X5 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X5

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da sped, 13 Maggio 2003.

  1. chiodofisso

    chiodofisso Kartista

    169
    1
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    66
    x5
    non è bello quello che è bello ma quello che piace e per l'appunto la mia x5 è praticamente favolosa
    certo che è normale che qualcuna esca sfortunata ma non possiamo discriminarle tutte ci sono due nei che non vanno per niente bene e primo
    l'assistenza fa schifo
    secondo conquello che costa la macchina possono fare di più per quanto riguarda i materiali
    comunque un dieci non se lo merita
     
  2. Nik-Mo

    Nik-Mo Aspirante Pilota

    38
    2
    6 Dicembre 2005
    Reputazione:
    16
    LA MIGLIORE MACCHINA

    LA MIGLIORE MACCHIAN CHE HO GUIDATO NEGLI ULTIMI ANNI!
    LA PIU' COMODA E SICURA OLTRE CHE SPORTIVA E DIRETTA!
    GRANCDE X5 NON TI CAMBIEREI PER NESSUN'ALTRA!!

    NIK

    X5
    3.0D 218 CV
     
  3. pelvix

    pelvix Collaudatore

    479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Beh, secondo me, per quanto eccelsa possa essere un' automobile, se poi non c'è un'adeguata assistenza non so che farmene.. sarebbe come andare a cena nel più bel ristorante del pianeta, che però non ha nulla da darti da mangiare..
     
  4. Fighetto.Mi

    Fighetto.Mi Kartista

    234
    0
    14 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    beh secondo mè serve x farsi rispettare! Mi spiego meglio: In genere sno sempre in giro x milano e autostrade x lavoro a bordo d una smart! Quando sno col coupè tutto ok.. cioè la gente si sposta se sno in terza corsia oppure nn t fa i peli ecc ecc mentre quando sno cn la smart è un disastro! gente che nn si sposta neanche a morire in terza corsia,t fanno i peli ,t superano in moto sulla destra ecc ecc.. ! Secondo mè cn l'x5 ste cose nn le fanno... vuoi mettere un bi-xenon che t slampa ad altezza specchietto oppure uno in moto c pensa due volte prima d sorpassare un SUV! Se cambierò.. auto mi prenderò un bel SUV cosi...
     
  5. chiodofisso

    chiodofisso Kartista

    169
    1
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    66
    x5
    be certamente è un'auto che si fa rispettare ma non penso che serva a quello perchè io mi faccio rispettare anche se sono su una smart e tanto i testa di cazzo che superano sulla destra lo fanno anche con l'x5
    sicuramente ci si sente un gradino più in alto di tutti scusate e non è poco
    ....così cosa?non avrai intenzione di usarlo come un tritasassi?
    quando ci monti sopra vedrai che la penserai diversamente by
     
  6. Andrea C.

    Andrea C. Aspirante Pilota

    2
    0
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Assistenza

    Ciao a tutti,
    leggo in qualche post che l'assistenza Bmw fa schifo, io devo dire che in oltre 10 anni di Bmw( un 520ì, 528ì attiva, e adesso x5 3.0d Futura) mi sono sempre trovato molto bene...la gente in concessionario dove vado io schizza a 100 all'ora come entro. devo dire che non ho mail avuto problemi per fortuna ma il servizio anche solo per il tagliando è sempre stato impeccabile...auto di cortesia ecc. ecc...
     
