X6 40xd PROBLEMI TBOX CR ADVANCED | BMWpassion forum e blog

X6 40xd PROBLEMI TBOX CR ADVANCED

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da scorpione1811, 3 Agosto 2013.

1. scorpione1811

scorpione1811 Aspirante Pilota

2
    0
    3 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X6 40XD
    Ciao a tutti, ho comprato la centralina tbox, volevo sapere se qualcuno può darmi dei consigli in quanto è 4 giorni che telefono ma al n. verde non risponde mai nessuno, al cell. del manager idem e neppure le mail hanno avuto riscontro. Prima di comprarlo comunque rispondeva... Il problema è che a parte essere arrivato incompleto (manca il cavo usb e le staffe di fissaggio) problema comunque risolto grazie al mio meccanico, non va bene. Arrivata già tarata e pronta all'uso non appena si passa la centralina sulla mappatura 2 se dai di gas per effettuare un sorpasso (come è successo a me 2 volte, poi sono andato piano ed in colonna) dopo un breve istante perde immediatamente potenza e tira indietro di brutto, è una sensazione bruttissima è come se ti trovassi quasi ad inchiodare di colpo. Cosa posso fare??? Grazie.

2. Eros77

Eros77 Kartista

125
    78
    30 Maggio 2013
    Reputazione:
    130.982
    BMW X6 35d ATTIVA
    Ciao scorpione ti scrivo perchè capisco come tu ti possa sentire poichè posseggo una x6 35d e ogni problema diventa un macigno. Prima di avere questa auto avevo il pallino di far rimappare ciò che passava dalle mie mani. Non ti elenco le auto ma cio che ti posso dire è che puoi comprare qualsiasi modulo aggiuntivo, ma non sarà mai come una rimappatura (ho montato un modulo su una audi A4 tdi del 2009.. non ne vale la pena). La rimappatura ti cambia la vettura (diventa un missile), il modulo NO!!! Stavo pensando anch'io di rimappare la mia, ma un bel giorno mi trovo a parlare con gente che prepara auto per competizioni. Alla domanda.. Che ne dite se rimappo la mia X6? Bhè.. risposta inaspettata.. Mi dicono: Lascia stare e tienila così com'è. Le nostre auto sono tutte originali..

Quindi consiglio spassionato.. butta o vendi quel modulo e goditi il tuo mostro così com'è. In ogni caso ti ci abitueresti presto e saresti punto e a capo..

3. scorpione1811

scorpione1811 Aspirante Pilota

2
    0
    3 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X6 40XD
    Problema risolto

Ciao Eros, ti ringrazio per quanto dici; E' vero, poi ci si abitua... Ad ogni modo il titolare è stato gentilissimo e si è messo a disposizione in ogni modo. Io per ora ho fatto quasi 500 km e la vettura oltre a consumare di meno (la media in città e facendo il pirla è di 13l). Devo dire che sul map 1 è una bomba e sembra perfetta, sul map 2 ho provato ma non mi fido perchè avevo avuto quei problemi citati e pertanto l'ho riprovata con moderazione e sembrava ok, ma devo farla controllare appena trovo il tempo dal titolare della TBOX che mi ha già sollecitato più volte. Magari quel problema lo ha dato perchè il Fap si stava rigenerando???

Per ora sono molto soddisfatto, vi farò sapere appena posso fare un viaggetto in autostrada:lol::lol::lol:. A presto.

4. Eros77

Eros77 Kartista

125
    78
    30 Maggio 2013
    Reputazione:
    130.982
    BMW X6 35d ATTIVA
    Mi fa piacere che hai risolto. Facci sapere come va nel misto e prova a controllare il consumo alla pompa perché mi sa che il modulo ingannando il common rail renda il cbs inaffidabile

5. Eros77

Eros77 Kartista

125
    78
    30 Maggio 2013
    Reputazione:
    130.982
    BMW X6 35d ATTIVA
    X6 40xd PROBLEMI TBOX CR ADVANCED

provato bene il modulo? impressioni? non ti sei più fatto vivo. sono curioso!!

Condividi questa Pagina