X6 30d rimappa vs X6 35d | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X6 30d rimappa vs X6 35d

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da 007, 22 Aprile 2009.

  1. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.365
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Si, quoto, vorrei andare da Ferraris perchè lo conosco abbastanza bene oltre ad essere vicino, le mappe vanno molto bene, ma non ti dimostrano il prima /dopo, ho solo paura del lavaggio della mappa:confused:

    Da Digital Motor con la X3 non ho mai avuto problemi di lavaggio dal 2006 a oggi nonostante i numerosi tagliandi e c.a. 55.000 km effettuati,
    di buono che ti rilasciano il cd con la vecchia mappa, di cattivo che sono mappe standard poco ottimizzate e con buchi di erogazione dovuti ad interventi della centralina per limitare la coppia, così me l'hanno spiega...

    Digital Tuning non lo conosco, ho visto il sito, ma non ho mai avuto il piacere
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    grazie Andrea...:wink:
    allora se realmente facesse i 262 km/h,approposito a 4400 giri si ferma ma ne chiederebbe ancora è,vuol dire ke i giri sarebbero a 4700 giri...a 265 a 4750...sinceramente credo ke il motore "scoppi" a quel regime di giri...:mrgreen:
     
  3. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Favolosa sta discussione, molto seria ed empirica !

    Sempre preciso Nicola :wink: e tutti gli altri


    Inizialmente avevo pensato di mapparla, poi ho istallato il surrogato, la cntech, ma mi dava fastidio il limitatore ai giri e ho deciso che era inutile che la macchina volesse andare oltre e non fosse consentito, oltretutto con un vistoso ed eterno "tremolio" nei cambi marcia [-X


    Ora, dopo le meravigliose sensazioni che mi ha donato la Jones .... ho deciso di lasciar originale la X :cool:
     
  4. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.365
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    io non sono per i moduli aggiuntivi, anche perchè modificano solo alcuni parametri senza di fatto assumerne il controllo, i moduli aggiuntivi non hanno sensori, agiscono solamente ingannando la centralina, che di fatto reagisce secondo un programma stabilito....

    modificando la mappa della centralina motore puoi intervenire praticamente su tutto ed a tutti i regimi....
    vorrei sapere se qualcuno ha mappato la Sua X6 35d da chi e con quali risultati, chiaro che 30/40 cv sono ottenibili, ma come si comporta il motore nell'uso quotidiano? ha buchi di erogazione? ha dei picchi iniziali per poi sedersi e riprendere dopo? siccome a oggi l'erogazione è molto pulita, ho paura di pentirmene, con la X3 è stato un DOVERE con 150 cv è morta, con 184 si muove discretamente, ma tra i 2000 e i 3000 ha un buco di erogazione, che se si parzializza non si sente, ma se si affonda in 3° o in 4° è evidente, poi si vede anche sul grafico della rullata.
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D>

    :cool:



    @max : io ho guidato una 335d da 320 cv,all'incirca,e credo ke quello fosse il top x quella auto...il cambio della x6 siccome corto con quella mappa risulterebbe troppo brusca la partenza...senza nulla togliere all'm3 ma la partenza con il 335d mappato era mooolto meglio...
    una mappa sulla x6 3.5d bisogna saperla fare bene non da quelli ke la fan standard x tutte xke gia da originale in ds partenza da fermo,o all'entrata del turbo,x me,in certe situazioni è brusca...con una mappa lo sarebbe di più...:wink:...
     
  6. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.365
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    grazie Alberto, sono d'accordo anche la mia in ds diventa brusca, soprattutto da fermo o quando hai davanti qualcuno, sembra che in ds o in manuale l'acceleratore diventa un rapido...
    per questo chiedevo se qualcuno ha già esperienza con la Sua X6....
     
  7. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    A proposito .... :lol: stiamo per aprire un "gruppo di acquisto MAPPA" nel Virtual, da un serissimo professionista e a prezzi scontatissimi :wink: :lol:



    Aut.Min.Rich.:mrgreen:
     
  8. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.365
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Dai buona idea, scegliamone uno OK e ci andiamo tutti, io ci sto SUBITO
     
  9. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    ci sarà una differenza di prezzo per i Sostenitori del Virtual Club e gli altri, ma sarà comunque conveniente :wink:
     
  10. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ottima quest' idea...:biggrin:....tienici informati..io poi sono anche un "Member"....:wink:

    Bravo Carlo..:mrgreen:!!
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io verrò a vederVi :wink:
     
  12. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.365
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Vabbè messaggio arrivato, mi iscriverò prima di quel momento, ma a una condizione, che Alberto mappi anche lui....... Dai Alberto o tutti o tutti :wink:
     