  7. wal76

    wal76 Aspirante Pilota

    8
    0
    16 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    x5

    buongiorno a tutti....anche io attualmente ho una x5 3.0d del 2005......è la terza x5 che ho preso....ho avuto prima un 3.0 d 184 cv nero del 2001, per poi prendere un 3.0d 218 cv fine 2003 sempre nero venduto per rirtirare la z4 3.0i a giugno 2004 e ricomprato nuovo a gennaio 2005 grigio met vendendo la zetina......che dire: per la mia esperienza è un'ottimo mezzo...il 184 cv mancava un po di grinta....il 218 è forse il motore giusto, divertente e non troppo assetato.....chissa cosa diventa con il 272 cv....per l'assetto secondo me è abbastanza rigido e così deve essere se si vuole recuperare quello che si perde con il baricentro più in alto.....non è la z4 nel misto, ma con la z4 non ci carichi di certo 3 MTB dentro, o ci vai in 5 al mare con i bagagli viaggiando ai 180 all'ora senza accorgetene....sono due filosofie di auto diverse e se uno non le prova non riesce a valutarle.....fortunatamente io con tutte e tre le x5 non ho mai avuto nessun tipo di problema, ne con l'assistenza, puntuale e non trovo assolutamente cara, ma questo capisco possa cambiare da conc a conc....ne con l'affidabilità....sarò stato fortunato io forse ma ne sono molto soddisfatto.......ora sono in procinto di venderla.....sto valutando l'acquisto in germania di un 650Ci nera semestrale full.....anche perchè la nuova x5 arriverà ben l'anno prossimo no.....e non vogliamo farci trovar pronti alla macchina che ha aperto ed insegnato a tutti come si fa ad essere SUV......ricordiamo che l'x5 attuale è pur sempre il modello che nel 2000 mamma BMW ha lanciato facendo solo un piccolo restiling 2 anni fa......quante auto di questa categoria soprattutto possono essere considerate al top dopo 6 anni sul mercato.....avete mai provato un CAYENNE.......lo ha un mio amico.....ha l'S da 340 cv......dopo 4 curve in montagna sono sceso e mi sono rifiutato di guidarla.....faceva venire il mal di mare tanto cha ballava........senza contare che nel tratto di strada che abbiamo fatto, una statale di montagna che portava ad un colle, ha fatto i 3,2 km/l!!!!!!!con la x5 tranquillamente le media è stata 7,9 km/l....lo stesso percorso......avrà anche il marchio Porsche ma giusto per il Ranzani va bene.....io abito ad aosta e quest'inverno di neve ne è scesa parecchia......con le 4 lamellari antighiaccio non sono mai stato fermo un giorno....certo anche qui non andavo di certo dove miei colleghi andavano con le defender della land.....ma mentre loro vibravano e pativano il freddo io ero comodo ed al calduccio.....certo ora confrontandola con le nuove ML o Q7 si notano molte differenze....avete mai provato ad aprire il cofano di una x quando piove......immancabilmente una goccia vi cade sul vestito macchiandovi inesorabilmente.....non potete farci nulla dal portatarga una sicuramente vi macchierà.......sono certo che questo come altri mille difettucci con la nuova verranno risolti ma quello che penso è di riconoscere alla BMW ed alla x5 di essere stata una "Apripista" in un nuovo segmento da tutti copiata.....e da pochi, o forse nessuno ancora migliorata....saluti a tutti....
     
  8. BIEMVU

    BIEMVU Aspirante Pilota

    2
    0
    30 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Cari amici,
    sto per acquistare una X5 usata, ma prima di spendere 24.000 euro, volevo saperne di piu'.

    Leggendo i vostri post credo che saprete consigliarmi (o convincermi a desistere).

    Ho trovato una X5 3.0 i (benzina !!?!, ma non e' un problema: esco da anni di convivenza con una Alfa 166 3.0 V6 da 6 km/l), del 2001.

    Full full full optional, tenuta davvero bene, in vendita da concessionario con 1 anno di garanzia.

    Fermo restando che la macchina possa piacere (per l'eleganza, la comodita', l'appeal sulle donne -come qualcuno di voi ha scritto- etc.) o possa non piacere (troppo ingombrante, non proprio un fuori strada, consumi elevati, etc.) quello che mi preoccupa maggiormente sono i problemi tecnici e l'assistenza vergognosa di cui avete raccontato.

    L' X5 3.0 i che ho visto ha il famigerato cambio automatico e 67.000 km.

    Pendo dalle vostre labbra. :-k
     

Condividi questa Pagina