no ma per strada conosco le potenzialità delle auto e le vedo andare, comunque posso cercarla. sul giornale auto c'e' la prova del x540d.
domani te lo dico ! cmq fidati che viaggia, merito del cambio.... 35d vs 40d sullo 0 100 c'e' uno scarto di 1,5 secondi, la velocità max invece sta li.......... poi ricorda un x drive è una trazione da ridere non è mica un subaru! un passo lungo aiuta tanto nelle curve e le gomme 20 fanno tantissimo. le gomme strette del x3 sd al anteriore danno un pò di noie se entri fortisimo in curva , passo corto......... dietro spinge troppo e non sculetta..... comunque sia , ti dico una cosa, mi trovo meglio con l x3 che con 535d , sia in curva che nel rettilineo, merito del cambio piu corto.
Quando parli di curve, non dimenticare mai che un'auto più pesante ha sempre un maggiore trasferimento di carico, che si traduce in un maggior lavoro del gruppo sospensione e dei pneumatici
Un passo corto che sia a trazione posteriore o anteriore è sempre avvantaggiato in un passo lungo :wink:
se vieni in sicilia ti faccio fare le stesse curve su un x3 e se posso su un x5 e ti renderei conto di ciò che dico. la sezione stretta delle 235 al anteriore del x3, la svantaggia nelle curve , dove , avendo un dietro che spinge troppo, ti fa andare dritto. io avevo il touareg,guido anche la q7, ho guidato l x5 e so di cosa parlo. il touareg era moooolto migliore come trazione e ripartizione della stessa.
Non è detto che auto sia una rivista attendibile, guarda ad esempio l'esito di questo confronto: http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=322&valore2=2033&valore3=0&valore4=0 non ti sembra un po' strano? L'hai mai provata una Subaru? Io so di cosa parlo, ho avuto una Forester ed era anche elaborata, andava più della X3 :wink:
si ogni tanto quella di un amico ma non l ho mai avuta, però come trazione mi sembra un altro pianeta rispetto a ste trazioni bmw. cmq io dico la mia , poi mica è la verità assoluta.
Buongiorno e buon pranzo a Tutte e Tutti gli Amici In particolare a Patty perchè è un' amabile fanciulla e a Franco che da un po' non si affacciava da queste parti....:wink: Vi seguo nelle Vostre dispute tecniche senza poter partecipare attivamente per motivi di tempo , però anche a me risulta che, a parità di tutte le altre condizioni, il passo corto agevoli l' impostazione, la percorrenza e l' uscita di curva.... n.b.: notare la parte sottolineata.....!!! :wink:
a e lo so tu hai ragione.........intanto il mio vicino con l x5 35d in curva dritto non c'e' andato e io si........ e il meccanico bmw dice la stessa cosa che dico io..... vorrà dire che son io l asino che non so guidare.
Ciao Eddi, anch'io sono sempre sotto pressione, ogni tanto un'occhiata .... ma il dovere mi chiama....!!!!!
Matteo non consideri il peso...una X5 non può andare meglio di una X3 le gomme larghe sicuramente fanno scaricare meglio la potenza ma se si và in un misto stretto con una M3 e con una cooper S la cooper s manco la vedo da quanta strada mi darà :wink: dipende da come la guidi Matteo magari la tua guida è aggressiva (troppo) e sbagli... io ho avuto ben 6 auto 4x4 e non sono mai andato dritto in curva...ci vai solo se esageri...o freni troppo tardi o accelleri troppo presto... tutte le auto, M compresa, se entri forte in curva "parte" il muso sottosterzo non centra nulla che la X3 spinge troppo dietro non è vero...non è una TP...e se faccesse cosi ti si dovrebbe creare un sovrasterzo...non esiste un'auto che a ruote sterzate, siccome il posteriore spinge , ti fà andare dritto...questa è una cavolata! pensa solo le F1...dovrebbero andar dritte a ogni curva secondo me devi avere una guida meno aggressiva...le gomme come sono messe?perche se le gomme sono dure, anche se alla vista sembrano nuove, vuol dire anche quello...l'X6 a me andava via di muso perchè entravo forte...e si parla di gommatura come la X5...sicuramente il tuo amico ha più feeling per l'auto...prova a frenare giusto far scorrere l'auto e verso la fine della curva graduatamente accelleri...vedrai che non smuserà più :wink: