Cari amici, da qualche giorno il sistema di accensione della mia X6 (35d) fa le bizze!!! Vi spiego, quando inserisco la chiave e premo il pulsante start&stop, la macchina non sempre si mette in moto e il quadro si accende e spegne in modo strano....poi sfilo e rinfilo la chiave qualche volta...e alla fine, dopo alcuni tentativi, parte! E' capitato a qualcuno di voi? Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? ...non so se portarla in conce o meno! Grazie
A me capita a volte se infilo la chiave e premo il pulsante troppo velocemente, come dire che il sistema non fa in tempo a riconoscere il codice della chiave e non manda l'impulso al motore di avviamento. Il quadro "lampeggia" una volta poi compare (a volte) il simbolo del pericolo. Però appena sfilo la chiave, la re inserisco, attendo 3 sec., l'auto si avvia normalmente. Prova a fare lo stesso. Non effettuare la sequenze : chiave, pulsante troppo rapidamente.
Grazie...effettivamente, è come dici tu...si accende anche il segnale di pericolo! Proverò a rallentare le operazioni! Grazie ancora...la cosa mi ha confortato!
Quoto,se fai l'operazione troppo velocemente,magari schiacci il pulsante d'accensione ancora prima di tenere premuto il freno può succedere
Ciao Nanni06 , certamente tutto il sistema delle nostre Bmw non gradisce, ed è logico che sia così, comandi troppo rapidi in sequenza senza il rischio di "impallarsi".... però quoto il saggio Brando e una controllatina in conce non fa mai male e ti mette al sicuro verso una possibile e legittima tua eventuale richiesta di garanzia...:wink:
...allora...ho provato la macchina tutto il w-end ed effettivamente non ho avuto più alcun problema...probabilmente ero troppo veloce a premere il pulsante!!!:wink: