X6 30d rimappa vs X6 35d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X6 30d rimappa vs X6 35d

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da 007, 22 Aprile 2009.

  1. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    oddio, ho sempre saputo che le due turbine sono di diversa misura ma fisse...se hai un link postalo che interessa...

    si, in senso assoluto è così...ma ho provato sia 30 che 35 e ti assicuro che da fermo il 30 toglie il fiato...cosa che non sento con la mia...
     
  2. -ste-

    -ste- Collaudatore

    259
    2
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19
    bmw 530d e61
    ma se tu tornassi indietro prenderesti sempre il 35d ?
     
  3. 007

    007 Kartista

    118
    0
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Z3->Z4->X3->X6
    Ma hai provato un 30 rimappato? c'è qualcuno di voi che ha mai avuto modo di provare fianco a fianco 30 rimappato con 35?
     
  4. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    non so...non so se i 3k euro di differenza siano giustificati...credo di no cmq...

    io non ho avuto occasione...ma sinceramente non so se lo vorrei...:rolleyes:

    dimenticavo...non era mappato...per certo...
     
  5. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
     
  6. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    la mia è un 30....:-k

    [​IMG]
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si dicevo ke non ne ho mai trovato uno x far garetta

    si ma i limiti meccanici dove li mettiamo...:biggrin:

    no son fisse...infatti se sei a 1300 giri in 2 o 3 e metti a tavoletta sentirai ke il turbo entra verso i 1700 giri...sul 3000 non senti nulla ma ha una spinta più omogenea :wink:
    è una conformità del motore ke prevale sulla potenza il 3000d è scattoso sotto ma dopo i 3800/4000 giri non da più nulla
    il 3000 biturbo ci mette un pelo di più,300 giri di differenza a "partire" ma fino a 5000 giri è un tiro unico e costante...:wink:

    io sò ke avendo dietro una x5 3.0d in ripresa andavo via
    quando Carlo mi era davanti appena gli si toglieva l'auto davanti a lui,attorno ai 130,x i primi 10/15 km/h eravamo uguali poi io parzializzavo...ripeto x i 50 cv sulla carta di differenza il 3.0d non và affatto male...

    ma te a 4500 giri cambia marcia,in più,e lo sulla 5 non l'avrai sentito xke aveva un cambio più lungo,dopo i 4000 giri l'ago va giu x inerzia :lol: non x potenza...
    sulla 3.5d le tacchette iniziano a 4800 giri ma fino a 5000 arriva e sempre di potenza :wink:

    [​IMG]
     
  8. WANJER

    WANJER Collaudatore

    362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Ciao a TUTTI,
    leggevo in silenzio ma devo ammettere che questi sono i confronti che piu' mi piacciono. Nessuno di voi ha mappato un 35d vero?
     
  9. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Mappato no, ma nico ha un bel cntech per quando va in pista :mrgreen:
     
  10. Fedo

    Fedo Collaudatore

    386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    Concludiamo che il 30d ha un spinta improvvisa e fortissima appena entra in coppia (520Nm tutti insieme traggono un po' in' inganno) ma ricordiamo che il 35d anche in coppia max ha 70Nm in più e tutti i test su rulli dimostrano che il 35d è omogeneamente superiore.
    Il 35d tira anche dopo i 4400 (coppia massima 590Nm) fino ai 5000.

    Mi hanno offerto di rimapparlo ma non voglio fare errori da rimpiangere. Ora già va forte e per adesso mi basta, in futuro se faranno il tri-turbo non si sa mai se verrà la voglia andargli dietro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2009
  11. Fedo

    Fedo Collaudatore

    386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16

    Vedere la X6 in pista sì che fa venire voglia di darle una lezione, e viceversa chissà come è umiliante farsi sopassare da una x6.

    Ecco perchè chi non ce l'ha la odia così tanto:mrgreen: e noi che l'abbiamo l'amiamo così tanto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2009
  12. Booster

    Booster Primo Pilota

    1.252
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    appena raggiungo i 5.000 km vado da Romeo Ferraris per la rimappa della mia 35d :lol::lol::lol: e poi vi farò sapere.
     
  13. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ho anche io il 35d, ho provato il 30 e l'unica differenza è che è + brusco nell'erogazione e fa sembrare che vada di +, ma guardando il contachilometri le cose cambiano;)
     
  14. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    probabilmente hai ragione, ma la sensazione iniziale è da sballo con il 30...:confused:
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Nico anke quando gente con il 335d provava la mia 330xd diceva lo stesso...ma è solo una sensazione...
    se ora guidi una 330d da 184 cv e poi una da 231 cv la 184 ti sembrerà che vada di più :wink:
     
  16. WANJER

    WANJER Collaudatore

    362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Allora vedrai davvero la differenza...assicurato
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ho visto questo video di una X5 e70 (di X6 non ne ho trovate) da 100 a 140 ci mette 8 secondi,la mia 6...8-[

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=XCl1srdIqDs&feature=related[/YOUTUBE]
     
  18. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    se magari da "D" metteva almeno in "S"..... :wink: un po' sfaticato sto regista :biggrin:
     
  19. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.364
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    in S la risposta del motore cambia completamente sulla versione originale, con la mappa la cosa cambia....
     
  20. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    :-k 6 secondi???...ma rilevati come?
     

Condividi questa Pagina