Ciao a tutti, vorrei acquistare una x6 Sarei orientato sulla 286cv x6 35d alcuni dubbi se posso leggendo qua e là ho un po’ di confusione qualcuno dice meglio la 35 della 30 m interessa affidabilità motore e vivendo in montagna con un po’ di salute magari ci in più fanno comodo Secondo voi? x la catena distribuzione quando potrebbe saltare dopo km? Mi farebbe paura puntare su un usato 150000km e poi il motore salta. Quanto potrei osare come km? meglio puntare su un auto con motore rifatto/cambiato oppure rivenditore con garanzia senza averlo rifatto? grazie dell aiuto
Ciao noi in casa abbiamo una x5 35d presa che aveva un anno nel 2009 con 30000km e ora ne ha 180k, si è dimostrata sempre molto affidabile anche se negli anni è stata fatta una manutenzione scrupolosa. Di contro è un' auto impegnativa da mantenere (tra bollo, super bollo ,assicurazione, gasolio 9kml e gomme ) non è sicuro parsimoniosa, il nostro meccanico che bosch car service al quale noi ci fidiamo ciecamente ci consiglia di rifare la catena intorno ai 200k km anche se non è da fare, ma visto che ogni tanto purtroppo capita che qualcuna salta lui ci consiglia così, se ti interessa posso inviarti le copie di tutti gli interventi fatti in questi anni. A differenza di come puo' sembrare qualcuno sulla neve con le scarpe giuste si comporta molto bene per il peso che si porta appresso!
Intanto grazie calcoliamo che la tt in 13 anni ci ho fatto 30000 km e il consumo credo siano abbastanza simili X super bollo se non erro calcolando gli anni si dovrebbe pagare 150 euro in più della versione meno potente se mi può indicare più o meno il costo la ringrazio La linea mi piace molto e la scelta di vendere la tt solo perché avendonuna bimba magari la dome mica riesco a usarla di più avendo un mezzo prestante e ancora attuale Come ripeto mi fa paura si rompi la catena non sapendo quanto km può durare un motore del genere con le relative turbine. Grazie
Dammi del tu che io sono ancora in fase di crescita (33anni). Allora il bollo e super in Lombardia con domiciliarizzazione sono poco meno di 1000€ si 286cv. Mi sento di consigliarti il rest da 306 soprattutto per il cambio a 8 rapporti che aiuta a consumare meno e viaggiare di più! Per la catena se vuoi stare tranquillo puoi sempre pensare di farla subito, a ecco sul 286cv c’è stato qualche caso di cedimento della turbina piccola.
Grazie ah con la 306 si consuma meno? X il bollo pensavo meno E meno problematica ah. Grazie faccio una ricerca
Secondo il mio meccanico dovrebbe consumare un filo meno, poi ti troveresti una vettura con un cambio ancora attuale e tra i migliori (zf8) a differenza del precedente (zf6) che è pur si un ottimo cambio ma preistorico confrontato al nuovo.
Sicuro dell'importo? Una 35d con 313cv costa 840€/anno di solo bollo regionale in Veneto (sicuramente in Lombardia costa un po' meno), al quale poi si deve aggiungere il superbollo, pari a circa 900€. Per un'auto da 286cv il superbollo dovrebbe ammontare a 500€. Quindi il bollo per la versione da 286cv in Lombardia è pari a 500€?
Allora il bollo con domiciliazione bancaria (quindi scontato del 10%) ammonta a 632,24€ mentre il superbollo ad oggi avendo 12 anni costa 300€ tondi tondi.
Azza non ho capito io pensavo si pagasse il super bollo solo .. quindi bollo + super? infune sempre alla ricerca ma non trovo il modo di capire 8 marce o 6.. da cosa dipende dall annata o dai cavalli? Da euro 4 o 5? Perché negli annunci a volte non è specificato Sul libretto c è scritto?
Allora il rest è 8 marce, e parte mi pare per x6 da fine 2009 su motorizzazione 40d 306cv oppure 30d 245cv entrambe euro 5 mentre lo zf6 dovrebbe essere solo su motorizzazione euro 4 con fap.
Il bollo è regionale e lo paghi nei soliti modi (tabaccaio, on line, posta, ACI, ecc). Il super bollo è una tassa addizionale che grava sui veicoli con più di tot cavalli di potenza. Si paga a parte e direttamente allo stato. Di solito tramite F24. Tanti anni fa esisteva il super bollo per i veicoli diesel. Lo stato ama i suoi cittadini e le loro auto,.
Secondo voi una del 2010 con 113000km ma 2 proprietari 6 marce è da prendere in Considerazione. ? Il parametro proprietari precedenti influisce sullo sconto e sullo stato del mezzo? Grazie
Potrebbe aver avuto anche 10 proprietari, che l'hanno trattata con la massima cura, od uno solo che faceva lo 0-200 ad ogni semaforo con il motore freddo e non cambiava mai l'olio..... IMHO la quantità di passaggi di mano incide poco sul valore di vendita. Certo, facendo un semplice calcolo delle probabilità, trovare un proprietario di autovettura che la tratti con cura è più probabile che trovarne due che si siano succeduti nella proprietà della medesima auto. Insomma, uno bravo magari si trova, due un po' meno facile, ma due che abbiano avuto la stessa auto diventa una combinazione piuttosto difficile.
Personalmente l'unicopropietario è un valore aggiunto, però è molto difficile da trovare su auto di questo genere dove il 99% di essi venivano venduti con leasing.
Scusate qualcuno ha una broschure o link sulle differenze dei fari modelli? Eletta attiva e futura? Non riesci a trovare gli optional installati o di serie dei vari modelli. Ancora Il display header è comodo o se ne può fare a meno Cisi come le sospensioni negli ad aria i elettriche c e molto differenza? Grszie