Ora c'è anche il nuovo regalino di Tremonti: http://www.repubblica.it/motori/attualita/2011/06/29/news/arriva_la_sovrattassa_oltre_i_170_cavalli-18405391/
uffi! forse è meglio che inizio a cercare altro, per poi disfarmene della mia... non so chi lo diceva, "L'italia è bagnata da quattro mari e prosciugata da Tremonti"
Ciao Peppe! Che mostri... Peccato che in Italia tra un pò dovremmo tornare tutti in bicicletta! Sembra proprio che torni il SUPERBOLLO!! Magari fosse come tu dici, il fatto è che quello che sono "questi" è sotto gli occhi di tutti, e "quegli altri"... non sono meglio!! Si Ste... considera che il SUPERBOLLO (non posso scriverlo minuscolo) partirà dai 170cv compresi in su... buona scelta!
Chissà perché non mettono il maxisuperbollo per le barche oltre i 6 metri, l'italia ne è piena.. Ah ma forse si tasserebbero pure loro... Una considerazione, la tassa patrimoniale retroattiva è la più bassa e meschina forma di vessazione, oltre che fermare il mercato e non darà più gli introiti IVA elevati su modelli costosi. Molti si orienteranno su modelli di costo più basso, non dando allo stato tutto l'introito dell'IVA che è proporzionale al prezzo della vettura quindi introito più basso. Per quanto mi riguarda pagherò, ma le prossime auto saranno di cilindrata e costo piu basso e lo stato con me invece che guadagnare con l'iva a conti fatti nel globale ci rimetterà: Un esempio se invece di prendere una X6 40d 80000 euro e 16000 euro di IVA, prenderò una X3 20d 52000 euro e 10000 euro di IVA e lo stato l'anno prossimo con me ci ha già rimesso 6000 euro, furbi vero?
'giorno....su ragazzi nn fate i difficili...avete voluto la bicicletta?..e adesso pedalate!..anzi pagate!
Certo che pago.. mai detto il contrario . Il fatto e che questo Signore, le tasse sull'auto le doveva abolire.
Chiaramente paghiamo... solo che ancora una volta ci sentiamo un pelino presi per i fondelli, anche perchè dal prossimo anno si ripagherà il ticket e a questo punto non escluderei il ritorno dell'ICI... Ecco, queste sono 2 "biciclette" per dirlo alla Eva che pagheranno TUTTI gli italiani.....