  13. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Mah..... secondo me è una guerra persa in partenza, solido come la rocca di gibilterra, nella sua convinzione di non mappare :mrgreen:
    se non lo ha convinto il provare la 335d, di cui ancora si ricorda :wink: penso che non ci sia altro che possa fargli cambiare idea :-k
    o dio.... poi tutto è possibile :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2009
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a sprazi la voglia c'è...non lo nego e solo grazie al ricordo di quel fulmine di 335d ke avevi...ma alla fine non mi interessa...adesso come adesso a cosa serve? :-k
     
  15. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    ragazzi.....:wink: allora forse uno spiraglio c' è....:wink:...:mrgreen:!

    a me piace sentire una gran spinta dal basso fino ai 3500/3700....poi anche se l' accelerazione cala fà niente....non mi piace di norma "tirare" le marce fino al limitatore, per questo poi avevo scelto il 3.0....:cool:
    vedrò, a rodaggio finito, se la spinta fino a 3500/3700 è sufficiente ok...altrimenti si mappa...:wink:
     
  16. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ..Ciao Eddi, pur rispettando le modifiche che comportano maggior potenza (e io sin da ragazzino non passava giorno per poter truccare la mia vespa 50 portata all'inverosimile :mrgreen:..bei tempi) IMHO credo che un motore cosi generoso e appagante come il 30d (e ovviamente anche 30d biturbo) non ci sia, andare a modificare qualcosa di "perfetto" mi sembra un di piu superfluo :rolleyes: poi ripeto questo e' un mio pensiero attuale e non vuole essere in contrasto con chi in questo thread invece ha modificato o si accinge a farlo...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2009
  17. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    hai perfettamente ragione....:biggrin: e volevo darti la rep+...ma non posso...ancora devo capire questo sistema....:sad:
    vedi anch' io da ragazzo sono stato un "manipolatore folle" di motori, dalle Vespe ai Corsarini, Minarelli, Ciao, Benelli, etc...:eek:
    e capisco quindi cosa vuoi dire...=D>...solo che secondo me le Case fissano le prestazioni di un motore di serie ad un certo limite in base a molte considerazioni....ed alla fine danno alla clientela un livello prestazionale che consente al motore di durare una certa percorrenza senza problemi....considerando che l' utente ne faccia un certo uso medio....
    chiaro che se uno per lavoro và a manetta per 365 gg all' anno, con un motore mappato farà sicuramente meno km che con l' originale, e questo alle Case non và bene...
    nel mio di caso, invece, che faccio 20000km all' anno, di cui un 30% in città a bssa velocità, e che ogni tanto se ho voglia, mi piace fare una "sparata" di 10 minuti....tanto poi ci sono i velox, i tutor, etc. :evil:...
    avere un po' di coppia in più non credo possa nuocere alla meccanica....:wink:

    chiaro anche però che l' aumento di coppia deve essere ben distribuito e senza esitazioni...tipo quelle di cui parlava Carlo qualche post fà...
    altrimenti allora no [-X! .... meglio lasciare tutto originale....:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2009
  18. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...due modifiche importanti e gratificanti feci sulla vespa una portandola a "90" con corona e pignone in alluminio a denti dritti e carburatore "19" "19"...tirava e fischiava di brutto la seconda portandola a "130" (gruppo Pinasco che sicuramente avrai avuto)...potrei parlare per ore ma non voglio annoiare :mrgreen::mrgreen::mrgreen: si sulla modifica suggerita da Carlo hai ragione...:wink:
     
  19. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Assolutamente d'accordo :lol: e in + giova tanto a noi...:wink:
     
  20. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.365
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    ehi ragazzi, solo nel 2008 ho collezionato 7 tutor...tutti sulla A1 e tutti con una Croma.... per i Tutor non serve la X6.... ma caspita la uso solo al sabato e alla domenica, a volte nemmeno, la mia prima X5 l'ho venduta a 42mila Km la 2° una E70 3.0d a 38mila, la X6 ne ha 4,5mila e ha 6 mesi.... la X3 ne ha 55mila ma la usa mia moglie, la K1200r l'ho data via a 5milaK, la K1300r che ho ne ha 3mila.... e la Croma....... 120mila in 18 mesi......
    allora perchè non mappare ? ma mica devo fare 200milakm ma poi tra di Voi chi li fà..... anche se mi fà un km con un litro in più ma chi se ne frega..., nella moto metto solo Vpower, con un pieno fà 200 km ma mi dura 3 mesi.... e godiamoceli questi magnifici esempi di perfezione.....
     

Condividi questa Pagina