Sembra un po' una fregatura, nel senso che magari quando si vorrebbe provarla al max delle prestazioni, magari che so', facendoci un giro in pista, uno sarebbe costretto a girare con 80kg di gasolio? (una persona a bordo praticamente)
non sò se sei mai andato in pista con la tua ma un pieno,anke se sono 67 kg 80 litri di gasolio :wink:,ma con una 10ina di giri si riduce mooolto velocemente :wink: e se giri con 80 km di residuo credo ti bastano appena a fare 1 giro e a arrivare dal distributore...
Non penso X5 e X6 siano auto adattissime all'uso in pista, il mio ero solo un esempio "limite", in quanto so bene che i miei amici che vanno in pista con auto sportive stanno attenti a soprattutto a togliere KG (contano assai piu' 10kg in meno che venti CV in piu') quindi niente ruote di scorta ecc e girano col minimo di benzina possibile. Detto questo e tornando a situazioni piu' reali sembra strano che nel momento in cui vorrei magari provarla la max delle prestazioni per vedere ad esempio quanto mi fa sullo zero cento, sia costretto ad avere mezzo serbatoio pieno pena un calo di rendimento del motore.
io in pista ci son stato e non si è x nulla comportata male la mia automobilina se provi a accellerare a tavoletta con 80 km di residuo lei va sempre su ma più lentamente...poi appena fai gasolio la senti più scattante...M3 comprese! poi,secondo me è furbo e intelligente...se pensi non sia utile non sò ke dirti...:wink:
Alfix la tua firma e la protagonista sono semplicemente spettacolari. Ma i cerchi sono il modello 259?
...ragazzi, inizialmente non ci ho dato peso pero'...oggi stavo facendo il danno al parafango anteriore...in pratica il PDC quando dalla R inserisco la D nel monitor avvolte non me lo visualizza subito (rimane solitamente la banda di sintonia della radio) quindi se devo curvare in manovra rischio di urtare non essendo aiutato per pochi secondi (anche se sembrano molti) dal disegno della macchina col relativo e utile cambiamento di colore in prossimita' di ostacolo vicino...a Voi e' cosi'?... non credo sia normale...
Aspetta Alfonso che nn riesco a capire.... se sei in R dovresti avere già il PDC e/o la telecamera attivati.....quindi se metti in D dovrebbero semplicemente restare attivati.......perchè vedi la banda di sintonia della radio?
...per spiegarmi meglio...quando metto la R e passo subito in D per spostarmi in avanti ( parlo in manovra ovviamente) e' ho in precedenza sul monitor la grafica della sintonia della stazione radio...avvolte rimane la sintonia e non cambia subito nella figura della macchina che ti aiuta per gli ostacoli...cosi' in quei secondi (che non dovrebbero a mio avviso esserci perche uno subito deve avere l'indicazione) non sai la distanza...
ho capito ...io di solito, se metto in R ci rimango almeno per il tempo di indietreggiare quel tanto che mi occorre, certo che a volte devo attendere qualche frazione di secondo per vedere la grafica o la camera, il "sonoro" invece arriva subito....in ogni caso adesso il clima è temperato se non caldo, ricordo che la E61 d' inverno era lentissima nel far apparire il PDC....
.....se anche Tu attendi qualche frazione di secondo (magari a me e' di piu...) e metti che anteriormente hai un muretto...non so... visto che ci vuole una frazione di secondo per urtare... se sia una cosa tanto normale...poi in particolare i due parafanghi anteriori destro e sinistro gia' (almeno per me ) sono una fonte di ansia perche' non riesci a vedere la fine e basta un niente per strusciare... col ritardo che ho sul monitor Ti lascio immaginare...
quoto il suono arriva subito l'immagine ci mette 2-3 secondi(se da D si và in R)...bisogna aspettare io la cosa illogica invece la trovo ke quando è parcheggiata,sulle vecchie bmw,se volevi mettere in R dovevi tirare indietro la leva,movimento logico,ora bisogna premerla avanti
.....è vero mi ci è voluto un attimo in più..per abituarmi dopo la E61..... Una cosa che volevo chiedere, a te Alberto...ma anche agli altri: anche a Voi, quando usate il selettore per passare da D a R o viceversa, etc. fà un certo rumore? Nella E61 era silenziosissimo, su questa si sente com uno sfregare di lamierini.....
eh potrebbe essere quello di cui parlo io...azz mi son dimenticato di chiederlo quando eravamo al Raduno....