...anche se...ripeto...per evitare un danno occorre che la grafica sia immediata e non dopo alcuni secondi (soprattutto quando c'e' traffico e devi fare manovra con piu celerita') almeno non e' una anomalia della mia macchina ma e' proprio cosi....Invece in tema di rumore non so a Voi ma a me quando metto N e freno di stazionamento se scendo sento un TACK..TACK...come se facesse fatica a trattenere la macchina
allora ci vorrebbe un computer apple dentro x essere cosi immediato...credo ke il processore del navi sia tipo quello dei telefoni di 5-6 anni fà... però il sonoro arriva subito...:wink: no..quel tac del freno di stazionamento non c'è l'ho...invece a volte mi fa come un scatto avanti come se ci fosse una disco con dei forellini e non ha preso bene il forellino di incastro x fermarsi...
Alfonso, forse è perchè metti in N ? teoricamente dovresti selezionare P, l' N è solo per le situazioni tipo autolavaggi a "trascinamento" e simili......:wink: Questo almeno non me lo fà.....
Prego:wink: Hai notato differenze tra X5 e X6 per quanto riguarda il comportamento su strada? Chiedo scusa per le domande, ma la curiosità è troppo forte
x quello ke ho notato io tra le 2 la X5 è più confortevole e a parità di motore,quello della x6 ha una mappatura più race lax5,va sempre su bene ,ma è più soft :wink:
...secondo voi sulla X6 si puo togliere (intendo se c'e' una funzione ) l'andare avanti e indietro dello sterzo ogni qualvolta che si avvia la macchina...apparte il fastidio di aspettare i 3 secondi che completa la posizione penso che a lungo andare si rovini il motorino inquanto sollecitato ogni volta...poi non potrebbe memorizzare la posizione come i sedili e quindi rimanere fissa salvo riprogrammazione...?!
no è cosi...infatti io lo metto tutto in alto e tutto indietro praticamente quell'azionamento di andare in posizione base e poi,all'apertura dell'auto in posizione "personalizzata" è x far si ke la persona scenda agevolmente...se non lo vuoi mettilo come me...sul rompersi del motorino kettefrega...sei assicurato x 4 anni su tutte le parti meccaniche elettriche e lubrificate
Si ma così guidi come se portassi un camion!!! .. non c'ho fatto caso albé.. ma non è che hai montato pure il pomello per fare le manovre!!!
.... Scusate se ci torno su....ho verificato ed il rumore che sento è quello provocato dal pulsante sulla cloche dell' I-Drive che se premuto, in manovra ed a vettura ferma, consente di passare da P a D, oppure ad R, etc. Quel pulsante, se premuto, genera un discreto rumore (un solenoide?)...poi invece il passaggio da P a D oppure ad R, etc. è silenzioso...
...a dire il vero anche se sono due macchine diverse sulla X5 E70 (la mia tieni presente era una delle prime "giugno 2007"e comunque non ancora coi poggiatesta attivi per intenderci) non lo aveva cioe'lo regolavi solo (salvo che fosse rotto e non lo sapevo ) infatti quando ho ritirato la X6 subito ovviamente ho notato sto' andare su e giu. Comunque provo come hai detto sperando che non ho fastidio alle ginocchia visto che sono abbastanza alto... :wink:
...a me nel passaggio da P a R il pulsante non mi fa nessun rumore se non quello di "aggancio" lo stesso nel ripremerlo per uscire da R e andare in D...piuttosto a me nel momento che il selettore passa da R quindi P e D per muoversi in avanti neanche metto D appunto e se non tengo ben premuto il piede sul freno (ovvio che devo tenere il piede sul freno ma devo ben premerlo) la macchina fa spesso uno scatto in avanti...
a me lo sterzo piace cosi...poi un camion l'ha basso e non alto :wink: io tra l'altro guido anke molto vicino...tra la pancia e lo sterzo di solito ho una 20ina di cm... quando giro in pista arrivo ,non con la X6 ovviamente,al fine corsa delle auto,bmw ovviamente, e mi sentivo distante
Sì penso che il rumore di "aggancio" di cui parli tu sia proprio quello che sento io....:wink: per il fatto di dover tenere il pedale del freno ben premuto altrimenti scatta in avanti controllerò la mia, ma mi pare normale.... credo dipenda dall' entità di trascinamento del gruppo convertitore al regime di minimo e mi pare sia regolabile...in officina ovviamente... è lo stesso fenomeno per cui anche in una salita puoi ripartire da fermo solo lasciando il pedale del freno, senza toccare il gas....
...riguardo al calo automatico delle prestazioni quando il serbatoio ha solo un quarto, del quale e' stato fatto un post in precedenza, devo aggiungere che il motore fa al minimo un rumore (quello tipico del gasolio al minimo...) molto piu avvertibile e fastidioso dall'abitacolo oltre come detto molto meno "appagante" quando si guida in "sport" il sound e' piu soft...pero'il bello e' che appena si fa il pieno il motore cambia totalmente diventando nuovamente una "belva"...e il sound degli scarichi cupo e cattivo appena si spinge e comincia ad andare in coppia...