Ah ah! beh non esagerare: proprio Rosi Bindi no dai.....diciamo più Emma Bonino!!!! Scherzo naturalmente.
...non sbagli...ma la Cayenne ha perso mercato dopo che e' uscito l'X5 e70 nel 2006 per poi ricevere imho il colpo di grazia dalla X6 nel 2008...pero' tutto questo e' fisiologico visto che la precedente era sul mercato dal 2002...questa deve ancora uscire e credo che sara' per merito o piuttosto per moda nuovamente un punto di riferimento...tolto poi l'ipotesi del benzina che vale per qualsiasi suv quindi anche x6 quella a gasolio dovrebbe perdere pochissimo da qui a 2/3 anni senonaltro perche' e' la novita' del mercato :wink:
Non voglio essere indiscreto, ma perchè sarebbe di passaggio? cosa pensi di prendere dopo? Perchè comunque, anche se a me non piace, è una gran macchina.
Ho provato a configurare una cayenne sul sito porsche con un po di optional per portarla circa agli optional della X6 che ho ordinato io, e sono arrivato a 85k europei!!! Ma poi come sconti come siamo con la porsche? mi sembra un po troppo, sono 8k in più dell'X6....Devo dire che l'anteriore della nuova cayenne mi piace, ma il posteriore è proprio brutto
il senso era che bisogna rispettare le scelte e i gusti (in quanto personali) del prossimo anche se questi non sono coincidenti con i propri. Sulla nuova Cayenne nessuno di noi sa molto , ma quella precedente (soprattutto nella motorizzazione diesel presa in prestito da Volkswagen) era un automobile che, a parte il fascino del marchio e una indiscutibile qualità costruttiva, non era in grado di dare ai suoi possessori le stesse emozioni in termine di piacevolezza di guida e sportività care a noi Bmwisti. Ciò non toglie che ognuno è libero di scegliere la propria autovettura sulla bese di esigenze/aspettative che possono seguire anche la moda piuttosto che l'umore o altre caratteristiche che non siano "il piacere di guidare". Io ad esempio anni fa sono passato da un serie 3 coupè ad un mercedes Ml per poi da bravo figliol prodigo ricomprare un 530. spero di essere stato esaustivo e di non averti in nessun modo offeso con la mia battuta perchè non era mia intenzione farlo:wink:
sconto appena uscita....zero virgola zero o giù di li' a meno che tu non sia cliente historico :wink:
Sono daccordo i gusti sono gusti! a me la cayenne non piace, ma a molti altri si ed è normale che sia così. Anche l'X6 a molte persone fa schifo, per me invece è stupenda, tanto che non riesco proprio a capire come fa a non piacere all'altra gente e questo sarà uguale per chi ha la stessa valutazione sull'estetiche di una cayenne. P.S. ma il nuovo motore della cayenne diesel è sempre vw/audi no? oppure è diverso? certo che oltre 8,3 sec da 0 a 100 è una vita al giorno d'oggi! Per una porsche poi....
Alfo davvero,ti hanno anticipato,questo thread doveva essere il tuo!! Come consiglio....beh..... Come già qualcuno aveva detto,devi scegliere sulla base dei gusti personali...io personalmente,potrei consigliarti l'una e l'altra per motivazioni differenti e ti darei soprattutto opinioni soggettivissime:wink: Appartengono a due filosofie differenti..... Una è SUV ,l'altra è SAC...io personalmente,a livello di segmento,le differenzio moltissimo.... Una ha dalla sua una linea nuova,originale,"stravolgente" e IMHO,bellissima...credo si capisca di cosa parlo L'altra è un incrociatore autostradale,un salotto su 4 ruote (non che l'altra non lo sia eh?)....anch'essa molto bella...sicuramente più aggraziata della prima serie....consideriamo poi che si tratta appunto di un perfezionamento (essendo alla sua seconda versione) Una fa del piacere di guida la sua arma,l'altra prevede più "turismo",ma con motorizzazioni sicuramente c.azz.u.t.e
Te lo dico perchè ho provato! Ma parlo anche del misto veloce. E nemmeno la 3.4 ma basta la 2.7. Ha tenuto dietro e non si è fatta staccare da un F430 sulla Cisa (se conosci) ha uno spunto che puoi averne anche il doppio di cavalli ma non servono. Tutte le volte che affrontavo una sfida andavo dal capo officina Porsche per chiedergli come poteva un 250cv far sfigurare auto ben più potenti e lui tutte le volte mi diceva che anche il Carrera aveva il suo bel da fare. E' logico che sul rettilineo, a 270 kmh, ti passavano sorridendo.
Scusa, senza offesa: ma chi guidava la F430 Ray Charles?:wink: Non esageriamo dai..... la cayman è una grande auto, molto bilanciata e maneggevole, ma credo che (a parità di pilota) potrebbe star dietro una 430 solo su curve MOLTO strette. Ma davvero andavate in giro a 270 sulla cisa??? Voi siete fuori.... Comunque rimango dell'idea che l'unica porsche sia la 911.
Infatti con il configuratore porsche e un paio di figatine in più, sotto agli 85 non riuscivo ad andare! L'X6 configurato più o meno così costa 78 e mezzo , ma poi con lo sconto 11 vai sui 70. Se lo sconto porsche è solo 4/5% 80 ci vogliono tutti. sono bei soldini in più però..... L'hai già ordinata? Quanto tempo ci vuole per averla?
si infatti come gia' ho osservato e postato nel 3d dedicato al nuovo Cayenne nella sezione dedicata nel forum...la Bmw e' avanti perche' da molto di piu di serie e integra con i pacchetti Futura o Attiva...Porsche devi "costruirla tu". Essendo uno dei primi sono riuscito a rientrare nella quota di maggio giugno
Beh comunque è un'attesa dire "nella norma" 2/3 mesi...io l'X6 l'ho ordinata a metà gennaio e spero mi venga conseganta la prox settimana. Quindi 2 mesi! (almeno spero altrimenti non riesco ad andare al raduno di treviso)