che saranno in tanti come te, beh con 306hp e una macchina leggerina ci si diverte parecchio! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Esatto, del doman non c'è certezza! C'è da dire che questa mossa che pone la X6 diesel al limite ma senza superbollo in questa fase la favorisce ulteriormente rispetto a chi potrebbe essere tentato da un benzinone, 10€ al kw sono veramente "opprimenti" specialmente in una valutazione di seconda mano.
Il fatto è che c'è già un super bollo perchè dopo i 100kw si pagano già, almeno qui in veneto, 4,26 € al kw Questo è il super super bollo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Paradossalmente la manovra (chiamata impropriamente legge sui SUV) finirà per agevolare proprio la vendita di quei due modelli (Cayenne e X6) che solitamente vengono presi ad esempio "negativo" per identificare il "macchinone". La X6 4.0 ad esempio, rappresenta l'ultimo traguardo prima del superbollo.....
Stamattina mi chiedevo se dovessi cambiare auto cosa mi piacerebbe Un'altra m no...quindi,sempre restando in bmw guardavo cosa potrei prendermi Ma ci credete che non trovo nulla che mi piaccia?!? Sono arrivato alla conclusione di prendermi una serie 1 per tutti i giorni Di altre case nemmeno ci penso perchè non mi piace nulla! Ma voi se doveste vendere l'X6 che vi prendereste??!!??
Ecco Alberto.. io non pensavo ma soprattutto non volevo pormi questa domanda proprio oggi! E' difficile.. mooooolto.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io come seconda auto, ripeto la prima sarà o una serie uno o una golf, penso al cayman Ma se avessi l'x6 penso opterei per il cayenne come ha detto brando :wink:
...per parlare di auto piu "terrene" trovo stupenda la nuova serie 5 Touring (F11) col colore giusto e soprattutto il cerchio adatto e' da sbavo...ottimo compromesso tra eleganza, praticita' e sportivita'.
Optavo anche io per la serie 5 Mi davano una attiva full aggiungendo 10.000 € al rientro della mia Mha è grande e non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema per il quale ho venduto l'x6
Ho calcolato il bollo normale di una vettura con 555CV secondo i parametri della mia regione, poi ho convertito i 555 CV in Kw e la quota eccedente i 225 l' ho moltiplicata per 10...... s.e.&o. Ciao Carissimo e bentornato sul Forum :wink::wink:!!!!!! Ho votato un attimo fa, ma, ahimè, non ho esperienza al riguardo....a me sono capitate tutte "nature".... Spero di non "dover" vendere la mia X6 perchè sarebbe un brutto segno....... se invece "volessi" venderla, così, tanto per rinnovare il parco auto, ne comprerei un' altra....40d e la mapperei, così girerei con 340 CV ma non pagherei superbollo e l'eventuale perdita della garanzia chissene....si campa una volta sola.....:wink: Purtroppo non vedo alternative all' Xona....
Alberto, invece sembrerebbe che abbia ragione eddy nel senso che i 10 euro per kw oltre i 225 kw sono da considerarsi in aggiunta a quelli standard. Quindi, nel tuo caso, su quegli 84 kw non pagherai solo € 10 a kw ma € 14,26. Così pare....
Guarda ora sto girando con il 4s e devo dire che sul divertimento sono stra-appagato , come dimensioni = perfette (parcheggi, traffico,manovre), consumi un pò meno ma non folli, gli unici veri problemi riscontrati sono: 1- i km che percorro ogni giorno, se la tengo come prima auto nel giro di pochi mesi alzo al limite il livello di usura che è un peccato per un'auto del genere. 2- gli spazi interni, in questi giorni mi sto trasferendo in un'altra casa e per portare molte cose sono dovuto ricorrere a chiedere infiniti favori! Con la Xona ovviamente è tutto un pò diverso ma l'unica cosa che restava era il piacere di guida! Il Cay.. ok per tante altre cose ma averne due in famiglia non mi piace. In conclusione.. l'auto perfetta non esiste!
Alfò.....dopo l' X6 a livello estetico a Marco potrebbe prendere un colpo..... la qualità non la discuto.....:wink:
...stavo facendo zapping nella sezione "auto europee" e se avra' voglia di aspettare l'uscita che presumo sara' verso la fine del 2012 o inizio 2013 c'e' la Maserati che caccera' il suo suv...dalle foto e' un po somigliante all'X6 nel profilo...avra' pero' parecchio del Grand cherokee /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sull'estetica non è malaccia, ovviamente sempre dopo la X , il problema principale è che ne ho incontrate tante.. forse troppe lungo il mio cammino.. ed anche sotto guide spericolate dei conducenti.. sono finite dietro! Detto questo.. mi ritiro
Dopo la X6 ci stà solo la X6 secondo me ma se proprio dovessi retrocedere una serie 5 famigliare non mi dispiacerebbe.....il fatto che purtroppo essendo una 3000 nada anche questa...allora vedo solo X3...