X6 xdrive30d 2011 - Comportamenti della mia auto | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X6 xdrive30d 2011 - Comportamenti della mia auto

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da insane78, 4 Febbraio 2017.

1. insane78

insane78 Aspirante Pilota

24
    2
    24 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.414
    BMW X6 Xdrive 3.0D
    Ciao a tutti,
    come da titolo posseggo un'x6 del 2011, quindi quella da cui hanno iniziato a montare il cambio a 8 rapporti.

Avevo qualche quesito da porvi:
    1) Ho aggiornato sia software (preso dal sito BMW con il VIN) che le mappe (prese su un sito straniero, mappe premium europa est+ovest 2017 + chiave criptata per l'installazione) ma il navigatore non ne vuole sapere di passare dalla modalità giorno/notte in base al sensore... lo devo sempre fare a mano (no, non ho attivato la modalità grigia con il traffico!!!). Premetto che non è colpa del sensore in quanto, di sera, i fari si attivano in piena autonomia.

2) Nelle partenze da fermo ho sempre un po di latenza nel gas, o meglio, prima che la macchina si muova devo premere un po di piu sul gas (questione millimetrica ma si sente), idem nel passaggio a retro. E normale?

3) Le sospensioni sono durissime, ho solo quelle autolivellanti con sterzo adattivo, ma davvero ogni minima buca mi fa sobbalzare sul sedile come se fossi sopra un asse di legno. E' proprio cosi o c'è qualcosa che non va negli ammo?

4) Esiste un modo per far chiudere gli specchietti dalla chiave quando si è gia fuori dall'auto?

5) Ogni volta che salgo e scendo, inserisco e levo la chiave, il volante si riposiziona in automatico. Ma non si puo lasciare nella posizione impostata e basta?

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi qualche risposta.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2017
  2. insane78

24
    2
    24 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.414
    BMW X6 Xdrive 3.0D
    Sto forum è mezzo morto.

Ho avuto le risposte portandola a spese mie in bmw.

Grazie

3. fabbrj

fabbrj Aspirante Pilota

41
    1
    29 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x6 e71
    Pure io ho stesso problema degli specchietti ma nessuno mi sa dire come si può attivarli con telecomando

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. fabbrj

fabbrj Aspirante Pilota

41
    1
    29 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x6 e71
    E come hanno risolto il tutto?

5. olinto

olinto Aspirante Pilota

30
    3
    27 Ottobre 2016
    Santo Domingo
    Reputazione:
    7.894.298
    BMW e70 3.0d, Toyota Fortuner 3.0 D4D
    E infatti pure tu non dici come hanno risolto in bmw... non mi sembra un gran contributo...

6. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Devi fare una codifica , non c'è altro modo . Con l'interfaccia Carly puoi farlo, io l'ho fatto alla mini di mia moglie. Altrimenti puoi chiedere in concessionario a costi di cui non ho la minima idea!

Ciao

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

7. insane78

24
    2
    24 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.414
    BMW X6 Xdrive 3.0D
    Ho detto di avere avuto le risposte non di aver risolto.... non ho nulla da scrivere per questo motivo.

Per gli specchietti in BMW la risposta è stata: "COSI SONO E COSI RESTANO", idem per il passaggio giorno/notte del navi.... si fa a mano, io ho programmato il tasto 8 per questa cosa... e mi arrangio cosi.

Stessa cosa per le sospensioni di marmo.

Per il cambio hanno resettato e aggiornato tutte le centraline... devo farci qualche centinaio di km per verificare che tutto sia tornato alla normalità.

Non ho nessun contributo da dare, mi sarei comportato molto diversamente in caso contrario.

Saluti

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2017
  8. fabbrj

fabbrj Aspirante Pilota

41
    1
    29 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x6 e71
    Cerchiamo di aiutarci e non litigare,insomma la stiria degli specchietti come si deve fare?l interfaccia Carly cosa è?

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.490
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sulla mia sono stati codificati da concessionaria.

lo sterzo si riposiziona in automatico perché allo spegnimento va in posizione che favorisce ingresso/uscita.

l'auto è ancora tanto dura? monti gomme runflat? potrebbero essere le responsabili.

10. fabbrj

fabbrj Aspirante Pilota

41
    1
    29 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x6 e71
    Ciao puccioE39, ma montanti le gomme non runflat come va la macchina a livello di stabilità?,io posseggo x6 cerchio 20 315 post 275 ant runflat grazie

11. PuccioE39

63.490
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    come prima se non meglio. l'eccessiva rigidezza non è necessariamente un fattore positivo, anzi.

12. fabbrj

fabbrj Aspirante Pilota

41
    1
    29 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x6 e71
    E che tipo di gomma e marca mi consigli ?quindi poi dovrei prendere un ruotino e crik

13. insane78

24
    2
    24 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.414
    BMW X6 Xdrive 3.0D
    A metà aprile passerò al treno estivo, sto mandando i cerchi a far controllare e a togliere i vari difettucci, riverniciare per bene.

Ora monto delle dunlop sport maxx non asimmetriche, cosi posso farle girare da destra a sinistra... queste per intenderci : https://www.dunlop.eu/it_it/consumer/tires/sp_sport_maxx.SPTMAXX.html

Sono runflat purtroppo, infatti sono dei mattoni sulle buche e sui dossi.

Come gomme invernali, monto le 19" 255, non runflat ma buche e dossi ti fanno sbattere i denti quasi nello stesso modo.

Appena tornano i cerchi sistemati, cambio le gomme estive con delle non runflat... sempre simmetriche

tipo le "Hankook Ventus S1 evo²" di cui mi hanno parlato molto bene.

In caso di foratura ho preso uno di quei kit della slime con due boccette di prodotto che ovviamente spero di non dover mai utilizzare

14. PuccioE39

63.490
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se vuoi assicurarti buone prestazioni senza far da cavia, io mi orienterei sul segmento premium in funzione di quel che c'è a disposizione sulle tue misure, un po' estreme/particolari.

personalmente ho "risolto" con kit gonfia e ripara. ruotino e kit ingombrano. mal che vada faccio recuperare l'auto (tanto se squarci la spalla, anche con le runflat resti a piedi)

15. fabbrj

fabbrj Aspirante Pilota

41
    1
    29 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x6 e71
    Grazie per la vs indicazione ne farò tesoro,cmq ci aggiorniamo anche per altre info sulla x6 la mia è una 30d 245cv attiva 8m

16. PuccioE39

63.490
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è davvero una bella auto con un gran motore.

Condividi questa Pagina