Stessa impressione che ho avuto io, provata alla presentazione, diciamo pure che il TIPTRONIC con 55 Kg di coppia comincia ad avere qualche problemino :wink:
Anche qui il confronto è impari , perche' confrontare un 4.4 biturbo con un 4.8 aspirato ? Il confronto doveva essere fatto con la Cayenne Turbo ''liscia'' , cioe' ''non S'' . Solo che la Cayenne Turbo base ha gia' quasi 100 cv in piu' dell'X5 5.0 , ma li' è merito di Porsche , perche' il confronto giusto da fare era IMHO quello . Se l'X5 è meno sportiva (ricordo che la Cayenne ha le ridotte...) , avevano solo da farla piu' amica dei cordoli , non confrontare un coupe' rialzato con un VERO SUV , a suo agio tanto in pista quanto su una mulattiera . Alla luce di questo , pur considerando i SUV auto assurde , il Cayenne è un prodotto migliore senza (imho) alcun dubbio .
Opinioni personali,ci mancherebbe,ma,IMHO,non riuscirei a giudicare il Cayenne migliore di una X6,partendo già solo dalla "vecchiaia" del progetto Cayenne.....:wink:.....senza prendere in considerazione la linea,che,sempre IMHO,è davvero un pugno nell'occhio
A mio giudizio il Cayenne è migliore dell'X5 poiche' a parita' di versioni è piu' performante sia in fuoristrada , che su strada , che in pista . Tutto qui . Tanto non comprerei nessuna delle due , in ogni caso . Inoltre , i SUV hanno una sola cosa buona , per me : La capacita' di carico . BMW con l'X6 è riuscita a fare un SUV/SAC o come cavolo si chiama , che non ha nemmeno questo vantaggio...anziche' pensare ad alleggerire i modelli gia' in commercio . Questo è quello che accade quando il marketing prevale sulla logica Ma sono opinioni strettamente personali e non voglio far polemica con i felici possessori di queste auto , che se le hanno acquistate avranno pure avuto i loro validi motivi :wink: Purtroppo a me non ne viene in mente nessuno
Sì se vogliono beccare 5 sec di ritardo... Il Q7 è un barcone se lo confronti all' X6, magari sulla carta va di più, e questo è valido finche sei sul dritto, ma appena iniziano le curve sono dolori..:wink:..
Caspita anche in pista..... secondo me dovresti provare entrambi per poterli giudicare, io li ho provati a fondo, ho guidato due X5 in 4 anni, una X3 e una X6, forse mi consideri un pazzo, ma Ti assicuro che tra cambio, consumi, motori datati e linea obsoleta, Cayenne non ne esce bene, ma è il mercato a dirlo, non io. Porsche, con Cayenne "diesel", è rimasta al 2006..... le uniche Porsche che riconosco sono la Carrera e la Cayenne Turbo
@ Max X6 Non ti considero un pazzo , ci mancherebbe Si hanno solo opinioni diverse . E' vero , non ho mai guidato nessuna delle auto di cui ho parlato , mi sono semplicemente limitato a leggere le riviste specializzate . Anche se qualcosa di vero' ci sara' , immagino :wink: un saluto !
Non me ne vogliano i possessori di X6, ma proprio non riesco a capire la logica BMW di dotare quest'auto così grande di soli 4 posti, rendendo impossibile l'omologazione del quinto, nemmeno su richiesta Secondo me il Cayenne va paragonato alla X5, la X6 è un segmento di mercato a se, e non trova riscontri negli altri marchi :wink:
Per lo stesso motivo che esiste la Serie 6, la Passat CC, la Maserati GT sono prodotti esclusivi e di nicchia, quasi fuori serie, ma chi ci va in 5 con la X6? magari qualcuno la vuole con i 7 posti e i seggiolini a scomparsa E' un prodotto esclusivo per pochi, che non va in contrasto e non sovrappone altri modelli Bmw :wink: questa è strategia ...... poi rispondendo alla moda passeggera.... nutro seri dubbi , qualcuno ha visto la nuova Serie 5 GT? io si, è una X6 bassa sul pianale della Serie7 appena posso ve la pubblico, fra poco è ordinabile....... credetemi sanno quello che fanno!
se facciamo un'incotro "X" te la faccio provare non buono ma ottimo dire ...in teoria doveva essere attorno ai 4150 a quella velocità giusto?ma avevi modulo o qualcos'altro Carlo? a me è una delle cose ke piace l'aver solo 4 posti...
la GT mi riserbo di vederla...cosi come linea non mi entusiasma,cioè non credo ke la prenderei,preferirei la touring...anke xke 5 metri di auto son tanti...già con i 4 e 80 abbondanti della X6 non è facile parcheggiarla e la gente non ha rispetto delle cose altrui invece come interni è stupenda
Beh... il confronto mi pare impari... confrontare un SUV con un SAV non mi sembra molto azzeccato, se poi consideriamo che la prova viene eseguita su pista per supercar... Perchè non è stata prevista anche una prova, magari di un certo impegno, in fuoristrada ?? Credo che la Cayenne qualche punto lo guadagnerebbe o no ??
Ovviamente nessuno, è omologata per quattro E' un prodotto esclusivo? in cosa? solo per avere quattro posti? Conosco almeno tre persone (me compreso) che se avesse cinque posti l'avrebbero già acquistata :wink: Non vorrei sembrare ironico, ma realmente non capisco cosa ci sia di bello ad avere qualcosa in meno ...
ma in meno a che? te tutti i giorni vai via in 5? o ti serve x l'amico ke non ha voglia di guidare...e con il 3 dietro stanno comodi x fare 20 km o ci fai anke 1000 km? il 3 posto dietro io non l'ho mai sopportato,e ripeto io,anke xke non vedo un cavolo dallo specchietto retrovisore se poi vuoi cercare l'ago nel pagliaio allora ok...
quoto..la penso precisamente uguale e sono contento di avere pure la grande punto omologata per 4persone....per farvi un esempio i sedili sono più larghi e più comodi del 5 posti e il quinto posto serve solo per "fare la candela" perchè di solito si viaggia in 2 coppie:wink:
A casa mia, 4 posti sono meno di 5 posti. Avere la possibilità di ..., non significa dovere ..., quindi se un'auto ha più posti, quando la circostanza ne rende necessario l'utilizzo puoi farlo, se l'auto il posto non c'è l'ha, è chiaro che non puoi utilizzarlo :wink: