Hanno fatto la Cayenne Koleos, per forza il culetto della X6 e' piu' bello, molte auto la guardano solo da quella prospettiva...
Oh, eppure a me piace la nuova. Ecco non apprezzo troppo lo scrittone P O R S C H E inaugurato con la panamera...quello lo leverei...
Intendevo il prezzo del cerchio:wink:... comunque effettivamente la macchina a inizi ciclo forse è meglio..
stranamente non so chi del forum e' stato ha messo la foto del Cayenne a tre quarti dove evidentemente il fotografo non ha dato il meglio di se...e la foto della X6 5,0i concept presa da dietro con effetto prospettiva che la incattivisce...(sicuramente uno di spirito) non credo di essere di parte avendo avuto anche la X6 ma se la mettiamo nella stessa prospettiva della foto della Cayenne il risultato sara' "sgraziato" uguale.
Dai era in senso ironico... La valutazione estetica è puramente soggettiva!!! Ed è giusto così... Però certe cose sono meglio riuscite di altre in tutto non solo sulle auto, qualsiasi marca sia...
...si infatti non metto in dubbio...pero' sarebbe stato piu giusto e corretto mettere le due auto entrambe da dietro con le stesse gommature e colore...:wink: E' palese che la foto della X6 presa cosi rende 1000 volte di piu...e te lo dico non per screditare o criticare la X6 che ripeto ho avuto fino a poco tempo fa e guai a chi ne parla male o mette in dubbio la sua linea...ma ci sono nel sito Porsche decine di foto migliori della nuova Cayenne...che le rendono giustizia senza entrare nel merito se poi piace o meno...e allora e' giusto un confronto ma almeno ad armi pari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono andato a rispolverare una copia di auto dove c'e' un prova comparativa tra X6 30d e cayenne diesel modello 2009, allora sul giro in pista l'X6 da 1 secondo netto alla cayenne, andando direttamente alla pagella la bmw e' meglio come dotazione,plancia, climatizzazione, cambio e agilita'. porsche invece e' superiore come abitabilita', bagagliaio, visibilita', prezzo (di listino senza optional), accellerazione, ripresa, sterzo, frenata e comfort. Si eguagliano invece per posto guida, materiali, assemblaggio, motore, velocita', consumo, tenuta di strada e stabilita'. Dati strumentali: velocita' 215.00 cayenne 213.3 bmw accellarazione da fermo 0/100 7.85 " 8.09 " ripresa da 80km/h 120km/h 5.78 " 6.33 " rumorosita' a 130km/h 67.5 " 70.5 " consumo a 130 autostrada 8.70 " 9.15 " consumo in citta' 7.17 " 6.95 " frenata da 100km/h 34.7m " 35.3m" peso 2379kg " 2242kg "
...ok ma qui si sta' facendo un confronto con una macchina nata nel 2008 (X6)e una nata nel 2002 (anche se ha avuto un lieve restyling nel 2007 e' rimasta sostanzialmente la stessa)...gia lo 0/100 ora e' di 7,5 in virtu' di quasi 200kg in meno...ergo la prova lascia il tempo che trova...ripeto perche' tratta della vecchia Cayenne.
Appunto dico che se la versione rest. della cayenne riesce a tenere testa e in alcuni casi essere superiore alla X6 immagino cosa puo' fare ora che e' stata riprogettata da cima a fondo.
Quoto totalmente, secondo me sono due bellissime macchine, l'X6 molto particolare, la Cayenne più tradizionale, è sicuramente una questione di gusti personali, essendo un Porschista mi piace la Cayenne, ma avendo un'X6 in casa.... booooohh!!!!!! non saprei cosa scegliere.....