oddio, ho sempre saputo che le due turbine sono di diversa misura ma fisse...se hai un link postalo che interessa... si, in senso assoluto è così...ma ho provato sia 30 che 35 e ti assicuro che da fermo il 30 toglie il fiato...cosa che non sento con la mia...
Ma hai provato un 30 rimappato? c'è qualcuno di voi che ha mai avuto modo di provare fianco a fianco 30 rimappato con 35?
non so...non so se i 3k euro di differenza siano giustificati...credo di no cmq... io non ho avuto occasione...ma sinceramente non so se lo vorrei... dimenticavo...non era mappato...per certo...
si dicevo ke non ne ho mai trovato uno x far garetta si ma i limiti meccanici dove li mettiamo... no son fisse...infatti se sei a 1300 giri in 2 o 3 e metti a tavoletta sentirai ke il turbo entra verso i 1700 giri...sul 3000 non senti nulla ma ha una spinta più omogenea :wink: è una conformità del motore ke prevale sulla potenza il 3000d è scattoso sotto ma dopo i 3800/4000 giri non da più nulla il 3000 biturbo ci mette un pelo di più,300 giri di differenza a "partire" ma fino a 5000 giri è un tiro unico e costante...:wink: io sò ke avendo dietro una x5 3.0d in ripresa andavo via quando Carlo mi era davanti appena gli si toglieva l'auto davanti a lui,attorno ai 130,x i primi 10/15 km/h eravamo uguali poi io parzializzavo...ripeto x i 50 cv sulla carta di differenza il 3.0d non và affatto male... ma te a 4500 giri cambia marcia,in più,e lo sulla 5 non l'avrai sentito xke aveva un cambio più lungo,dopo i 4000 giri l'ago va giu x inerzia non x potenza... sulla 3.5d le tacchette iniziano a 4800 giri ma fino a 5000 arriva e sempre di potenza :wink:
Ciao a TUTTI, leggevo in silenzio ma devo ammettere che questi sono i confronti che piu' mi piacciono. Nessuno di voi ha mappato un 35d vero?
Concludiamo che il 30d ha un spinta improvvisa e fortissima appena entra in coppia (520Nm tutti insieme traggono un po' in' inganno) ma ricordiamo che il 35d anche in coppia max ha 70Nm in più e tutti i test su rulli dimostrano che il 35d è omogeneamente superiore. Il 35d tira anche dopo i 4400 (coppia massima 590Nm) fino ai 5000. Mi hanno offerto di rimapparlo ma non voglio fare errori da rimpiangere. Ora già va forte e per adesso mi basta, in futuro se faranno il tri-turbo non si sa mai se verrà la voglia andargli dietro.
Vedere la X6 in pista sì che fa venire voglia di darle una lezione, e viceversa chissà come è umiliante farsi sopassare da una x6. Ecco perchè chi non ce l'ha la odia così tanto e noi che l'abbiamo l'amiamo così tanto.
appena raggiungo i 5.000 km vado da Romeo Ferraris per la rimappa della mia 35d e poi vi farò sapere.
ho anche io il 35d, ho provato il 30 e l'unica differenza è che è + brusco nell'erogazione e fa sembrare che vada di +, ma guardando il contachilometri le cose cambiano
Nico anke quando gente con il 335d provava la mia 330xd diceva lo stesso...ma è solo una sensazione... se ora guidi una 330d da 184 cv e poi una da 231 cv la 184 ti sembrerà che vada di più :wink:
ho visto questo video di una X5 e70 (di X6 non ne ho trovate) da 100 a 140 ci mette 8 secondi,la mia 6... [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=XCl1srdIqDs&feature=related[/YOUTUBE]
in S la risposta del motore cambia completamente sulla versione originale, con la mappa la cosa cambia....