e si che sei anche intervenuto in questa discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?220590-Nuova-X5-e-X6-dal-2014
...sinceramente non per convinzioni personali ma per l'evolversi della situazione fiscale sarei super felice se progettassero un 2.0 magari triturbo con la resa di un 3.0 biturbo :wink:...io sono ad un bivio non so se in futuro acquistero' auto superiori a 21 cv fiscali magari quando mi saro' stufato del Cay (stranamente e con mia grossa meraviglia non e' ancora avvenuto visto che di solito tengo le auto anche meno di 6 mesi...) passero' ad una 2.0 prestante e poi appena si calmeranno le acque ad una super sportiva.
come non darti ragione...l'Italia diventera la promotrici della piccole cilindrate con tanti cv...poi mireranno ai cv reali e non più a quelli fiscali...tanto ne trovano sempre una Alfo... io andrò di 118d...cosi son felice e contento
ragazzi a proposito di serie 1.... oppinioni sul look????? io non ne sono cosi convinto... devo vederla dal vivo...
L'8M in D tranquillo? è naturalmente meno brioso che in S ma tranquillo... ci sarà una fine? quoto! ri-quoto!! sarebbe davvero moolto interessante... quoto!!! Alfo, il tuo ragionamento non fa una piega... vero!! ormai le studiano tutte per spremerci... circa il 118d, col 120d (mappato) mi sono davvero divertito Anch'io... ancora non mi esprimo, devo vederla bene
Mi viene molta tristezza a pensare che in tempi di crisi si faccia di tutto per limitare i consumi.... e comunque temo anche che le acque non si calmeranno più.....
Io ne ho sentita parecchia anche in termini prestazionali, ma sarebbe più attendibile il giudizio di chi una X5/X6 35d la guida tutti i giorni. Credo che il vantaggio a salire di un cambio con più rapporti, potrebbe essere annullato in scalata, intendo dire che in una ipotetica rispresa reale da 80 km/h dal rapporto più alto, si troverebbe a scalare più rapporti rispetto ad un cambio con meno rapporti. Dovranno inventare in scalata un sistema per saltare i rapporti in base alla pressione sull'acceleratore. Ma soprattutto sulla nuova X3, correrei a comprarla Tanto il bollo si paga già sui cv reali, basta che facciano pagare anche l'RC auto su quello, adattino lo spesometro senza considerare la cilindrata ed il gioco è fatto Oramai lo sanno anche i sassi che l'automobilista è il bancomat dello stato
Certo, hai ragione, è stato un lapsus..... pensa che Max X6 (che ha la 20d) ne dice un gran bene anche come prestazioni e in effetti sulle colline intorno al Garda se l' è cavata molto bene al cospetto di M3, Z4 35i, X6 40d, etc etc....... chissà cosa sarebbe una 40d.....
Secondo me Max X6 è un ottimista, a leggere dalle prove la 20d non si direbbe essere un fulmine, anzi ... Speriamo non abbia avuto altre noie con le biemme
... e questa è una grande verità c'è, c'è... ci troviamo spesso in off topic :wink:... buona lettura!
Buongiorno Ragazzi ben ritrovati... Se mai uscirà la nuova X3 40d, con 8 rapporti, ci farei un bel pensierino pure io. Vedendo la mia X3 35d come va, se alla nuova metteranno 8 rapporti e 306CV potrebbe essere un'auto da 0-100 in 5.5/5.6 e 245/250 di v max.. Una vera Bomba...
Non penso: dato che tuttle le prove della mia X3 35d sono state sotto i 6 sec 0-100 http://www.auto.it/prove/bmw/x3/2007/04-1579/scheda/BMW+X3+3.0+sd+ http://www.quattroruote.it/prove/piu-sport-che-utility-bmw-x3-30sd-attiva/prestazioni secondi con 286 Cv e 6 rapporti, e che la nuova X3 35i con 306CV e meno coppia è data 5,7 estrapolando le prestazioni penso che la nuova X3 40d potrebbe fare 5.6 0-100 km/h..