X6 40d Msport arrivata | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

X6 40d Msport arrivata

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da MAX_X6, 1 Febbraio 2017.

  1. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    La 50 d stampava un 5,2 da nello 0/100 misurati, in velocità il contachilometri arrivava a 260, provato 2/3 volte, ma penso fosse autolimitata a 250. La 40 d F16 la dichiarano 240... Vedremo [emoji6]

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.459
    9.851
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Che sia un fulmine non ci piove.

    Ma quello che sconcerta è la differenza prestazionale (per tutte le auto intendo) nelle prove effettuate da testate giornalistiche diverse, mi sono chiesto più volte a cosa possono essere dovute, anche perchè spesso l'auto in prova è la stessa (non lo stesso modello, proprio la stessa auto).
     
    A micu piace questo elemento.
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Decisamente percorrenze da X6M

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quoterello
     
  5. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Sono convinto, di fatto lo indica lo stesso manuale uso e manutenzione dell'auto, "usare il lanch control non è indice di migliore accelerazione, un pilota esperto potrebbe fare meglio" oltremodo dopo ogni lancio occorre raffreddare il cambio per 5 min. Per la velocità dipende da tantissimi aspetti, la mia vecchia X6 35d in velocità andava come un 335d di un amico del forum, durante un raduno abbiamo provato e lui quando usciva dalla mia coda non riusciva a passarmi, si fermava di fianco, dalle prove delle testate mi sembra avessero rilevato 233, ma un 335d del 2008 faceva di più a me di conta arrivava a 245

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  6. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Se in Italia ci fosse stato una politica diversa delle tasse automobilistiche la X6M l'avrei già in mano da tempo [emoji12]

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  7. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Finito il rodaggio io e te ci sentiamo [emoji12]

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Immagino

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  9. 521

    521 Collaudatore

    314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    BMW X6 F16 30d msport e Mini Countryman
    Ciao Max, se ho capito bene la tua f16 50d aveva le sospensioni dynamic, mentre questa ha le adattive, mi piacerebbe sapere il tuo parere sulla differenza in rollio e beccheggio
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.459
    9.851
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Il launch control l'ho usato una sola volta (per curiosità) sulla mia vecchia GT-R, con la quale senza hi staccato un 3,1" sullo 0-100, e penso sia utile a distruggere cambi, quindi considero sempre e solo il dato senza, ma ho notato che alcune auto senza launch sono ferme (ovviamente rispetto al LC), mentre altre hanno talmente poca differenza da non giustificarne quasi l'utilizzo.

    Per quel che riguarda X6 vs 3er, a parità di motore non dovrebbe esserci confronto, nè a corto nè tantomeno a lungo, da quel che dici, anche se la tua auto fosse andata particolarmente bene, a lungo un 335d doveva passarti nettamente, il 335 E91 di un mio amico già da originale andava a limitatore vicino ai 260 tachimetrici, con la X3 E83 alla X6 35d andavo via sempre (in basso, di ripresa, a lungo) e dal 335 le prendevo a lungo.
     
  11. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Si le aveva di serie , nel weekend faccio 4 curve poi ti dico, a oggi ho fatto solo una 30ina di km purtroppo..

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  12. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Concordo con tutto, quello che dici, anche secondo me il 335 d peraltro coupe arrivava al limitatore, ma anche la X6 una volta lanciata non scherzava, però dalle prove risultava 233 dichiarata 236 ..

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  13. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    [​IMG][​IMG]

    Questa doveva essere la mia auto, e questo è il suo motore, 4.4 V8 biturbo da 575 CV che potrebbe arrivare a 700/800 senza problemi, ma siamo in Italia.. purtroppo... Foto scattate al Welt [emoji12]

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  14. MauroX6

    MauroX6 Collaudatore

    396
    11
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    85.892
    BMW X6 F16 M-Sport
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Na pippa

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  16. MauroX6

    MauroX6 Collaudatore

    396
    11
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    85.892
    BMW X6 F16 M-Sport
    5700 mammalucchi
     
  17. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Pensate a quanto sono ignoranti i politici Italiani. Rinunciare a 30k euro di Iva per prendere 5000 di superbollo all'anno, senza calcolare a quante accise avrebbero preso sulla benza..[emoji12]

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
    A micu piace questo elemento.
  18. MauroX6

    MauroX6 Collaudatore

    396
    11
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    85.892
    BMW X6 F16 M-Sport
    purtroppo in italia regna incontrastato questo pensiero a mio parere pretestuoso e bigotto...colpire il bene! Per il solo gusto sinistroide di colpevolizzare chi ha delle possibilita' economiche, ignorando o facendo finta di ignorare che sono proprio questi presunti "colpevoli" a foraggiare le casse dello stato! Pazienza!
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ok, vedi miei recapiti cliccando sulla mia firma
     
  20. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Davide.... Ho il tuo cell... [emoji6] mi hai dato la CR 8 per l'auto aziendale prima delle ferie...[emoji12]

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2017

Condividi questa Pagina