04/2012 sostituzione del sensore pressione carburante (auto piantata in strada), reset/aggiornamento centralina,messa a punto iniettori € 600 06/2012 sostituzione di 1 pompante iniezione rotaz, prova a banco iniettori + codifica, aggiunto sostituzione pasticche ant/post e sensori usura € 1500 arriviamo alla settimana scorsa, di nuovo auto pianta in strada, portata da un elettrauto diverso e la diagnosi mi ha sconvolto: Fusibile pompe carburante e bruciatura parziale del cavo sotto la scatoletta fusibile. € 50. Ovviamente dopo 3 volte che sono rimasto a piedi in strada, la fiducia verso il veicolo è praticamente zero...in più l'officina mi ha detto che è capitato spesso che questo tipo di auto prima della rottura della pompa carburante bruciavano qualche fusibile. Mi appello alla vostra esperienza, è cosa conosciuta questa problematica?
da quanto so, sui motori M57 (cioe 3.0D 135kw) sucedono questo cose, anche sulla bmw 5 e39, perche hanno i motori identici... cosa ti posso dire, speriamo che non ti si rompa la pompa del carburante, se avrai problemi in futuro con la macchina e ti servira' qualche pezzo di ricambio, contatta me se vuoi (rackel.lt@gmail.com) vedremo cosa possiamo fare....perche da come mi ricordo quando abitavo in Italia, li i pezzi usati delle auto hanno un prezzo esagerato, qui in Lituania dovrebbero essere di minore costo...
Grazie mille per la disponibilità...sinceramente mi auguro di cambiare auto nei prossimi 2/3 mesi...con un figlio in arrivo non posso permettermi il blocco dell'auto in autostrada. peccato aver fatto il treno gomme nuove da "20 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ormai la valutazione è davvero misera. ..con tutte le gomme nuove mi danno 5.000.... Visto che sto avviando una nuova attività in svizzera, non posso permettermi una bmw nuova (purtroppo) quindi operò per la giulietta. ...
io non mi fiderei molto di chi è intervenuto. Alla mia dopo l'abbandono in strada, è bastato sostituire le due pompe di mandata e per essere più sicuro ho sostituito anche il relè delle pompe. Le pompe commerciali le ho pagate 160 euro ed il relè 20 euro, ho percorso più di 2000 km e non si è più ripresentato il problema.
alla fine ho ceduto....adoro la mia Xona /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho cambiato le 2 pompe....410 euro, montaggio compreso. Il relè però non ci avevo pensato, sapresti darmi indicazioni in merito, che per 20 euro lo cambio anche io. è uno di quelli nel baule lato destro vero?