Secondo voi, tralasciando valutazioni economiche del tipo risparmio sul prezzo di acquisto, risparmio sul bollo ecc., sotto il profilo prestazioni e consumi è meglio una 30d rimappata o una 35d?
io x non sbagliare son andato di 3.5d non mi piace rimappare xke penso ke se casa madre fa il motore con quei cv e kgm cosi deve essere,anke xke ho una brutta esperienza di mappa quindi non la rifarò più...:wink: poi ci son anke quelli ke rimappano la 3.5d ma tanto ,imho,non serve a nulla...alla fine x cosa x arrivare a 100 all'ora in mezzo secondo di meno e per arrivare a 230 km/h invece ke 220 km/h ? ...
A prestazioni 235cv+35cv comunque non arrivi a 286cv. E vuoi mettere avere un 35d già base 286cv quindi meno stressato, ma soprattutto coppia spalmata bene, un 30d avrà sempre quel vuoto ai bassi.
oddio, non per contraddirti, ma hai provato un 3.0?...ti garantisco che vuoit in basso proprio non ne ha...
sono l'Uomo Nero... grazie mille Nico speriamo si ricordi ...mi deve portare un botto di roba Carlo venerdi
Forse hai ragione che non c'è tutta questa differenza ma psicologicamente il 35d partirà sempre prima e finirà sempre dopo e con più nonchalance
io del 3.0d ho avuto il 184 cv il 204 cv il 218 cv e il 231 cv ma la prontezza e la "rabbiosità" ke ha l'X6 le altre non l'avevano...:wink: poi ke grazie al cambio corto e a una mappatura ad hoc x l'x6 abbiano fatto un semi miracolo sono io il 1 a dirlo xke ho avuto davanti la X6 di Carlo e ho visto come va...:wink: non sò come và una 3.5d xke non l'ho mai avuta davanti o dietro...:wink:
Dunque, riepilogando, visto che pare che il 30 ai bassi sia meglio dei 35, con una mappa che privilegi gli alti il 30 diventerebbe come il 35 se non meglio?
beh, non esageriamo...due turbine e il fondocorsa del contagiri a 5000 per il 35 fanno la differenza...però in basso, grazie alla turbina a geom variabile, il 3.0 tira da matti...
...scusa Lynx, forse mi ricordero' male ma sul depliant della X6 alla pagina dedicata ai motori parla di geometria variabile anche per il 3.5d biturbo...
spiegatemi una cosa, sento da molte persone dire che il 30d ai bassi tira da matti ma le statistiche dicono che la differenza(rispetto al 35d) nello 0-100 è di circa 1-1,5 secondo e 20 km/h in più quindi se la 30d tira da matti il 35d tira ancora di più. quindi in conclusione a livello di prestazioni il 35d è superiore.