Vabbè quello che intendo dire è che una Aston Martin Rapide è una supercar, una Panamera v6 è una "normale" berlina di lusso :wink: Non so se ho reso l'idea di cosa intendo! Comunque sono d'accordo con BMW fanatic: sono discorsi un po da talebani (senza offesa per nessuno sia chiaro)
Quoto... e' chiaro che Panamera v6 ha abbassato la soglia di ingresso (anche se poi non di tanto) e sicuramente la produzione della Panamera sara' proiettata verso traguardi ambiziosi ( sempre relativamente parlando) pero' se prendiamo la versione Turbo che e' la piu venduta insieme alla 4S che sono le piu adatte per immagine si vedra' che i 140000 euro circa di listino (Turbo)che salgono in un niente a 160000...(da un preventivo da me fatto) non sempre ( e mi metto anche io) ci si rende conto...ma parliamo di oltre 300 milioni del vecchio conio...questo per dire che e' difficile relegare la Panamera ad una berlina di lusso e non ad una sorta di "super car" anche se ha come hai giustamente detto una versione v6 che poco farebbe rapportare ad una Rapid :wink:
quoto!! e poi, scusate se torno a ripetermi.... la nuova Cayenne (e lo dice uno che è in attesa della sua 4^ BMW) è bellissima, con degli interni che lasciano a bocca aperta... [-o
grazie 1000!! ma è la sacrosanta verità.... basta andare a vedere la nuova Cayenne dal vivo.... :wink:
Quoto, anche a me piace davvero tantissimo, gli interni sono semplicemente fantastici (qualità made in Porsche d'altronde....) e per quanto riguarda l'esterno credo che il frontale (stupendo) bilanci un posteriore forse non riuscitissimo (non brutto) ma che è stato un pò forzatamente importato dalla Panamera.... Complimenti Alfo, per me hai fatto un acquisto Eccellente
Conoscendo il mio scetticismo, sul discorso Ibrido, oggi ho provato indovinate un po? La "HYBRIDA" Colore Bianco, ben farcita di ogni ben di Dio essendo una demo. Rapidamente, vado per punti: 1) La chiave bellissima, per forma e qualità! Dovrebbero venderla anche da sola! voto 10 2) Il momento della messa in moto è destabilizzante, non succede niente! :wink: Si parte in silenzio come sull'Eurostar.... Voto 6 perchè secondo me la messa in moto è un po' un cerimoniale Quando parte il termico il sound è adeguato alla marca! 3) Gli interni belli, bellissimi i pulsanti tutti al posto giusto, tantissimi, sembra la tastiera di un pianoforte! la strumentazione STRE-PI-TO-SA, (anche se l'unico che si vede veramente bene è il contagiri centrale) la posizione di guida molto diversa da X6 ma altrettanto valida. Voto 9,5 4) Il motore "termico" entra in gioco con una leggiadria e continuità incredibili, veramente un capolavoro di tecnologia, la spinta è forte e costante, ma non cattiva. In rilascio si spegne, bisogna farci un po' l'abitudine......in modalità sport rimane acceso per fortuna :wink: Comunque c'è di che divertirsi VOTO 8+ 5) Ho provato ad andare in modalità solo elettrica con l'apposito pulsante, divertente vedere le facce della gente, fa lo stesso rumore di una bicicletta , anche se l'emozione è la stessa di un tramviere! VOTO NON PERVENUTO 6) Le sospensioni a sensazione mi sono sembrate un filo morbide, almeno durante il percorso che ho fatto anche in modalità sport non ho avvertito grandi cambiamenti la frenata possente e decisa da vera porsche, con lo schermo che ti comunica tronfio che mentre tu freni lui carica le batterie :wink: VOTO 9 Insomma un bel mezzo che trasuda tecnologia ovunque, la comprerei? SI..................ma un motore basta e avanza! :wink:
Grande Bruno!!!!!!!! ...io non l'ho provata ma mi hai messo ancora piu curiosita'...sai se aveva le sospensioni attive? (PASM sul tunnel centrale ha tre livelli)
Si c'era anche il PASM, anche se mi hanno spiegato che su questa versione, visto il peso diverso ha una taratura differente. Aveva i cerchi come quelli che hai preso tu, dopo il cambio, molto molto belli!
Non ho apprezzato molto le sfumature perchè erano abbastanza sporchi, evidentemente anche le pastiglie del nuovo cayenne sono abbastanza morbide:wink:
hai ragione...comunque io l'ho notato subito sulla Turbo che ho in firma :wink:...che e' stata messa in esposizione quindi pulita in salone...e ho notato che questi cerchi dal vivo sono molto piu belli che sul configuratore anche per via di questo leggero brunito canna di fucile... quindi quelli che sembravano un "ripiego" poi si sono rivelati meglio delle aspettative :wink:
Considerando il mezzo di cui stiamo parlando il termine ripiego mi sembra fuori luogo! Comunque hai ragione, "sono i suoi cerchi". :wink:
mi piacerebbe comprarla, ma venendo dal 4.8 x5 dove la sinfonia era un libidine pazzesca questa tua recensione sulla silenziosità mi lascia perplesso cavolo!
Quando parte il motore vero, la musica viene fuori, anche se il 4.8 bmw è ovviamente un'altra cosa rispetto ad un V6 :wink:
Quoto, in realta' la chiamano S HYBRID ma con la S 4.8 non ha nulla...se non una parte... infatti e' un 3.0 (derivato dal 4.8 con 2 cilindri in meno) se si vuole una motorizzazione "cattiva" bisogna andare sulla S V8 che ha 400 cv :wink: