X5m capottata o.o | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

X5m capottata o.o

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da DaNiX6, 8 Gennaio 2010.

1. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    :eek::eek::eek::eek::eek:NOOOOOOOOO Porca vacca che peccatoooo[-X[-X

2. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Guardando la foto non capisco come possa il tetto reggere cotanto peso !!!

Solitamente indicano in 100kg il peso massimo trasportabile sul tetto ed in questo specifico caso penso che su quel "povero" tetto ci sia qualche kg di più :-k

Ma le portiere si aprivano ancora ?

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  3. manu

manu Collaudatore

317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Ho poco tempo, scrivo dopo meglio.

L'auto è mia, 12gg e 900km.

Andavo veramente piano perchè le strade erano ghiacciate.

Discesa, ho frenato e la macchina ha iniziato a scivolare. Avrei dovuto mollare il freno ma non ce l'ho fatta.

O mi buttavo nell'altra corsia facendo un frontale o mi arrangiavo per i fatti miei.

Il guard rail non era pulito bensì era coperto e mi ha fatto da rampa.

Morale l'auto è salita sulla neve e si è cappottata, senza nemmeno scivolare. Tutte le porte si aprivano e chiudevano perfettamente, il tetto non si è piegato nè strisciato.

Solo una botta al cerchio per una roccia coperta dalla neve.

Arrivati i vigili, uno è volato per terra dal ghiaccio, le auto non ripartivano e quelle in discesa rischiavano di venire a sbattere sull'auto girata.

Giorni dopo sono stato dai vigili per chiedere copia del verbale ed info sulla decurtazione dei punti e mi è stato risposto se stessi scherzando in quanto dai rilevamenti andavo piano, c'erano 20m di ghiaccio profondo 5cm e non si stava in piedi. Mi hanno consigliato di fare causa e ce n'è già una per un grand cherokee cappottato poco lontano.

Comunque noi illesi, kasko e franchigia di 150 euro.

L'incidente è successo il 30/12 alle 10.46 ed alle 22 Motorsport mi aveva già mandato su la mia ex x5 4.8 che mi avevano rientrato, lavata con pieno ed hanno tolto i 20 e montato le termiche con 19. Super servizio.

Dopo spiegherò meglio e con foto

A 1 persona piace questo elemento.
  4. DaNiX6

DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    mi dispiace per quello che é successo.. l'importante che siete tutti sani e salvi e non vi siete fatti del male...

sono stati molto onesti i vigili secondo me a dirti di fare causa...

ritornando alla macchina non ci sono stati tanti danni? davvero?

5. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Complimenti a Motorsport, immagino quindi tu sia della zona quindi ! Posso sapere se ti va di indicarlo a chi è che hai affidato la tua x per le riparazioni di carrozzeria ?

Fede

6. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    DAI L'IMPORTANTE CHE STATE TUTTI BENE...e spero si ripari e che non sia storto il telaio...motorsport di villorba lo conosco bene ho il loro portatarga poi presto servizio a treviso =D>

7. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Dove si parla di motorsport treviso ? Scusa me lo sono perso...8-[

8. manu

manu Collaudatore

317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Allora, stavo andando a sciare con la mia ragazza ed altre due auto con amici.

Arriviamo al posto di partenza (passo falzarego) e degli amici, nell'auto più indietro, ci chiamano per tornare indietro di qualche km e di partire da un altro punto (5 torri).

Ci giriamo e torniamo indietro.

Chi mi conosce sa che per me i passi attorno a Cortina sono un gran divertimento, non fumo, non bevo, non vado in discoteca ma di notte corro in auto.

Quest'anno però a Natale ha piovuto ininterrottamente per due giorni e poi la temperatura è scesa sotto lo zero ghiacciando come mai prima d'ora tutte le strade per decine di km.

Oltre a questo la x5m era in rodaggio e dai vari forum si dice che questo motore necessiti di un accurata cura e di fare molti km per non avere problemi.

Così non ho mai tirato più di 5000 giri e non ho mai corso.

Cercavo piuttosto con amici posti dove poter provare la trazione sulla neve, posti con 40cm di neve fresca o grosse salite.

Posso dire che è un carro armato, sale ovunque senza mai slittare.

Ritornando a quella mattina, il falzarego è un passo bellissimo, con curve strette, curve veloci, allunghi da più di 200km/h, ha di tutto.

Io devo andare da col gallina a 5 torri e sono tutti tornanti o curve strette.

Tra un tornante e l'altro vedo che c'è ghiaccio così tocco i freni, l'auto non frena ed interviene l'abs, freno di più ed il mio cervello comincia a dirmi di togliere il piede dal freno, però sento la gamba dura. Una brutta sensazione, sapevo cosa fare ma la paura di arrivare a sbattere in curva non mi faceva fare ciò che volevo.

L'auto ha cominciato a scivolare e prendere velocità rimandendo dritta e senza sbandare.

A quel punto o provavo a buttarmi nell'altro senso dove non c'era ghiaccio o sbattevo.

Purtroppo c'erano auto che salivano così sono andato dritto ed in 2 sec mi sono trovato a testa in giù.

La mia ragazza ha cominciato ad urlare ed io sono andato in paranoia con il dubbio di averle fatto male, ci siamo tolti la cintura e siamo scesi a gattoni.

Nell'incidente non ci siamo fatti nulla, togliendoci la cintura invece io mi sono fatto un po' male al collo, la mia ragazza collo e schiena.

Un min dall'impatto in auto ha chiamato il sistema bmw che ha individuato la posizione e chiamato vigili, polizia e pompieri.

Si è rotto il lunotto posteriore, il mio vetro laterale ed il parabrezza; il cerchio destro e la presa d'aria destra, gli airbag laterali. Poi si è schiacciato il cofano, il lato sx e la parte di carrozzeria sul tetto tra montante e tettuccio.

Poi però è stata ora di girare l'auto con il carro attrezzi ed ha preso grosse botte dove di sicuro saranno partiti ammortizzatori e braccetti e forse il cambio perchè il sistema elettronico non mi permetteva di togliere la P quindi è stata trainata con le ruote bloccate.

In questi giorni dovrei ricevere il preventivo, se è sotto i 70.000 l'assicurazione me la sistema altrimenti me la cambiano.

Telaio è ok.

La colpa dell'incidente è mia perchè ho perso il controllo, non voglio togliermi responsabilità, certo che non si riusciva nemmeno a stare in piedi ed ho il verbale che dà tutta colpa alla strada.

Ai sapientoni che mi criticavano, ora che ho spiegato com'è andata è giusto che critichino, ma a priori, vedendo solo delle foto e senza sapere il perchè ed il come e criticando i suv per partito preso è da sbruffoni.

A who83 e MacRoby piace questo messaggio.
  9. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Immagino le sensazioni e la botta (a me è capito con l'x6... vedi foto sotto)...E poi i passi su falzarego & Co... sono da goduria!!!!! In ogni caso due domande:

-Sull'x5m non c'è sotto il vano portabottiglie (sotto le plastichine) la botolina per spostare il cambio in N e poter trainare la vettura senza fare danni ?

-Se ti fa piacere, ti consiglio di portarla alla carrozzeria destro di padova, dove ho portato anche la mia e sono specializzati in questo tipo di vetture...

Fede

10. manu

manu Collaudatore

317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    http://www.manuma.eu/1.JPG

http://www.manuma.eu/2.JPG

http://www.manuma.eu/3.JPG

http://www.manuma.eu/4.JPG

http://www.manuma.eu/5.JPG

http://www.manuma.eu/6.jpg

Foto 1

Si vede la neve che copre il guard rail e fa da rampa

Foto 2

La strada ghiacciata

Foto 6

La mia corsia ghiacciata e la neve che copre il guard rail con l'auto girata

Le altre foto l'auto dritta

L'auto è da Motorsport pd e la sistemano loro.

Ti ringrazio per il consiglio, le auto di solito ce le seguono da Destro a Camin.

Per il cambio io non ne ero a conoscenza ed a quanto pare nemmeno il carro attrezzi.

Bella botta pure tu...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2010
  11. Preben

Preben Collaudatore

319
    10
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    284
    X6 3.5 D-Maserati-X1 for wife
    Hai tutta la mia comprensione.

Sono d'accordo anche su quanto dici qui sopra.

In bocca al lupo per il proseguo.

Ciao.

12. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    azz, mi dispiace :sad:

l'importante e che non vi siete fatti male:wink:

per l'auto da quel che ho capito sei a posto giusto?

13. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    hai ragione nel dire che "alcuni" hanno criticato in maniera gratuita senza nemmeno sapere il perche' e il per come...ma dando al proprietario dell'incapace o peggio...pero' tu sai bene che un immagine cosi puo' da un lato sollevare un sentimento di solidarieta' ma dall'altro suscitare facile ironia da parte di chi non sa nemmeno cosa e' un suv e tantomeno una X5/M e anche l'invidia di chi non potendosela permettere acquista "autostima" criticando le sventure altrui.

Penso che se si fosse saputo subito che era la tua "alcuni" che hanno fatto i "luminari" sull'argomento avrebbero di sicuro non sprecato un occasione per stare zitti...soprattutto con situazioni atmosferiche particolari come questa...

14. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    I sapientoni che criticavano,dovrebbero sapere che il possessore dell'auto cappottata dovrebbe essere nientepopodimeno colui che guida questa FXX,correggimi se sbaglio manu 8-[

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
    Ora voglio il commento dei sapientoni :lol:

15. manu

manu Collaudatore

317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    La mia non voleva essere una critica per difendermi.

Per quanto le situazioni fossero state avverse, il ******** a sbattere sono stato io non le auto prima di me quindi ho delle colpe e mi secca ma lo ammetto.

In questi giorni avevo persino le commesse cinquantenni i a darmi consigli su come si guida ed io non potevo nemmeno ribattere.

Però chi critica i video, chi critica dagli spalti, chi critica da una foto senza sapere è uno stolto tutto qui.

16. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol::lol::lol:#-o

17. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    cavoli,leggere la tua dinamica è bestiale........

complimenti per l ottimo servizio che ti hanno fornito,spero che tutto si possa risolvere al meglio senza nessuna multa o tolta di punti.....

quelle strade mi ricordano qualcosa,è quella di cortina che porta al pocol o altri rifugi....

è una vergogna che le strade siano in questo stato.

18. Simone1672

Simone1672 Secondo Pilota

641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    BMW X6 / 530xd F11 Msport / X3 20d Mspor
    dovresti scusarti con Manu x quello che hai scritto,

che questo ti serva di lezione prima di dare un titolo a una persona informati sull' accaduto:wink:

19. Simone1672

Simone1672 Secondo Pilota

641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    BMW X6 / 530xd F11 Msport / X3 20d Mspor
    quello scritto sopra vale anche x Te:wink:

20. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Vedo solo ora:eek::eek::eek:.......che storia manu:eek:......per fortuna siete sani e salvi=D>=D>=D>...prima di tutto la salute:biggrin::razz:....tanto l'auto si ripara tranquillamente:wink:!

Condividi questa Pagina