stessa cosa del ex touareg a stento facevo 5 km al litro e mi sorpassava anche la classe b 200 cdi ..... e non c'e' cosa che mi fa piu incaxxare di un 'auto che consuma e non cammina. 335 ha ben detto!
secondo me se uno compra macchine del genere é consapevole di questi consumi... ovvio che se compri una macchina a pari costo ti va piu forte e consuma meno... se uno vuole una macchina come il cayenne turbo o x6m é perche vuole una macchina spaziosa di stazza che faccia i 280kmh... se vuoi qualcosa di simile con prestazioni analoghe invece di prendere il cayenne prendi un rs6... anche noi x6isti se volevamo qualcosa che consuma di meno prendevamo un serie5/6 con analoghi motori.. vanno di piu e consumano molto di meno... ma invece abbiamo deciso per una macchina grossa... che si nota... ma allo stesso tempo consapevoli che consumano di piu e vanno molto meno... se sei consapevole di queste cose allora non ti lamenti e non la vendi perche consuma troppo... non ci si puo aspettare di avere consumi ridotti con una macchina da 500/550cv che pesa 2.4 tonnelate ed ha un aereodinamica di un mattone...
si ma tu il tuo tuareg lo hai pagato il doppio del classe B... lui va piu forte... va bene... se vuoi ti stringo la mano... intanto io ho cmq una macchina piu figa della sua....
si esatto....... però un cayenne s consuma uguale ad un touareg se vai alla stessa velocità e quando premi perlomeno senti che spinge. io lho venduta proprio per quel motivo, in 8 mesi avevo fatto 37 mila km.........a 6 al litro, pensa che fortuna. per il resto il touareg zero rogne, comodissima, teneva bene la strada, cambio piu dolce dello step anche se dormiva e trazione eccellente(altro che x drive dei bambini). purtroppo è un consumo inutile . infatti downsizing x3
LA X6M l'ho già guidata alcune volte e come guido io sono sui 5 km/litro. E' chiaramente un'auto per chi se la può permettere, e ti garantisco che chi prende tali auto non deve pensare al consumo altrimenti compra una Prius. IMHO
beh matte anche io a 230 faccio i 4.5km/l ma non vado sempre a 230.... e tu comprando il tuareg vedendo la sua potenza dovresti capire a cosa vai in contro... cioé non ti puoi aspettare prestazioni della madonna e consumi ridotti... qui sei tu nel torto... hai un suv che consuma... o ti regoli o se no ti arrangi e paghi per il tuo stile di guida...
Ciao Matteo!! Grazie,è in forma come me!!Con la primavera tutto fiorisce In effetti lo spacegrey è un colore fantastico che cambia con la luce e poi la vernice che usa BMW la trovo fantastica anche se delicata
infatti , accortomi del super errore, l ho fatta volare . io adesso faccio una media di 9 al litro e premo . stamane amico col q5(ma ora 335 dice che tolgo le caramelle ai bambini) 3.0 tdi, 240cv, partenza da fermo. quattroruote gli dichiara lo 0 100 in 6,5 a 225 velocità massima. Partiti insieme l ho bruciato sia nello 0 100 e dopo 100 gli ho staccato cosi tanta strada che appena si è fermato mi ha detto: ma la tua è modificata....... e consuma quanto me........... per questo tifo Sd , perche consuma il giusto rispetto a ciò che dà.
in primis non puoi paragonare un motore diesel odierno a quello che avevi sul tuareg che é dell'anteguerra... sono due cose belle differenti... e non puoi neanche paragonare il 35d al 3.0tdi audi... sono totalmente diversi e hai una turbina in piu... che vuol dire +coppia -consumi... e poi il q5 é piu grosso del x3... quindi vuol dire consumi piu elevati
pesandolo pesa circa 200 kg in piu il q5. e allora perche scrivono quei dati sul quattroruote? vabbe il motore 224 cv del mio ex v6tdi è uguale a quello di oggi del 240cv ........ soltanto che a parità di cv, i 6 cilindri bmw vanno di piu.
guarda.... non capisco come riesca a fare i 0-100 in 6.5... sono sbalordito... perche li faceva anche il mio 535d 272cv...
perche ha il cambio robotizzato s tronic a 7 marce e le marce entrano velocemente , meglio dello step. n.b. ho provato il 535d con una leon tdi vecchio modello modificata a 300 cv, la mia modulata quel giorno, se sbagliavo ad accellerare mi sorpassava anche dopo 220 .
abbiamo prima parlato da fermi dopo provato per 10 km circa. da 80 a 250 mi stava a un metro dal paraurti. se mollavo l accelleratore non lo riprendevo piu. menomale che a Dubay non c'e' il velox. qui modificano tutto, tra l altro la mia aveva 30cv inpiu del moduletto . cmq il cambio step del 535d 272cv è lento a cambiare per questo 0 100 perde un pò rispetto al X3sd. anche la pressione sugli iniettori è diversa 1600 contro 2000 e piezoelettrici sul 286cv.