1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

X6 30d rimappa vs X6 35d

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da 007, 22 Aprile 2009.

  1. 007

    007 Kartista

    118
    0
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Z3->Z4->X3->X6
    Secondo voi, tralasciando valutazioni economiche del tipo risparmio sul prezzo di acquisto, risparmio sul bollo ecc., sotto il profilo prestazioni e consumi è meglio una 30d rimappata o una 35d?
     
  2. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Il 35d è un biturbo,t'ho detto tutto..
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.788
    2.270
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.878.064
    ...Varie...
    io x non sbagliare son andato di 3.5d :cool:
    non mi piace rimappare xke penso ke se casa madre fa il motore con quei cv e kgm cosi deve essere,anke xke ho una brutta esperienza di mappa quindi non la rifarò più...:wink:

    poi ci son anke quelli ke rimappano la 3.5d ma tanto ,imho,non serve a nulla...alla fine x cosa x arrivare a 100 all'ora in mezzo secondo di meno e per arrivare a 230 km/h invece ke 220 km/h ? #-o...:lol:
     
  4. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    :rolleyes:




    :mrgreen:

    A proposito, ti vedo domenica?
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.788
    2.270
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.878.064
    ...Varie...
    domenica? cosa c'è domenica...8-[
     
  6. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    daiiiii...te me toi pal cueo? :mrgreen:
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.788
    2.270
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.878.064
    ...Varie...
    no...ke c'è?
     
  8. Fedo

    Fedo Collaudatore

    386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    A prestazioni 235cv+35cv comunque non arrivi a 286cv.
    E vuoi mettere avere un 35d già base 286cv quindi meno stressato, ma soprattutto coppia spalmata bene, un 30d avrà sempre quel vuoto ai bassi.
     
  9. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    oddio, non per contraddirti, ma hai provato un 3.0?...ti garantisco che vuoit in basso proprio non ne ha...:cool:
     
  10. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    raduno...terza ed ultima giornata...:cool:...non sono andato a vedere se sei segnato in lista...
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.788
    2.270
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.878.064
    ...Varie...
    infatti gli ha agli alti :lol:

    ahnnn xe vero #-o

    no...non ci sono domenica...venerdi si :wink:
     
  12. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    ma non ti ho visto segnato infatti...cmq allora ti mando il dvd con carletto...
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.788
    2.270
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.878.064
    ...Varie...
    sono l'Uomo Nero...:cool:

    grazie mille Nico :kiss

    speriamo si ricordi :mrgreen:...mi deve portare un botto di roba Carlo venerdi :lol: :lol: :lol:
     
  14. Fedo

    Fedo Collaudatore

    386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16
    Forse hai ragione che non c'è tutta questa differenza ma psicologicamente il 35d partirà sempre prima e finirà sempre dopo e con più nonchalance:mrgreen:
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.788
    2.270
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.878.064
    ...Varie...
    io del 3.0d ho avuto il 184 cv il 204 cv il 218 cv e il 231 cv ma la prontezza e la "rabbiosità" ke ha l'X6 le altre non l'avevano...:wink:

    poi ke grazie al cambio corto e a una mappatura ad hoc x l'x6 abbiano fatto un semi miracolo sono io il 1 a dirlo xke ho avuto davanti la X6 di Carlo e ho visto come va...:wink:

    non sò come và una 3.5d xke non l'ho mai avuta davanti o dietro...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2009
  16. Fedo

    Fedo Collaudatore

    386
    11
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.153
    X6 F16

    Ma non sei il primo ad avere un 35d?
     
  17. 007

    007 Kartista

    118
    0
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Z3->Z4->X3->X6
    Dunque, riepilogando, visto che pare che il 30 ai bassi sia meglio dei 35, con una mappa che privilegi gli alti il 30 diventerebbe come il 35 se non meglio?
     
  18. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    beh, non esageriamo...due turbine e il fondocorsa del contagiri a 5000 per il 35 fanno la differenza...però in basso, grazie alla turbina a geom variabile, il 3.0 tira da matti...
     
  19. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.618
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...scusa Lynx, :-kforse mi ricordero' male ma sul depliant della X6 alla pagina dedicata ai motori parla di geometria variabile anche per il 3.5d biturbo...
     
  20. -ste-

    -ste- Collaudatore

    259
    2
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19
    bmw 530d e61
    spiegatemi una cosa, sento da molte persone dire che il 30d ai bassi tira da matti ma le statistiche dicono che la differenza(rispetto al 35d) nello 0-100 è di circa 1-1,5 secondo e 20 km/h in più quindi se la 30d tira da matti il 35d tira ancora di più.
    quindi in conclusione a livello di prestazioni il 35d è superiore.
     

Condividi questa Pagina