No, beh, per me il discorso è diverso.. Secondo me hanno trovato qualcuno, indagando per altre cose (mi viene in mente la vicenda di uno spacciatore "nullatenente" che andava in giro in Bmw, giustappunto) che, a fronte di un reddito minimo avevano a loro nome cose che non avrebbero potuto mantenere. Secondo me, lo Stato, ha detto: "Bene, proviamo a fare una lista di chi ha certi tipi di vetture e vediamo, per ognuno di loro, se i conti tornano". Quello della macchina è uno stereotipo, perchè i dati potrebbero essere incrociati con soggetti che hanno ben di più che un "macchinone"..
zitto tu che stavi guardando il GT. muahauhahua No, cmq.............ragazzi non se ne può più. Un accertamento, e lo sappiamo tutti, comporta al 99% un verbale di recupero di alcune somme, volenti o nolenti. Solo in caso di lavoratori dipendenti soggetti a ritenuta da parte del datore di lavoro questo rischio non si corre, ma per tutto il resto dell'Italia le cose sono così. Ha ragione Alfix..............ma può darsi che a prescindere dal fatto che io sia in regola, devo star lì a dimostrare all'agenzia delle entrate delle cose, perdere tempo, avere rogne, incazzarmi, e per cosa, per il piacere di guidare un'auto? Ma esco in vespa, in smart o in bici, chissenefrega. Bene...........per quanto mi riguarda, da oggi i produttori di auto di lusso possono anche fallire e con loro andare a casa senza lavoro migliaia e migliaia di lavoratori dipendenti, stigrancazzi. Poi però al primo che nomina la crisi, gli taglio i coglioni e me li faccio placcare d'oro da tenere sulla scrivania in ufficio.
lo faranno lo faranno..... ora xchè qui stiamo parlando di auto ma la cosa è ben piu vasta, va dai viaggi, alle iscrizioni a club e circoli, alle barche, aereomobili, fino ad arrivare ai consumi di energia elettrica, acqua e gas delle famiglie, contratti di affito e canoni, rate di mutui, e potrei continuare...... L'auto è la cosa piu eclatante perchè ti fermano e ti senti un po violato nella tua sfera personale ma ti assicuro che il giochino è molto piu complicato.
Sisi Terence, quello che intendevo io. La macchina è il bene più vistoso assieme a quello della casa e quindi è più sott'occhio. Per quanto detto da TheD, questa è l'Italia..
Cioè, capiamoci................io sono a favore di un giusto e congruo pagamento delle tasse, ma lo sono a patto che il giusto e congruo siano tali, che io ottenga servizi in cambio, che il mio Stato sia tale, funzionando al 100%. Che poi torniamo sempre a parlare degli sprechi..............perchè la SVIZZERA ha delle aliquote che variano dal 7% all'11% e noi paghiamo ben oltre il 50% dei nostri guadagni? Perchè pagando 5 VOLTE MENO DI NOI, ottengono il triplo dei servizi e delle tutele? Le dimensioni dello stato non c'entrano nulla, perchè cmq il gettito fiscale deriva dalla densità di popolazione rapportata alle dimensioni e i costi del territorio, per cui noi ad oggi paghiamo le inefficienze di un baraccone irrecuperabile. Il miracolo non avverrà mai, mettiamocelo in testa, perchè è solo più facile spremere di più il limone, piuttosto che farsi bastare il succo già spremuto. Per questo motivo odio parimenti ad uno Stato inefficiente, i moralisti che urlano alla vergogna per le piccole furbate quotidiane nel cercare di diminuire la voce tasse.
Non mi stupirei che, alla fine, da questi nuovi "accertamenti" non ne venisse fuori niente. In fondo di spot come questi, negli anni, se ne son visti e sentiti tanti..
secondo me sara' un periodo passeggero, all'italiana... calmate le acque la finanza si vedra' solo piu' nei bar e nelle aziende rinchiusi dentro qualche ufficio!!!! e' normale!!!
quoto.poi penso che interessa alla gdf beccare gli evasori fiscali totali o eventuali prestanome ,nn credo che andranno a fare gli accertamenti fiscali a tutti coloro che hanno comunque un reddito con un unico congruo, ma che girano con un'auto di "lusso".
ragazzi se andassero a vedere tutti i proprietari di immobili farebbero prima...altro che auto e auto... se per avere l'X5,come ha scritto prima un'utente, bisogna avere minimo un'unico da 48.000 € per una casa da 150.000 € quanto bisogna averlo???
No x assurdo non è così.... poi c'è la distinzione se si tratta di 1 casa o meno... e se hai sopra un mutuo o no.... se hai sopra un mutuo il redditometro aumenta in quanto una casa di 150mq2 che vale x fa tot di reddito.... se sopra hai una rata da 500 di mutuo il redditometro aumenta per il doppio del mutuo su base annua in quanto oltrechè mantenerti la casa devi dimostrare la capacità di poter pagare quella rata di mutuo..... comunque sugli immobili per lo meno 1 casa è piu morbido in quanto trattasi giustamente di bene primario e la macchina no.... o meglio della macchina di lusso secondo loro ne puoi fare a meno..... se la possiedi devi veramente poterla possedere....secondo loro..!!!
la finanza cerca gli evasori per strada e non negli uffici fininvest, mediaset, ac milan, aziende risanate con i soldi pubblici. il presidente del consiglio va in confindustria a portare i soldi di stato con il sorriso e si aspetta di essere acclamato come un benefattore. i benefattori siamo noi ke lavoriamo per mantenere tutto il carrozzone e all'ultimo se vuoi la tua stramaledetta x6 con tutta la pressione fiscale è come se la vai a pagare il doppio xkè mantieni il loro carrozzone (ke hanno l'impudenza di kiamare stato) e il tuo.
si, ok... ma andrebbe considerato anche che oggi, con le attuali proposte finanziarie - che prevedono la maxi rata finale -versando un anticipo alla portata di molti e pagando una rata "bassa" puoi comprarti la bella macchina e alla fine dei 36/48 mesi decidere se estinguere il finanziamento versando l'importo rimanente, rifinanziarlo o restituire il bene...
siamo arrivati al tappo.... prima ci hanno fatto comprare, indebitare credito a tutti x settima bianca dentista occhiali cellulari.... ci hanno fatto credere di poterci permettere di piu di quello che potevamo..... e ora ????? e anche con le auto c'è gente che da indietro auto (anche bmw) che valgono meno di quello che devono pagare di maxirata.... vi rendete conto che ci prendono x................!!!!! prima in fase di acquisto ci concedono il 50% di maxirata finale, ci paghiamo gli interessi su e alla fine ??? col sorriso ti dicono che la tua auto vale meno.... il mercato, bla bla bla.......