X6: bella davvero????? ...o BRUTTA! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X6: bella davvero????? ...o BRUTTA!

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da regino, 23 Maggio 2008.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

se non mi fosse piaciuta non l'avrei ordinata 6 mesi fà sulla carta...pochi lo fanno e quei pochi possono essere solo persone legate a design e archittetura...o sprezzanti del pericolo...:wink:

ora,dato ke stai andando sul personale,io sono un designer...quindi...???

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    MA secondo me aprire un post solamente legato al fatto di criticarla sulla carta non ha proprio senso.
    Ci sono auto che mi piacciono tanto,altre meno e altre per niente ma pure tra quelle che mi piacciono ne scelgo SOLO 1 quindi mi focalizzo sù quella...non sù quelle che NON mi piacciono,ma che senso ha???
    Per fare un discorso terra terra quà nel forum ci sono decine di sotto forum e molti non li ho mai nè aperti nè considerati PUNTO!...me ne frego e buona lì.
    Allora andiamo tutti ad iscriverci sul www.ssangyongRODIUSitalia.it e spariamo a zero.

3. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    beh invece a mio parere la parte senz'altro più piacevole è proprio il posteriore :wink:....cioè vista proprio "tutta dietro".
    Il frontale a mio avviso , rispetto alla X5, lo vedo troppo "schiacciato"(..i cm in altezza in meno si vedono troppo.)...sul laterale posso concordare con te..:-k e sugli interni (davanti)..beh è l'X5! ...dietro mi sembrano molto belli ma mi pare di aver letto creino problemi alle persone "alte".....Speriamo mettano almeno l'indicatore di temperatura del motore:-s

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2008
  4. simovarese

simovarese Kartista

188
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    25
    Range Rover Evoque
    Facciamo Un Sondaggio ? E' Bella O E' Brutta E Poi Tiriamo Le Somme , Cosi Facciamo Prima E Non Ci Rabbiamo Tra Noi ....

5. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    per me e' brutta............

6. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :rolleyes:

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    C'avete presente quelli che per gelosia sminuiscono le car degli altri,dai capita anche lo facciano amici e parenti,questo topic da la stessa idea,che ne dite facciamo un sondaggio per approfondire sta cosa? :mrgreen: :-k:mrgreen:

Amico mio hai ragione,che roba che roba,ma che roba .:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2008
  8. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    è vero...la prima SAC è stata la Rodius :biggrin:????
    qui c'è un elenco:
    http://www.repubblica.it/speciale/poll/2005/sport/motori2_risultato.html
    Il Porsche Cayenne, per esempio, venne giudicato da un'equipe di esperti, dal punto di vista prettamente "estetico" come un auto "brutta"....Poi ha avuto un grande successo...... e a me non dispiace affatto

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2008
  9. blueshade

blueshade Kartista

81
    0
    16 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5
    per quanto mi riguarda, lo scorso febbraio mi sono trovato dinanzi al dubbio amletico "X5 o X6?".
    Dopo un mese di riflessione ho scelto l'X5 - che a breve mi arriverà.
    Vista e provata l'X6 dal vivo sono felice della mia decisione, l'X6 non mi ha fatto innamorare -forse è questione di tempo e di fare abitudine a quelle forme. I SUV mi piacciono squadrati e alti - in effetti questa è un SAC.
    Le opinioni che sento sono ancora contrastanti.
    Alcune amiche, che si intendono più di LV Gucci e Prada che di auto, vedendo l'X6 pensavano fosse un X5 compact :eek: (in analogia alla serie 3 compact)](*,)

Stando a me, avrei potuto fare una scelta ancora migliore, ...nel dubbio prenderle entrambe... (I'm just thinking about :-k)

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a me piace......ma è una mera questione di gusti personali:wink:

per quanto riguarda tutti gli altri discorsi......baaaah:-k, non penso che qui dentro ci siano dei masochisti che comprano un'auto anche se non gli piace......anzi. penso che quelli che l'hanno ordinata se ne stanno innamorando ogni giorno di più......

11. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Io non sono designer anche se lavoro spesso al loro fianco e posso dire
    che non spetta a loro giudicare la bellezza o meno delle linee, la celebrazione
    del successo spetta alla massa che acquisterà l'oggetto con quel determinato contenuto estetico.
    I designer in genere sono degli egocentrici partigiani, solo le loro creazioni sono belle,
    il resto è un arrancare e copiare :mrgreen:

12. tommydarko

tommydarko Aspirante Pilota

49
    1
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30
    530d touring futura
    un minestrone composto da suv, coupè,berlina,station wagon e auto sportiva che in casa bmw ribattezzato x6 sport activity sedan: basta questo acronimo anglo-tedesco tirato x i capelli che, dietro a questa storia sulle crossover, si nasconde soprattutto un misero compromesso.Un miscuglio di due,tre o quattro tipologie di autoche alla fine dei conti non mette in risalto alcun aspetto positivo: l'eleganza della coupè viene demolita dal volume della fuoristrada, la spaziosità del suv è compromessa dal profilo della coupè,il confort di marcia sacrificato sull'altare della sportività e la dinamica di guida è frenata dalla massa stessa della vettura,fattore che costringe i progettisti a installare motori sempre piu' assetati di carburante.L'unico aspetto creativo pare essere l'arte di far sborsare ai clienti cifre folli per folli idee automobilistiche.Secondo me è l'auto sbagliata nel momento sbagliato:progettata in un epoca in cui i consumi di carburante e le emissioni di co2 non venivano presi sul serio nè da bmw nè dai clienti: all'improvviso molti fedelissimi considerano le emissioni di co2 e i consumi di carburante piu' importanti dei Cv e dei Nm. Le due tonnellate a vuoto della x6 (e oltre) sono fuori luogo. Un'auto poi progettata x il mercato americano dove le auto non sono mai abbastanza grandi mentre nelle strette strade d'europa una larghezza di quasi due metri sembra un'esagerazione.L'aver rinunciato ai V8 turbodiesel in favore dei sei cilindri sovralimentati e la tecnologia efficient dynamics non servirà a molto......MEDITATE GENTE MEDITATE

13. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Mah... la tua 530d touring quanto pesa a vuoto?
    Pensi ci sia tutta sta differenza nelle dinamiche di guida tra la tua e una X6? :wink:

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ..effettivamente c'è da MEDITARE:lol:

15. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    beh...la sua in fondo è una familiare, quindi espressamente nata per un preciso scopo: trasporto cose e persone! Quindi l'essere grande e spaziosa è fisiologico. Un X5 pure (trasporto cose , persone, magari su un moderato sterrato ....in montagna con la neve...) così come un SUV.
    Un Aston martin o una Scaglietti prese magari per il piacere della guida, anche se consumano come petroliere vengono però usate per poche migliai di km all'anno.....(generalmente:biggrin:) quindi sono ben viste e ben accette......Forse un X6 togliendo vendite ad una coupè permettendo però di macinare decine di migliaia di km in più all'anno..........
    Tommydarko forse può essere interpretato così??????????:confused::confused:

16. tommydarko

49
    1
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30
    530d touring futura
    sul peso 500 kg di di differenza la fanno eccome,sia sui consumi che mi sembra siano sui 5 o 6 litri x 100km per x6, 10lx100km su serie5, che sulla dinamica di guida (anche se questo termine è molto soggettivo). Per il resto sono opinioni personali, io ho espresso la mia.

17. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Sei poco obiettivo e assai impreciso, un po' come i dati che riporti...

18. tommydarko

49
    1
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30
    530d touring futura
    leggiti quattroruote perchè il mio è un riassunto di un articolo scritto da un giornalista tedesco che riporta quello che leggi in questa discussione. La massa a vuoto per serie 5 è di 1735 kg e il consumo medio che faccio io è quello riportato da me sopra. Chi possiede la x6 dirà la sua ma non penso che si discosti tanto dai dati che ho riportato.

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Ma tu l'hai già vista dal vivo o solo su 4ruote?

20. tommydarko

49
    1
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30
    530d touring futura
    vista dal vivo e provata a vicenza

Condividi questa Pagina