... anche quando vedi un cayenne se ha la scritta posteriore nera dici: an, è quella diesel, 240 cavalli... Se invece vedi la scritta "cayenne turbo", anche sul primo modello, dici: è la turbo, quella va ma beve na cifra... C'è poco da fare, quella parola provoca qualcosa in ognuno di noi...
ahahah...la Porsche offre per tutti i modelli dal Boxster al GT2 due possibilita' direttamente in fabbrica; 1' eliminazione scritte 2' scritte verniciate nel colore carrozzeria io invece le ho lasciate perche' ordinarla senza mi sembra "un vorrei ma non posso" mentre la mia e' stata una scelta motoristica mirata...forse chi prendera' il 3.6 v6... Invece sulla X6 essendo Attiva le sigle non escono perche' non sono proprio previste a differenza della Futura
infatti io me le sono fatte mettere prima del ritiro perchè non le aveva... sono fiero del mio 35 d......
purtroppo si è così... preferisco le audi A8 4.2 con l'impianto a gas che fare 5 euro su un cayenne turbo per quanto vecchio che sia...
E' vero Alfix, la 911 è in assoluto la sportiva che consuma meno di tutte, addirittura le ultime ad iniezione retta sembra che stiano sopra i 10! ....ma il cayenne turbo
...e si...purtroppo il motore era molto assetato (non so se la nuova lo sara' ma non sarei ottimista)
già il fatto che sia un 8 lo rende più assetato di un 6 di pari potenza :wink:, sicuramente fra l'iniezione diretta ed il peso minore avranno fatto dei progressi. Io ho usato per un pò il primo cayenne turbo, era veramente ingestibile a livello di consumi, specialmente a livello di autonomia, la tua se non sbaglio puo' aver anche il serbatoio da 100 (che è molto comodo per lunghe trasferte)
Un esempio è il 2.0tfsi della nuova TT che,grazie alla sopracitata beve tangibilmente meno rispetto alla mia,per esempio.......credo che aiuterà non poco anche in quel caso:wink:
Ma a livello tecnico il monoblocco,albero ,pistoni sono gli stessi?cioe cos è che da più cv le turbine?