è quello che sostengo anch'io... infatti... è per questo che "faccio andare" i paddle spesso e volentieri fai come me Alfo, perennemente in S :wink: vero! che lo facciano per i consumi?
Del mio 6 marce non posso che dire bene..... ...è morbido e fluido al punto giusto........tranne che a mio parere c' è troppa differenza di comportamento tra la guida in D e in S...... mentre in S il motore risulta molto pronto e brillante alle sollecitazioni del gas e tira le marce quasi troppo oltre il picco di massima potenza, in D è un po' troppo pigro a riprendere quando lo chiamo con il gas....tant' è che a volte gli do una svegliatina con il paddle a scalare..... in D invece mi piace come tira le marce in alto......
Anche a me il 6 piace molto, l'8 è ancora migliore ma non nella velocità di cambiata, secondo me hanno migliorato il software di gestione ed hanno reso la logica più evoluta in quella fase in cui il 6 marce è indeciso sulla marcia da piazzare. In "D" l'8M è ancora più tranquillone del 6M, evidentemente spinto dalla logica economy ;-) Però adesso basta eh, non vorrei ritrovarmi un 12Marce sulla prossima X6 (non è uno scania /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Mercedes sembra che nel 2014 adottera' sulla futura classe S (non e' noto su che motorizzazione) un cambio a 9 o 10 marce
.......Anche a mio parere 8 sono abbastanza.....:wink: In effetti aiutano anche a combattere la monotonia del traffico.....:wink: Ecco uno scoop....... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> metti che dopo il boom delle marce iniziano con le ruote /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
..... ora che me lo dici...in passato ci fu un certo Ken Tyrrell che ebbe l' idea di aggiungere due ruote alle F1..... se dovessero riproporre una cosa simile sulle auto, giuro che mi prendo l' elicottero.....
Me lo ricordo bene, avevo anche il modellino 1:43 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , pensa che kasino comprare 6/8 gomme invernale con altri 6/8 cerchi!! Panic! Roba da Unimog /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ps: che ne pensate del biturbo Audi da 313hp? L'aveva già postato Dani mi sembra.... BMW rilancerà??
bruno la cosa del biturbo audi è che lo metteranno su A5 sb ed A6.... e sono entrambi integrali... UN GRANDISSIMO vantaggio.... infatti sono mezzo curioso delle prestazioni/consumi della A6 biturbo quando esce in confronto alla 530xd.... poi si vedra cosa conviene
...non mi sembra che lo metteranno sulla A5 piuttosto sulla A7 comunque hanno fatto una "stupidaggine" perche' il 4.2 V8 non lo comprera' piu nessuno avendo la stessa potenza anche se un V8 e' cosa diversa da un V6 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti non ho capito cosa aspettano i Nostri a mettere il 40d su F10 e F11......e magari su E92.....
Quoto Alfo al 100% e aggiungo che la A7 era molto più bella nella pubblicità..... dal vivo, purtroppo per lei, ha il qulo basso....
è un auto stupenda la A7... ma quel culo... mamma mia... mamma mia... che schifo... di solito si mette un sacchetto in testa.. a lei bisogna camufarle il deretano...
no al a velocità 2 del cambio, parte in prima solo a velocità 1 parte in seconda...come l'x6...:wink: la mia in D2 tante volte sai che scherzo mi fà...magari sono a 2000 giri, già alto regime per le come cambiata, premo un pelo di più sull'acceleratore e...eee...mi mette la 3, invece di tenermi la seconda e accellerare di più...boooo farebbero prima a fare un cambio CVT invece che tutte ste marcie...ovvio che come consumi e elasticità di motore tutte ste marce lo migliorano ma che palle però! oramai i motori sulle E90-91-92-93 restano questi...tra 6/7 mesi ci sarà il nuovo modello quindi non vanno a fare più aggiornamenti...in ogni caso è proprio da vedere e provare il nuovo 313cv dell'audi anche se bmw ha in casa il 5.0d