X6 E70 Temperatura motore dove si legge???? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X6 E70 Temperatura motore dove si legge????

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da pozecho, 22 Ottobre 2010.

1. pozecho

pozecho Aspirante Pilota

33
    0
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6
    Sotto il contagiri sulla destra c'è la lancetta che a me è impostata per misurare il consumo L/100 KM (inutilissima!!)

Da quanto ho potuto capire dal libretto istruzioni la stessa lancetta con scala graduata, nello stesso punto dovrebbero indicare questa benedetta temperatura motore...

Ma come si fa a cambiare la funzione? Ho provato in tutti i modi e sono consepevole che alla fine sarà una fesseria, però nei diesel non puoi non tenere sotto controllo la temperatura quando la macchina è fredda!!

AIUTO!! ](*,)

2. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    che io sappia non c'è :sad:

mi pare che nei benzina hanno messo la temp olio al posto del consumo istanttaneo.

mentre sulle nove bmw, come serie7 e la nuovissima serie5 hanno messo la temperatura olio su tutte :wink:

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ler i tecnici bmw /e non solo la temperatura motore e definita inutile e forviante tanto che nei modelli nuovi e stata eliminata. a freddo la vettura viene comunque tenuta limitata fino al raggiungimento della temperatura di esercizio idem in caso di sovratemperatura (avviso sul display )tutte le temperature intermedie non vengono tenute in considerazione. considerando che da almeno una decina di anni che il teletermometro (si chiama cosi l 'indicatore di temperatura ) era messo solo come specchietto per le allodole dato che era dotato di tre campi caratteristici freddo , temperatura esercizio , sovratemperatura . le informazioni analogiche della temperatura veniva processate dalla centralina motore e inviate allo strumento combinato che teneva conto quasi sempre di questi tre campi ! (FONTE BMW AG )

A 1 persona piace questo elemento.
  4. pozecho

pozecho Aspirante Pilota

33
    0
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6
    perfetto, grazie...

cmq mi aveva fuorviato il fatto che ci fosse sul libretto...

stamattina ho chiamato la concessionaria e loro mi hanno confermato ciò che dici tu=D>=D>

5. Luca971

Luca971 Collaudatore

456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Spiegazione impeccabile.

6. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422